Ebbene si, dopo un anno e mezzo e 31.00 km. percorsi la mia cara 307 ieri sera mi ha boicottato...ma andiamo per ordine;
dopo il lavor vado a casa della morosa e fatti si e no due km scendo e parte il famigerato ventolone...dovendo andare al cinema non sto a controllare e vado a cena,dalla casa sento che la ventola gira per almeno cinque/sei minuti...vado al cinema e di ritorno accompagno a casa la morosa, scendo per salire in casa da lei e...via, riparte il pauroso ventolone;altri minuti a girare e poi stop!
Dopo un'oretta me ne torno a casa, faccio la solita strada, 11 km in un quarto d'ora circa tranquillo e quando arrivo di fronte al bar vedo che c'è gente e mi fermo...appena spengo parte la ventola, ma quest volta è un record, più di dieci minuti a girare...ero preoccupato, ma avendolo fatto quasi sempre faccio finta di non pensarci e gioco a carte coi soci per un oretta e mezza; all'una e mezza, la svolta, saluto tutti e via verso il letto ed a questo punto...TRAC, la macchina non si accende, la batteria è più a terra che non si può!!! dopo varie bestemmie e imprecazioni varie, decido di farla ripartire coi cavi con un'altra auto, la lascio accessa per più di un ora e alla fine la batteria sembra essersi ricaricata! Vado a dormire!
Stamattina, otto e un minuto chiamo l'officina del conce per chiedere spiegazioni e prendere un appuntamento per un controllo che ottengo per oggi alle due (l'auto ora è da loro sotto i ferri), anche se ho dovuto sudare cinque minuti per spiegare al CAPOFFICINA che non avevo lasciato accessi ne fari ne autoradio che potessero scaricarmi la batteria e lui a quel punto esausto accordava per un controllo, anche se continuava a insistere che la ventola partendo a quel modo fa solo il suo preciso lavoro..a questo punto mi sembra di essere preso un pò per il culo!!!!!
Vabbé, tra venti minuti vado a ritirare macchina e responso, vedremo che mi dicono!!! AIUTO!!!!!!
P.S. se andrà avanti così mi sa che prenderò in considerazione l'idea di cambiare auto!!! Speriamo di no!!!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
La mia 307 mi ha lasciato a piedi!!!
La mia 307 mi ha lasciato a piedi!!!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ritirata ora, come sempre il Capofficina è cordiale e gentile, anche se insiste su vari suoi cavalli di battaglia:
il ventolone va bene così;
avrai lasciato acceso qualcos'altro in auto;
evita di mettere mano all'impianto elettrico della macchina, le auto moderne son troppo delicate per modificarle con impianti vari;
se il problema persiste vedremo di metterla sotto diagnosi completa.
Grazie al c...o, e io tutte le volte devo farne mille numeri per accenderla!?!?!
evita di mettere mano all'impianto elettrico della macchina, le auto moderne son troppo delicate per modificarle con impianti vari;
Grazie al c...o, e io tutte le volte devo farne mille numeri per accenderla!?!?!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
...ma dopo tutte quelle inutili raccomandazioni ti ha detto che cosa ha fatto alla macchina per sistemarla ?!?lukebs ha scritto:Ritirata ora, come sempre il Capofficina è cordiale e gentile, anche se insiste su vari suoi cavalli di battaglia:
insomma...ha toccato qualcosa oppure il problema è svanito come per magia ?!?

- F.Pessoa
- Peugeottista veterano
Ma dopo pochi minuti non si attiva l'econometro (almeno per i fari)?
A me è capitato di lasciarla con i fatri accesi per un'oretta e di trovare tutto spento al ritorno.
A me è capitato di lasciarla con i fatri accesi per un'oretta e di trovare tutto spento al ritorno.
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele-
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
"Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
Mi ha solo risposto che la batteria è perfettamente funzionante e che non c'è nessun problema segnalato dalla centralina, può essere un gasto accidentale così...vedremo!!! L'econometro si inserisce si, mi è capitato più volte specie quando magari pulisco la macchina con la radio accesa e dopo un venti minuti si spegne, però quella sera non c'era niente di accesso sull'auto, è quello che mi preoccupa e non poco!!! Tra sabato e domenica la cara 307 l'ho smattezzata di brutto,giusto per vedere le reazioni che aveva, ma niente, sempre perfetta, accensioni rapide e guai zero...boh, spero veramente che sia stato un caso, perchè son troppo affezzionato alla mia piccolina...

A questo proposito a me capita spesso che la rigenerazione del FAP duri molto a lungo. Mi spiego: spengo la macchina e parte il ventolone. Riprendo la macchina dopo un paio d'ore e mentre vado sento che il ventolone è in azione, percorro una ventina di kilometri con consumi molto più alti e quando mi fermo riprende il ventolone. Il giono dopo finalmente tutto tace. Insomma, ma quando dura sta menata del FAP?
Grazie
Grazie
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre