mi sono appena iscritto per raccontarvi le mie disavventure con l'officina Peugeot della mia zona, per farvi una domanda ed eventualmente avere qualche consiglio.
Al termine della stagione invernale (incirca aprile - maggio) avvertivo uno strano rumore durante la marcia e un pesante sbandamento del posteriore della macchina in caso prendessi una buca, un dosso o una curva a velocità poco più che moderata...portata all'officina Peugeot del concessionario dove l'ho acquistata, mi dissero di averla portata a 150 km/h e di non aver avvertito alcun problema (mi dissero che l'avrebbero messa sul ponte e controllata invece il giorno dopo la macchina era nel solito punto dove l'avevo lasciata e, appena mi ha visto, il capofficina è montato in macchina senza dire nulla ed è sparito per 15 minuti)...dopo 2 o 3 giorni, continuando il problema dello sbandamento e rendendomi conto che la macchina era pericolosa, ho deciso di riportarla all'officina; mi sono incavolato con il capofficina insistendo sul fatto che conosco la mia macchina e che sentivo benissimo che c'era qualcosa che non andava, dopo 2 giorni mi è stata ridata e mi hanno detto che gli ammortizzatori posteriori erano completamente scarichi e che erano stati sostituiti con nuovi ammortizzatori...il rumore era sparito e la stabilità era migliorata ma qualcosa non mi convinceva poichè non era stabile come lo era sempre stata (immaginazione mia ho pensato). Passati un paio di mesi l'ho portata nuovamente in officina a fare un controllo poichè stavo per partire per un viaggio per un totale di 3000 km...ancora una volta mi è stato detto che era tutto a posto...ma così non era; appena partiti (eravamo in 4) e per tutto il viaggio ad ogni buca si sentiva una botta tremenda (ammortizzatore a fondo corsa) ed un leggero sbandamento, ma non li avevano sostituiti ? è possibile che una macchina come la 307 abbia gli ammortizzatori a fondo corsa con un totale di 4 persone a bordo ?
Appena tornato ero deciso a tornare all'officina e stampare un bel casino ma non ho fatto in tempo...una notte, mentre tornavo a casa, un leggero movimento di sterzo (stava piovendo e il fondo stradale era viscido ma la sterzata è stata veramente leggera) e un dondolio del posteriore e la macchina mi ha girato di 360° andando a sbattere contro due pali, risultato: carrozzeria anteriore andata, vetro anteriore incrinato, ponte posteriore piegato, ammortizzatore posteriore fuori posto, bagagliaio e portiera posteriore piegati, fortunatamente nessun danno al motore ma l'ammontare dei danni è comunque consistente...stamani sono passato dal carrozziere e mi ha fatto notare che gli ammortizzatori posteriori sono piccolissimi (addirittura la metà di quelli di una punto per farmi capire) e mi ha chiesto se è normale che siano così piccoli per una macchina del genere...io sono cascato dalle nuvole e, non intendendomene, non ho saputo che dirgli ma ho dato un'occhiata e...sono veramente piccoli, sembrano quelli di un ciao


Non è la prima volta che ho dei problemi con questa officina...tempo fà mi fece una fumata dal motore e la ripararono (cambiarono il pezzo mi dissero ?) dicendo che era un problema al blocchetto di accensione ma appena ripresa fece il solito lavoro e si giustificarono dicendo che in realtà avevano provato a riparare il pezzo ma non l'avevano sostituito.
Scusate per la lunghezza del post e vi ringrazio per l'attenzione e le eventuali risposte