PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
anomalia servosterzo e minimo 1.6 vti 120cv
- corederoma82
- Peugeottista fast&furious
Re: anomalia servosterzo e minimo 1.6 vti 120cv
Ho lasciato la macchina in officina, aspettiamo......
Io direi che il problema è più sullo starter automatico....cmq speriamo che qualunque sia risolvano il problema!
Io direi che il problema è più sullo starter automatico....cmq speriamo che qualunque sia risolvano il problema!
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer
E la tua quanti Km ha corederoma82? E' senza alimentazione gpl giusto?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
- corederoma82
La mia ha 62.000 km, benzina.....rayden ha scritto:E la tua quanti Km ha corederoma82? E' senza alimentazione gpl giusto?
Massimiliano
Più o meno come la mia... ottimo facci sapere se risolvono! 

- corederoma82
Mi ha chiamato l'officina che voleva sapere bene i problemi che mi dà la macchina a freddo così il tecnico la controlla, in giornata o domani dovrei sapere qualcosa in più.
Massimiliano
Grazie, attendiamo fiduciosi...
- corederoma82
Ovviamente ora che la macchina è in officina non dà nessun problema....e te pareva!!! Cmq ho notato che quando fuori fa caldo e la macchina appena messa in moto è sotto i 1000 giri (e quindi è abbastanza calda) non dà nessun problema...considerando che andiamo incontro al caldo credo proprio che per tutta l'estate il problema non lo darà.....e quindi stamo da capo a dodici!!!!!
Massimiliano
posso darti un consiglio..e' successo anche a me la stessa cosa,riferisci ai tecnici della peugeot che dopo averla lasciata ferma magari per tutta la notte,la prima cosa da fare attaccare prima il pc alla presa obd e poi dopo mettere in moto,vedrai che salta fuori subito l'errore,solo che trascorso anche un minuto sparisce tutto e il motore ovviamente va bene,e i tecnici in quel caso non fanno in tempo a capire,vedrai che se lasci ferma e la mattina presto che l'aria e' ancora freddina,salta fuori l'anomalia,cio' non toglie che magari il problema non si ripresenta piu',e' il nostro auguriocorederoma82 ha scritto:Ovviamente ora che la macchina è in officina non dà nessun problema....e te pareva!!! Cmq ho notato che quando fuori fa caldo e la macchina appena messa in moto è sotto i 1000 giri (e quindi è abbastanza calda) non dà nessun problema...considerando che andiamo incontro al caldo credo proprio che per tutta l'estate il problema non lo darà.....e quindi stamo da capo a dodici!!!!!
ciao fammi sapere

Oggi per la prima volta è successo anche a me: accensione dopo tre giorni che la macchina era ferma (macchina sotto al sole tutto il giorno quindi calda). Spia dell'anomalia motore accesa, motore che oscilla fino ai 1400-1500 e resta sempre sopra ai mille, finestrini bloccati. Dopo alcuni secondi i giri son calati, la spia s'è spenta e i finestrini han ripreso a funzionare... nessuna anomalia nel diagnostico (tranne una nella bsi riguardante l'indicatore livello olio che dovrò meglio indagare)! 

- corederoma82
Allora....la macchina non l'ho ancora ritirata dall'officina, ma in pratica già so che non mi risolveranno niente perchè da quando la macchina è lì il difetto non lo fa (e so che ormai per tutta l'estate non lo farà, visto che quando la temperatura esterna è calda il difetto non si manifesta, e ormai andiamo incontro all'estate). Il capo officina mi ha detto che l'unico tentativo che può fare è quello di cambiare la centralina BM34 e di provare come va, però come vi dicevo prima ormai la conferma se l'intevento è azzeccato o meno ce l'avrò quest'inverno, appena si abbassano le temperature......
Massimiliano
Paradossalmente a me il problema ora si presenta con l'auto sotto al sole e il caldo (30° indicati dal termometro esterno sotto al sole). E' la seconda volta di fila che me lo fa. Spia anomalia fissa finestrini bloccati. Se accelero e aspetto qualche secondo la spia si spegne e tutto si sblocca...
ciao corederomacorederoma82 ha scritto:Allora....la macchina non l'ho ancora ritirata dall'officina, ma in pratica già so che non mi risolveranno niente perchè da quando la macchina è lì il difetto non lo fa (e so che ormai per tutta l'estate non lo farà, visto che quando la temperatura esterna è calda il difetto non si manifesta, e ormai andiamo incontro all'estate). Il capo officina mi ha detto che l'unico tentativo che può fare è quello di cambiare la centralina BM34 e di provare come va, però come vi dicevo prima ormai la conferma se l'intevento è azzeccato o meno ce l'avrò quest'inverno, appena si abbassano le temperature......
ma la centralina BM34 che cosa e'?dove e' situata,sinceramente ho dato un'occhiata in rete ma non ho capito cosa serve e dove e' situata?
- corederoma82
felino79 ha scritto: ma la centralina BM34 che cosa e'?dove e' situata,sinceramente ho dato un'occhiata in rete ma non ho capito cosa serve e dove e' situata?
Mah....da quello che ho capito è una sorta di fusibiliera...se ne parlava anche in un'altra discussione qui nel forum....
Massimiliano
Questa cosa che sostituire la scatola dei fusibili risolva le anomalie delle centraline non la capirò mai! Facci sapere se così almeno per l'estate risolvi!
- corederoma82
Come ti dicevo io quando fa caldo non ho problemi, quindi per l'estate sarò a posto....rayden ha scritto:Questa cosa che sostituire la scatola dei fusibili risolva le anomalie delle centraline non la capirò mai! Facci sapere se così almeno per l'estate risolvi!
Massimiliano