PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio su 308 appena ritirata

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbio su 308 appena ritirata

Messaggio da Max Mas »

thewizard ha scritto:le tracce rimangono, non ti preoccupare, basta sapere DOVE cercare ;)

scalare i km è TRUFFA AGGRAVATA e si va sul penale, senza pietà.
Fabio
Esatto è truffa da povero studentello 24enne non lo sapevo ......e lungi da farlo ora ...........ma ti assicuro che con i programmi giusti le tracce non le trova nemmeno James Bond .........

saxarba
Peugeottista appassionato

Messaggio da saxarba »

mi sono convinto che i km non siano stati scalati, non ho trovato alcun segno di usura, anche l'olio è cristallino

resta solo da capire la logica di funzionamento del contachilometri mancanti alla manutenzione. dopo 120 km percorsi è passato da 17500 a 17400. un mio amico con la megane III dice che a lui i km restanti improvvisamente accelerano col passare del tempo indipendentemente dal chilometraggio percorso.

stando così le cose è plausibile che la mia alla consegna segnava 17500 perchè magari aveva passato qualche mese nel piazzale, poi però scala di 100 in 100 quando pare a lei, tenendo conto anche dello scorrere del tempo.
308 1.6 Hdi 112cv Allure

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

@ saxarba
più o meno è così, ripeto ci sono diversi criteri che concorrono al computo dei km

@max mas
le tracce rimangono, fidati, anche su altre elettroniche diverse dalle centralina motore 8)

Fabio

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Se ti può aiutare per la mia Porsche è previsto un tagliando ogni 20000km a gennaio mancavano 10000km al tagliando, ma essendo cabrio da gennaio a oggi l' ho usata pochissimo avrò fatto al massimo 100km eppure oggi mi ha suonato il cicalino del tagliando segnando meno 100km

Sulla 307CC il tagliando è previsto ogni 30000km dopo everne percorsi circa 5000 mi dice che mancano 17500km al prossimo

La SAAB di mia moglie è stata ferma per circa un anno ha scalato a piacimento 15000km per mettersi a suonare e far comparire la chiave inglese sul cruscotto il giorno del compleanno dell'auto

Fai i regolari tagliandi a tempo debito goditi il tuo gioiellino e fregatene di quello che dice il cruscotto (per i tagliandi) in bocca al leone

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”