Nelle prime due foto si nota il nuovo condensatore montato.
Purtroppo come dicevo, in quella posizione riceve tutte le schifezze, pietre ecc. ecc. della strada. Non vi dico cosa non è uscito dalle lamelle del vecchio quando me lo sono soffiato con l'aria compressa e l'ho lavato.
A tal proposito suggerisco a tutti voi di far soffiare i radiatori, dall'interno del vano motore verso l'esterno in pratica nel senso contrario a quello che compie l'aria quando li attraversa.
Nella terzultima foto come in altre, si nota a sinistra un alone verde del tracciante fuoriuscito dal foro o crepa.
A differenza di altri condensatori, radiatori, questo ha le lamelle ancora sane. Per verificarlo basta passarci il dito facendo una leggera pressione. Se si piegano o spezzano come se niente fosse, sono marce, se rimangono dritte emettendo un leggero suono metallico, sono buone.
Rimane il fatto che dovrò trovare qualcuno che lo provi magari attraverso la classica prova della bolla d'aria dentro la vasca e valutare se fattibile la saldatura magari anche a costo di by-passare la parte bucata.
Vedremo...... intanto la ricerca ha avuto inizio.
Quel che mi spiace e che francamente fatico ad accettare è che quei pezzi sono fatti in modo troppo economico e per nulla robusti e protetti contro ad esempio il sale che viene sparso sulle strade.
A tal proposito, basta osservare l'ossido formatosi in alcuni punti......
In aggiunta, la difficoltà e poca agibilità per la sostituzione dove probabilmente in sede di progetto hanno ipotizzato che quel pezzo non si dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) rompere, se non a fronte di un tamponamento, mentre la realtà dei fatti è ben diversa.
Telefonerò al call center per manifestare le mie rimostranze in tal senso.
E pensare che dischi e pastiglie (che nel mio caso sono ancora originali) e per le quali sono previste sostituzioni, si effettuano in modo molto più agevole.
In merito al prezzo non mi espongo considerato il lavoro svolto sono stati onesti.
Un plauso all'officina che malgrado senza appuntamento in pratica mi sono presentato li e gli ho esposto il difetto, hanno accettato l'auto senza pormi alcuna difficoltà trattenendola in totale 2 giorni e mezzo.
Attendo vostri commenti