PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
presa ODBII
Moderatore: Moderatori
presa ODBII
G.mi,
qualcuno sà dirmi dove è posizionata la presa ODB2 dentro le nostre CC? stò cercando di fare degli esperimenti con il software Torque, e devo installare un adattatore bluethoot per fare ciò, se la cosa mi riesce avremo dati mai visti in arrivo dalle nostre amate macchine, solo 2 requisiti : un cellulare/Tablet/sistema multimediale android e l'adattatore.
Attendo info da chi sà.
un caro saluto a tutti
qualcuno sà dirmi dove è posizionata la presa ODB2 dentro le nostre CC? stò cercando di fare degli esperimenti con il software Torque, e devo installare un adattatore bluethoot per fare ciò, se la cosa mi riesce avremo dati mai visti in arrivo dalle nostre amate macchine, solo 2 requisiti : un cellulare/Tablet/sistema multimediale android e l'adattatore.
Attendo info da chi sà.
un caro saluto a tutti
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427
Re: presa ODBII
sotto il portacenere c'è un piccolo vano portaogetti(davanti al cambio),la parte anti scivolo la sollevi e.....li troverai la tua porta ODB2. 
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
Grazie!!
Stasera provo a vedere.
vi tengo informati.
Stasera provo a vedere.
vi tengo informati.
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
Per accedervi meglio togli proprio il portacenere così non fai fatica ad attaccare cavi vari 
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
Eccola QUI 
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
Ciao cp1962 ho provato la cosa con un amico sulla sua Leon, € 26,00 di adattattore e funziona realmente, ti da qualsiasi dato che la centralina rileva dai sensori, ahn provato su un Motorola Razr (android)
La Vita E' Come Una Lavagna Dove La Fantasia Scrive e La Realtà Cancella
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
La Peggy: 206 1.4 8v XT del 2001 ancora pochi giorni e ci saluteremo
La Peggy: 207 1.4Hdi 8v Energie Sport del 2010 passata a mia mamma dopo 2 anni e 2 mesi con 34000km
La 308: Active 1.6 e-Hdi con cerchi da 17", sensori di parcheggio e antifurto Peugeot
Sapete se disponendo di un connettore ODBII e un software tipo Torque è possibile leggere tutte le informazioni che un veicolo può fornire o se ogni costruttore personalizza lo standard ODBII (ad es.: rendendo una parte dei dettagli di difficile o impossibile comprensione)?
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
E' si si interessante vorrei saperlo anch'io e a limite qual'è il software migliore perchè ho una certa idea di acquistare un elm 327antoniob ha scritto:Sapete se disponendo di un connettore ODBII e un software tipo Torque è possibile leggere tutte le informazioni che un veicolo può fornire o se ogni costruttore personalizza lo standard ODBII (ad es.: rendendo una parte dei dettagli di difficile o impossibile comprensione)?
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
Quando ho comprato il mio cavo di connessione OBD mi hanno dato almeno 4 software tutti validissimi (tanto che mi capita di andare a fare diagnosi qui e la) penso comunque che i costruttori non possano modificare a loro piacimento i codici OBD anche per una questione di anti-trust o roba simile, una data marca non può impedire all'utente finale di rivolgersi ad un qualsiasi meccanico per la diagnosi etc etc piuttosto che alla casa madre
308 Feline 1.6 THP 156cv
Eccola QUI 
Antoniob,
quoto in toto quello scritto da Massault, essendo uno "standard", parla un protocollo comune a tutti, quindi non modificato o protetto, altrimenti si parla di "standard proprietario".
Per XMX io ho comprato sotto ebay questo : http://www.ebay.it/itm/130691938695?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; costo 30€ comprensivo di spese di spedizione.
Quindi vai tranquillo.
ciao
quoto in toto quello scritto da Massault, essendo uno "standard", parla un protocollo comune a tutti, quindi non modificato o protetto, altrimenti si parla di "standard proprietario".
Per XMX io ho comprato sotto ebay questo : http://www.ebay.it/itm/130691938695?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; costo 30€ comprensivo di spese di spedizione.
Quindi vai tranquillo.
ciao
Grazie 
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
mooolto interessante ma nell'elenco non cita la nostra 308 cc (2011)...va bene comunque?????? grazie in anticipocp1962 ha scritto:Antoniob,
Quindi vai tranquillo.
ciao
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
si va bene io la uso da un po sulla mia, un consiglio per tutti comprate quella da spendere meno tanto sono tutte uguali io l'ho pagata 18 euro in tutto.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.
Mi puoi dare la lista dei valori che riesci a vedere? lo sò che sono tanti ma vorrei saperlo [-o<
Che versione è il tuo software?
Che versione è il tuo software?
Eccola qui
Eccola qui
allora diciamo che la uso da un po con il programma torque, ma alcune cose che sono scritte in inglese ancora devo tradurle cmq puoi vedere la pressione del turbo la temperatura reale del aqua i giri motore ecc io l'ho presa soppratutto per cancellare eventuali errori che mi dara per non dover dipendere sempre da peugeot visto che quando succede qualcosa è sempre nel week end..... qui nel forum ho letto che alcuni con l'errore anti inquinamento non riuscivano ad accendere la macchina con questa premi un bottone per azzerare e riparte tutto. daro più informazioni quando saro in ferie e potro studiare bene il tutto.
seduto su una.... peugeot 308 tecno 1.6 hdi fap 90cv colore grigio hurrica allarme volumetrico perimetrale pack confort climatizzatore automatico bi-zona battitacco acciaio originali antennino corto 807, autoradio 2 din...( cinese ma per ora va che è una bellezza) led specchietto rigenerazzione fap.