Salve a tutti, sono ai miei primi posts in questo Forum molto bello.
Sto per acquistare, se tutto va bene, una 307 Station Wagon 1.6 XS da un parente. La macchina è perfetta.
Oggi parlando con degli amici, me l'hanno sconsigliata dicendo che la Peugeot come motori è "indietro" e che il 1.6 consuma troppo.
Sul primo punto, forse sarà vero, ma io l'ho provata e tutto sommato mi sembra un'ottima vettura.
Sul secondo punto ho dato un po' un occhiata in giro sul Forum (nell'apposita rubrica) e sinceramente non sono riuscito a farmi un'idea concreta di quanto possa consumare la macchina in realtà.
Sinceramente mi hanno un po' smontato l'entusiasmo. Io ritengo che il discorso dei consumi sia da valutare anche in virtù dello stile di guida, personalmente no ho più vent'anni ed ho una guida tranquilla.
Per il discorso della tecnologia, ormai credo che un pò tutte le aziende siano allineate.
Che ne dite ?
Vi chiedo un'opinione onesta su queste affermazioni ed eventualmente suggerimenti.
Grazie a tutti.
Enry
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Mi hanno detto ...
Mi hanno detto ...
HW & SW are nothing without Brain!
Ti riferisci al 1.6 benzina immagino....chiedo perchè a volte sia da per scontato che sia l'hdi.....bhe qualcuno sul forum con la 1.6 benzina SW c'è, credo che ti possano consigliare bene, io ho la 1.6 xs benzina ma 3 porte, quindi credo che a causa del peso inferiore il consumo sia leggermente minore. Dipende molto da come guidi però. Con un andatura normale il consumo è ragionevole, stiamo sembre parlando di un bemzina cmq....il discorso cambia e molto almeno per la mia esperienza se inizi a pigiare un po e tenere una guida "allegra"....io non ho uno stile di guida particolare, a volte tiro, altre volte vado tranquillo, e quindi noto una certa differenza....certo in compenso uso poco l'auto, circa 10000 km all'anno quindi ammortizzo i costi benzina...quindi pensa a quanta strada ci devi fare e a quanto ti piace schiacciare a fondo. Il consumo invece non varia in maniera vistosa col clima acceso, quello che cambia un po è la risposta dell'acceleratore alemeno per quanto posso dire io, ma questo credo sia normale....cmq se vuoi un consiglio è un motore "onesto", tira bene in lungo ma ha poca ripresa, cioè ha una ripresa normale ma non esaltante, se la usi normalmemente va più che bene....ma se ci devi fare tanta strada pensa al poblema consumi....
Ciao

Ciao

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Io posso dire che la Stilo MW 1.6 benzina percorre mediamente 1,5 km meno con un litro rispetto alla mia 307SW (notare che io ho sempre il clima automatico inserito)! comunque nel forum c'è una apposita sezione sui consumi!Kennet ha scritto:Ti riferisci al 1.6 benzina immagino....chiedo perchè a volte sia da per scontato che sia l'hdi.....bhe qualcuno sul forum con la 1.6 benzina SW c'è, credo che ti possano consigliare bene, io ho la 1.6 xs benzina ma 3 porte, quindi credo che a causa del peso inferiore il consumo sia leggermente minore. Dipende molto da come guidi però. Con un andatura normale il consumo è ragionevole, stiamo sembre parlando di un bemzina cmq....il discorso cambia e molto almeno per la mia esperienza se inizi a pigiare un po e tenere una guida "allegra"....io non ho uno stile di guida particolare, a volte tiro, altre volte vado tranquillo, e quindi noto una certa differenza....certo in compenso uso poco l'auto, circa 10000 km all'anno quindi ammortizzo i costi benzina...quindi pensa a quanta strada ci devi fare e a quanto ti piace schiacciare a fondo. Il consumo invece non varia in maniera vistosa col clima acceso, quello che cambia un po è la risposta dell'acceleratore alemeno per quanto posso dire io, ma questo credo sia normale....cmq se vuoi un consiglio è un motore "onesto", tira bene in lungo ma ha poca ripresa, cioè ha una ripresa normale ma non esaltante, se la usi normalmemente va più che bene....ma se ci devi fare tanta strada pensa al poblema consumi....![]()
Ciao
COMUNQUE, DATO CHE SEI DI GENOVA, POTRESTI FARI UN GIRO AL RADUNO DI CHIAVARI DEL 24 SETTEMBRE E CHIEDERE DIRETTAMENTE AI POSSESSORI DI 307 COME VANNO LE LORO VETTURE

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |