PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto - voi quanto lo usate?

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Re: Tetto - voi quanto lo usate?

Messaggio da sentenza17 »

A me personalmente no...ma conosco vari amici a cui è capitato....a mio zio addirittura l'hanno infilata in una fessura di 2-3 cm perché aveva lasciato il finestrino leggermente giù...... Non ho parole. :mad: :mad:

Dalle mie parti si, sono civili e non mi posso lamentare, ma nella massa c'è sempre la "mela marcia". Basta che succeda una volta per far danni :(
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

io aprivo anche in inveno sottozero :roll: :roll: :roll:
però attenzione il tetto è garantito dalla peugeot per un numero limitato (alto però ovviamente) di aperture chiusure
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

A proposito di apri chiudi... una cosa che non sopporto è restare fermo col tastino premuto per abbassare/rialzare :? C'è un modo per dare il colpetto e basta? Tipo il comando per l'apertura dei finestrini per intenderci, così uno può evitarsi quei 20 secondi di imbambolamento :mrgreen:

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Certo...c'è una centralina apposita ed oltre a quello ti permette di aprire e chiudere in corsa fino a 50 Km/h ed aprire e chiudere col telecomando.

Il costo è di circa 250 euro... :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

Sapevo che aprivi a distanza (cosa non figa... FIGHISSIMA... ma che ciuccia mezza batteria però :lol: )
ma non sapevo che permetteva anche di dare il colpetto per aprire e non dover restar col dito premuto [-o<

Se prima ero indeciso ora ne ho la certezza.. aggiunta alla lista delle cose da prendere :D

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

CiceX ha scritto:Sapevo che aprivi a distanza (cosa non figa... FIGHISSIMA... ma che ciuccia mezza batteria però :lol: )
ma non sapevo che permetteva anche di dare il colpetto per aprire e non dover restar col dito premuto [-o<

Se prima ero indeciso ora ne ho la certezza.. aggiunta alla lista delle cose da prendere :D
Che ciucia??? E uguale al comando interno... cmq la centralina costa sui 200euro ma c'e da ordinare in america...e poi le spese doganali non ne ho idea.. cmq fatti due conti dovrebbe arrivare in italia con solo 230euro.. certo che se la ordinassimo in 3 4 magari uno sconto ce lo fanno!!!

Io ci sono!!!e da due anni che la sto guardando!!
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

mici3r ha scritto:
CiceX ha scritto:Sapevo che aprivi a distanza (cosa non figa... FIGHISSIMA... ma che ciuccia mezza batteria però :lol: )

Che ciucia??? E uguale al comando interno... cmq la centralina costa sui 200euro ma c'e da ordinare in america...e poi le spese doganali non ne ho idea.. cmq fatti due conti dovrebbe arrivare in italia con solo 230euro.. certo che se la ordinassimo in 3 4 magari uno sconto ce lo fanno!!!

Io ci sono!!!e da due anni che la sto guardando!!
Si però (almeno io) un conto è aprire col motore in moto e quindi batteria sotto carica, un conto è a macchina spenta :D
Comunque per la centralina continuiamo magari nel topic dedicato..

Restando invece IT, dimenticavo che col wind stop la apro anche la sera/notte e col clima attivo si sta sempre al calduccio :mrgreen:

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Ok che è uguale al comando interno, ma se la apri dal telecomando si presuppone che la macchina sia spenta, ed in tal caso la batteria credo ne risentirebbe...
O sta centralina miracolosa accende anche il motore? :lol:

Cmq... è da valutare, se non altro per non tenere premuto il tasto e per cominciare almeno a muoversi un po' mentre la manovra del tetto sta avvenendo.
Ma poi chi è in grado di montarla?! :scratch:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... do#p587947" onclick="window.open(this.href);return false; :thumbright:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Ale73 ha scritto:Ok che è uguale al comando interno, ma se la apri dal telecomando si presuppone che la macchina sia spenta, ed in tal caso la batteria credo ne risentirebbe...
O sta centralina miracolosa accende anche il motore? :lol:

Cmq... è da valutare, se non altro per non tenere premuto il tasto e per cominciare almeno a muoversi un po' mentre la manovra del tetto sta avvenendo.
Ma poi chi è in grado di montarla?! :scratch:
Montarla e davvero facile... e plug and play stacci connettore attacchi quello della centralina e riattacchi il connettore alla centralina.. montaggio 5 minuti...

Io il tetto molte molte volte lo tiro giu o su a macchina spenta!!! mai avuto problemi di batteria.. il meccanismo e pneumatico.. la batteria serve solo a far girare il compressorino...se ne compriamo 5 6 con sconto mi offro io di montarvele a tutti!!! ;) ;) ;) ma nessuno ha qualche parente in USA????
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Mi pareva che esistesse anche un rivenditore in europa quindi no dogana... ci facevo pure io un pensierino più che altro per gli alzacristalli ma restano davvero troppi soldi. Magari facendo un gruppo di acquisto ci fanno un congruo sconto.

Io il tetto lo aziono solo perfettamente fermo... con le buche che ci sono dalle mie parti meglio evitare di sollecitare il meccanismo delicato già di suo! ;-)
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

anche io eviterei la manovra del tetto in presenza di tombini o buche, per ovvie ragioni
ma 10 km/h mi sembrano davvero pochi, mentre sta avvenendo la manovra del tetto talvolta non si riesce nemmeno ad uscire da un parcheggio!
Alessandro

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

rayden ha scritto:Mi pareva che esistesse anche un rivenditore in europa quindi no dogana... ci facevo pure io un pensierino più che altro per gli alzacristalli ma restano davvero troppi soldi. Magari facendo un gruppo di acquisto ci fanno un congruo sconto.

Io il tetto lo aziono solo perfettamente fermo... con le buche che ci sono dalle mie parti meglio evitare di sollecitare il meccanismo delicato già di suo! ;-)
dai rivenditori UE costa di piu....

208 allure 100cv blueHDI

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

dai su... con tutte le tamburate che fate su set macchine... non saranno 250 euro in più o in meno a fare la differenza no!?
fatela girare sta economia!! :lol: :lol: :lol:
Alessandro

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

eheheehh il budget di spesa, almeno per conto mio, è sulle prestazioni..tutto qui..

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 CC”