PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scricchiolio finestrini

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Ale73
Peugeottista veterano

Scricchiolio finestrini

Messaggio da Ale73 »

Salve a tutti.
Rompo ancora le scatole.
Tirando su i finestrini si sentono i più assurdi fischi e scricchiolii (a tetto chiuso più che da aperto) :mad:
Credo sia dovuto al vetro anteriore che striscia contro la guarnizione che c'è sul profilo di quello posteriore.
Come ovviare alla questione ed evitare questi fastidiosi rumori!?
Potrebbe andar bene del silicone spray? :scratch:
Grazie a chi vorrà parlarmi della propria esperienza e darmi preziosi consigli.
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da sentenza17 »

Il silicone spray va benissimo....però molto spesso è solo una questione di vetro sporco / impolverato....Potrebbe bastare lavare la macchina. A me succede spesso ed ogni fine settimana quando la lavo tutto torna apposto. ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Le guarnizioni andrebbero unte e pulite ogni 6 mesi... si pulsocno tutte con acqua e sapone; una volta asciutte si cspargono con vaselina tecnica o silicone spray...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

La faceva anche a me... solo lato guida. Vetro della portiera che slitta contro la guarnizione del vetro posteriore. Fatto registrare portiera e vetro senza risultato. Poi su consiglio di un capo officina che mi ha spiegato per bene cosa lo causava ho applicato l'unica soluzione possibile. Svitol tecnic silicone spray http://www.arexons.it/arexons/cms/prodo ... spray.html" onclick="window.open(this.href);return false; e uno straccetto per distribuirlo meglio e asciguare l'eccedenza quando scappa troppo spray. Le guarnizioni tornano nuove, non si sentono più i cigolii e passa anche meno acqua!
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

Anche io ho lò stesso problema sempre qui nel forum si parlava di usare la classica vasellina che si compra in farmacia...nessuno di voi l'ha provata??
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

No ci vuole la vasellina tecnica (non va bene quella della farmacia)... oppure lo spray siliconico per guarnizioni...

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

con la vaselina ungi tutto... naaaaah :thumbdown:
Alessandro

marcomarco1986

okkk mi fido, comprerò quella dell'arexons come consigliata da voi...anche perchè con il caldo le guarnizioni si allargano e quel cigolio è veramente odioso

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

marcomarco1986 ha scritto:Anche io ho lò stesso problema sempre qui nel forum si parlava di usare la classica vasellina che si compra in farmacia...nessuno di voi l'ha provata??
O mio dio mi puoi lincare la discussione che intervengo anche la!!!no la vaselina mettete quella tecnica.. quella in farmacia usatela per dell'altro!! ;) ;) ;)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

unknown84

Messaggio da unknown84 »

Ha ha ha concordo con Mici3r.... la vasellina della farmacia va benissimo sui tatuaggi appena fatti e per..... alcuni giochini, ma non da mettere sulla guarnizione dove scorre il finestrino: è troppo grassa ed attirerebbe un sacco di porcheria, ottenendo alla fine l'effetto contrario...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

rettifico! lo fa anche a portiera aperta! :banghead:
quindi non è il vetro davanti che striscia su quello dietro, ma è il raschiavetro sulla portiera
sarà quello interno o quello esterno!? :scratch:
il problema è che non si può nemmeno pulirli bene nella zona a contatto col vetro, perché anche a finestrino completamente abbassato, nella zona centrale il bordo superiore del vetro rimane interposto alle due guarnizioni
MA CAZZAROLA!! :mad:
Come cavolo faccio a far sparire sti cigolii!?!? Non si possono sentire!!
Alessandro

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Aspetta come fa cigolare a portiera aperta. Ma ti riferisci ad un cigolio alzando/abbassando i vetri o a un cigolio in marcia a portiera chiusa?

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Alzando/abbassando il vetro :cry:
Devo registrarvelo e farvelo sentire... SCHUIIIIIIIIIIIIIIIIICH!!!!
Allucinante!!! :wallbash:
Sarà che sono abituato ad un'auto del gruppo VW (non me ne vogliate, ma altro pianeta) ma sti rumori non li sopporto!
Alessandro

marcomarco1986

Ale73 ha scritto:Alzando/abbassando il vetro :cry:
Devo registrarvelo e farvelo sentire... SCHUIIIIIIIIIIIIIIIIICH!!!!
Allucinante!!! :wallbash:
Sarà che sono abituato ad un'auto del gruppo VW (non me ne vogliate, ma altro pianeta) ma sti rumori non li sopporto!
Succede la stessa identita cosa a me sono le guarnizioni che toccano il vetro che sono durissime e come si allargano un pó con il calore fischiano sul vetro...quello che mi chiedo io è mettendo il silicone su quelle guarnizioni nn si imbratta il vetro???

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

il silicone spray non unge, il vetro non dovrebbe risentirne... però boh... sono disperato :cry:
è così bella la mia bambina... ma quando scricchiola così la prenderei a martellate! :wallbash:
Alessandro

Torna a “207 CC”