PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia 307 mi ha lasciato a piedi!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lukebs
Peugeottista D.O.C.

La mia 307 mi ha lasciato a piedi!!!

Messaggio da lukebs »

Ebbene si, dopo un anno e mezzo e 31.00 km. percorsi la mia cara 307 ieri sera mi ha boicottato...ma andiamo per ordine;
dopo il lavor vado a casa della morosa e fatti si e no due km scendo e parte il famigerato ventolone...dovendo andare al cinema non sto a controllare e vado a cena,dalla casa sento che la ventola gira per almeno cinque/sei minuti...vado al cinema e di ritorno accompagno a casa la morosa, scendo per salire in casa da lei e...via, riparte il pauroso ventolone;altri minuti a girare e poi stop!
Dopo un'oretta me ne torno a casa, faccio la solita strada, 11 km in un quarto d'ora circa tranquillo e quando arrivo di fronte al bar vedo che c'è gente e mi fermo...appena spengo parte la ventola, ma quest volta è un record, più di dieci minuti a girare...ero preoccupato, ma avendolo fatto quasi sempre faccio finta di non pensarci e gioco a carte coi soci per un oretta e mezza; all'una e mezza, la svolta, saluto tutti e via verso il letto ed a questo punto...TRAC, la macchina non si accende, la batteria è più a terra che non si può!!! dopo varie bestemmie e imprecazioni varie, decido di farla ripartire coi cavi con un'altra auto, la lascio accessa per più di un ora e alla fine la batteria sembra essersi ricaricata! Vado a dormire!
Stamattina, otto e un minuto chiamo l'officina del conce per chiedere spiegazioni e prendere un appuntamento per un controllo che ottengo per oggi alle due (l'auto ora è da loro sotto i ferri), anche se ho dovuto sudare cinque minuti per spiegare al CAPOFFICINA che non avevo lasciato accessi ne fari ne autoradio che potessero scaricarmi la batteria e lui a quel punto esausto accordava per un controllo, anche se continuava a insistere che la ventola partendo a quel modo fa solo il suo preciso lavoro..a questo punto mi sembra di essere preso un pò per il culo!!!!!
Vabbé, tra venti minuti vado a ritirare macchina e responso, vedremo che mi dicono!!! AIUTO!!!!!!

P.S. se andrà avanti così mi sa che prenderò in considerazione l'idea di cambiare auto!!! Speriamo di no!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Ritirata ora, come sempre il Capofficina è cordiale e gentile, anche se insiste su vari suoi cavalli di battaglia:
il ventolone va bene così;
avrai lasciato acceso qualcos'altro in auto;
evita di mettere mano all'impianto elettrico della macchina, le auto moderne son troppo delicate per modificarle con impianti vari;
se il problema persiste vedremo di metterla sotto diagnosi completa.
Grazie al c...o, e io tutte le volte devo farne mille numeri per accenderla!?!?!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

lukebs ha scritto:Ritirata ora, come sempre il Capofficina è cordiale e gentile, anche se insiste su vari suoi cavalli di battaglia:
il ventolone va bene così;
avrai lasciato acceso qualcos'altro in auto;
evita di mettere mano all'impianto elettrico della macchina, le auto moderne son troppo delicate per modificarle con impianti vari;
se il problema persiste vedremo di metterla sotto diagnosi completa.
Grazie al c...o, e io tutte le volte devo farne mille numeri per accenderla!?!?!
...ma dopo tutte quelle inutili raccomandazioni ti ha detto che cosa ha fatto alla macchina per sistemarla ?!?
insomma...ha toccato qualcosa oppure il problema è svanito come per magia ?!? :shock:

F.Pessoa
Peugeottista veterano

Messaggio da F.Pessoa »

Ma dopo pochi minuti non si attiva l'econometro (almeno per i fari)?
A me è capitato di lasciarla con i fatri accesi per un'oretta e di trovare tutto spento al ritorno.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Mi ha solo risposto che la batteria è perfettamente funzionante e che non c'è nessun problema segnalato dalla centralina, può essere un gasto accidentale così...vedremo!!! L'econometro si inserisce si, mi è capitato più volte specie quando magari pulisco la macchina con la radio accesa e dopo un venti minuti si spegne, però quella sera non c'era niente di accesso sull'auto, è quello che mi preoccupa e non poco!!! Tra sabato e domenica la cara 307 l'ho smattezzata di brutto,giusto per vedere le reazioni che aveva, ma niente, sempre perfetta, accensioni rapide e guai zero...boh, spero veramente che sia stato un caso, perchè son troppo affezzionato alla mia piccolina... :wink: :wink: :wink:

Cesarino
Peugeottista appassionato

Messaggio da Cesarino »

A questo proposito a me capita spesso che la rigenerazione del FAP duri molto a lungo. Mi spiego: spengo la macchina e parte il ventolone. Riprendo la macchina dopo un paio d'ore e mentre vado sento che il ventolone è in azione, percorro una ventina di kilometri con consumi molto più alti e quando mi fermo riprende il ventolone. Il giono dopo finalmente tutto tace. Insomma, ma quando dura sta menata del FAP?
Grazie
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”