PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scricchiolio finestrini

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: Scricchiolio finestrini

Messaggio da rayden »

Allora va registrato l'insieme vetro/guide... una cosa che ti può far solo un bravo carrozziere da quel che ho capito... anche a me faceva rumori alzando e abbassando e in più mi sporcava il vetro... sistemato in peugeot.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

CiceX
Peugeottista novello

Messaggio da CiceX »

anche a me cigola il finestrino di sinistra quando viene su :? rumore orribile!
Quando scende invece tutto ok

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

esatto! lo fa solo quando sale! :frown:

mi scazza andare in Peugeot per una cosa del genere, che tra l'alt poi potrebbe rifare dopo poco, ma se rayden dice che te lo sistemano....
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Da quello che mi han detto in due concessionarie differenti è un lavoro che solo un carrozziere bravo può far bene (tieni presente che ne fa della tenuta dell'acqua da tetto). Ergo se hai un carrozziere di fiducia puoi affidarti a lui. Dove m'han fatto il lavoro han detto che han tirato giù le portiere e registrato il vetro sulle guide. Non è che mi fidi più di tanto di loro anzi... però sicuramente sulla potiera lato guida han agito sulla battuta!

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

praticamente una roba da ignegneria nucleare! :banghead: :banghead: :banghead:
ma come cazzarola si fa al giorno d'oggi fare macchina coi finestrini che scricchiolano e cigolano!?!?
manco fosse una 127!!! :mad:
Alessandro

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Boh io li ho sentiti cigolare su tutte le auto un po' usate dei miei amici... alfa romeo, peugeot, anche volkswagen. Si fa perchè così le officine lavorano, si vendono pezzi di ricambio e quando va bene pure auto nuove... :-\

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Un po' usate!?!? :shock:
Usata de che!?!? La mia è del 2008 ed ha 38000 km!!!! :mad:
No calma... NON HO MAI AVUTO auto con finestrini scricchiolanti! Ho una Skoda Octavia Wagon del 2008 con 96000 km e i vetri, quando salgono e scendono, manco li senti!!! Ma lasciamo perdere le auto chiuse, un mio vicino ha una Golf Cabriolet 3° serie del 1995 e... sicuramente non fanno rumore i finestrini!!
:hurted:
Alessandro

marcomarco1986
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marcomarco1986 »

rayden ha scritto:La faceva anche a me... solo lato guida. Vetro della portiera che slitta contro la guarnizione del vetro posteriore. Fatto registrare portiera e vetro senza risultato. Poi su consiglio di un capo officina che mi ha spiegato per bene cosa lo causava ho applicato l'unica soluzione possibile. Svitol tecnic silicone spray http://www.arexons.it/arexons/cms/prodo ... spray.html" onclick="window.open(this.href);return false; e uno straccetto per distribuirlo meglio e asciguare l'eccedenza quando scappa troppo spray. Le guarnizioni tornano nuove, non si sentono più i cigolii e passa anche meno acqua!
Ho seguito il tuo consiglio solo che ora tutte le guarnizioni sono viscide e soprattutto nn si possono toccare o ti sporchi...che devo fare asciugarle un pó con un panno o lasciare tutto cosi che poi si asciuga da solo???
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Che prodotto hai usato? Perchè il silicone spray tecnico che ho indicato io ha tra le sue caretteristiche proprio che non unge... viene assorbito dalla guarnizione che si rivitalizza... almeno a me ha fatto così... forse ne hai messo troppo. Io per ridistribuirlo ho utilizzato della normale carta assorbente che dopo un po' si è imbevuta e quindi andava benissimo... oppure può andar bene uno straccio che non lascia peli.

marcomarco1986

Ho usato quello che hai detto tu ma sicuramente ne ho messo troppo...calcola che ho finito la bomboletta :D

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Finito la bomboletta?!?!?! :shock: Io ho calcolato che dovrebbe durarmi degli anni trattando tutte le guarnizioni almeno 2 volte l'anno! ;-)

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

marcomarco1986 ha scritto:.calcola che ho finito la bomboletta :D
:pale: son cappottato!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

mi metterò anche io con calma col silicone spray, anche se temo che lo scricchiolio in salita dei finestrini anteriori (soprattutto il dx) non passerà :cry:
Alessandro

marcomarco1986

ragazzi però è bellissimo in due giorni già ho macchiato pantaloni e giacchetti di tutti i miei amici...vedere le loro facce dopo che si ritrovano tutti siliconati è bellissimo :D :D ...diciamo che ho esagerato ora provvederò ad asciugarla un pò...cmq il cigolio si è attenuato ma nn sparito...ho letto in un altro mess che un utente consigliava di aprire la plastica dello sportello e serrare le viti che tengono il meccanismo del sali e scendi al finestrino...è quella la soluzione al nostro problema??

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Il silicone spray sulle guarnizioni non elimina il cigolio alzando o abbassando il vetro, elimina quello (per me fastidiosissimo) che si può verificare a portiera e finestrini chiusi con auto in movimento quando il fondo stradale non è perfetto... in pratica la porta oscilla (anche se chiusa) e il vetro si muove sulle guarnizioni provocando rumore!

marcomarco1986

Capito....problema differente dal mio...che dite allora si potrebbe pensare ad un fai da te per il problema del cigolio nel sali e scendi del finestrino??? o meglio lasciare fare il lavoro al carrozziere???

Torna a “207 CC”