PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

abitabilità posteriore

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
ventuste
Peugeottista curioso

abitabilità posteriore

Messaggio da ventuste »

ciao a tutti!
la sw, la station e la berlina hanno diverse abitabilità posteriori? io sabato ho provato quella della station e ho fatto il test di mettermi davanti al posto guida e poi, una volta trovata la posizione corretta, vedere se ci sto anche dietro. devo dire che dietro stavo con le gambe di traverso!!
grazie a tutti

Cesarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Cesarino »

Mi sembra strano, a meno che tu sia un giocatore di basket...io sono alto 1,83 e sto comodo sia davanti che dietro. Mi auguro che la nuova versione non abbia modificato l'abitabilità ma mi sentirei di escluderlo.
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

Il Marco
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Il Marco »

Ma quanto sei alto? L'abitabilità delle auto del segmento della 307 è più o meno la stessa con casi magari eclatanti in negativo(come la 147) e in positivo(come la Stilo o la Focus).

Se ritieni che l'abitabilità posteriore della 307 non sia delle migliori dovresti provare le altre auto del segmento :D :D .

Fermo restando che su nessuna auto di questa categoria dietro si naviga nello spazio. Se uno parte con l'idea di riuscire ad accavallare le gambe o stendere le gambe completamente in senso longitudinale verso il sedile lato guida o passeggero inevitabilmente nel segmento resterà sempre deluso
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

ventuste
Peugeottista curioso

Messaggio da ventuste »

Cesarino ha scritto:Mi sembra strano, a meno che tu sia un giocatore di basket...io sono alto 1,83 e sto comodo sia davanti che dietro. Mi auguro che la nuova versione non abbia modificato l'abitabilità ma mi sentirei di escluderlo.
effettivamente io sono alto 1.93.
quello che è strano è che in alcune auto molto + piccole (tipo la yaris, arretrando lo schienale) l'abitabilità sia maggiore.

Il Marco

Messaggio da Il Marco »

Ma tu intendo arretrando lo schienale posteriore della Yaris giusto? Perchè se arretri quello anteriore(ma anche se lo tiri tutto avanti) l'abitabilità di un'auto più piccola è sempre peggiore di quella di una 307 e simili.

Però be. Se sei alto più di 1.90m comprendo i tuoi problemi nel trovare un'auto comoda. :D
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

EMMETREDICI
Peugeottista novello

Messaggio da EMMETREDICI »

Bhè....con la SW può sempre spostare indietro la seconda fila di sedili...
:D :D :D
307 SW 1.6 HDi FAP *110 cv* - Marzo 2005

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

ventuste ha scritto:[quello che è strano è che in alcune auto molto + piccole (tipo la yaris, arretrando lo schienale) l'abitabilità sia maggiore.
A meno che tu non abbia provato la Yaris Verso, credo che la tua sia solo una sensazione. Guido spesso anche la Yaris (berlina) di mia moglie e devo dire che anche con tutto il sedile indietro ci sto strettino rispetto alla 307, e sono alto 1,81. :)

EMMETREDICI ha scritto:
EMMETREDICI ha scritto:Bhè....con la SW può sempre spostare indietro la seconda fila di sedili...
Aggiungo che, volendo, ci si può anche sedere sulla terza fila!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

ventuste ha scritto:[quello che è strano è che in alcune auto molto + piccole (tipo la yaris, arretrando lo schienale) l'abitabilità sia maggiore.
A meno che tu non abbia provato la Yaris Verso, credo che la tua sia solo una sensazione. Guido spesso anche la Yaris (berlina) di mia moglie e devo dire che anche con tutto il sedile indietro ci sto strettino rispetto alla 307, e sono alto 1,81. :)
EMMETREDICI ha scritto:Bhè....con la SW può sempre spostare indietro la seconda fila di sedili...
Aggiungo che, volendo, ci si può anche sedere sulla terza fila!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

EMMETREDICI
Peugeottista novello

Chiedo scusa....se sei alto 1.93 sulla terza fila non ci stai di sicuro :)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

EMMETREDICI ha scritto:

Ma no, io dicevo di sedersi lì a guidare!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Sulla SW mi pare che davvero lo spazio dietro non manchi, tutto al piu`il sedile centrale e`un po`strettino ma d`altra parte non e`una segmento E...dietro con le ginocchia non ho proprio alcun problema pero`sono alto solo 185 cm :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

io sposto tutto il sedile lato guida indietro per stare comodo aguidare, ma se dietro di me si siede uno un po' più alto di 1,50m devo fare un paio di scatti in avanti perchè è un po' sacrificato con le ginocchia!
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

EMMETREDICI
Peugeottista novello

bobkent ha scritto:
EMMETREDICI ha scritto:

Ma no, io dicevo di sedersi lì a guidare!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ahahahahaha :lol: :lol: :lol: :lol:

pako

Messaggio da pako »

Sinceramente io l'ho comperata proprio per l'abitabilità...... dopo essere salito (e subito sceso) da una Megane Grandtour ! :D
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Adriatico
Peugeottista curioso

Messaggio da Adriatico »

pako ha scritto:Sinceramente io l'ho comperata proprio per l'abitabilità...... dopo essere salito (e subito sceso) da una Megane Grandtour ! :D
Io ho fatto lo stesso con la sw, niente di paragonabile, ad esempio, con una Stilo. Secondo me nel segmento C non ci sono ancora auto con una abitabilità posteriore superiore alla 307, salvo forse le monovolume (ma non la C-max, che ho provato)
Peugeot 307 SW 1.6 HDI 110 CV - dicembre 2004

Torna a “Generale”