Ho portato l'auto dal meccanico per rettificare i dischi davanti e sostituire le pastiglie (seconda volta e l'auto a 55000Km!) e, a parte sostituirmi il pulsantino messo sul pedale del freno perchè non funzionava molto bene, mi ha detto che ho una perdita di gasolio dalla pompa ed i giunti dei trapezi anteriori un po' laschi.
Ripeto l'auto ha 55000 (e l'ho comprata nuova), non ho mai preso buche profonde ed i dossi cerco di farli lentamente, ma è soprattutto la faccenda della pompa che mi scoccia, sembra siano necessarie 5h per fare il lavoro con un preventivo di almeno 900€ complessivi (con i giunti)
E' un problema conosciuto? Qualche soluzione diversa? Ovviamente procederò finchè non perde un litro di gasolio alla settimana!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Perdita gasolio dalla pompa 207HDI 90 CV 2007
Re: Perdita gasolio dalla pompa 207HDI 90 CV 2007
ciao a te e ben arrivato qui intanto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
mi sembra un po' caro come preventivo....
60mila km in 6 anni?
Fabio
60mila km in 6 anni?
Fabio
... altro difetto (l'auto ha ora 58000Km) ... l'auto accelera/riprende piano piano e non supera i 100km/h ... sembra sia il debimetro ... richiesto altro salasso ... adesso guardo su ebay! Oppure dove si può trovare?
Ma che razza di auto fa la peugeot?
Ho una moto con 110CV, con la stessa percorrenza chilometrica, comprata un anno prima e non mi ha detto mai un problema -consuma solo le gomme!
Kawasaki tutta la vita!
Ma che razza di auto fa la peugeot?
Ho una moto con 110CV, con la stessa percorrenza chilometrica, comprata un anno prima e non mi ha detto mai un problema -consuma solo le gomme!
Kawasaki tutta la vita!
ciao heimball..... che iella pero.... di km sopra ne hai non molti..... mi spiace per i problemi ma per il debimetro trovato qualc su ebay?
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011
No no c'e' molto che non mi quadra.. cambia officina e chiedi un secondo consulto!!! per me il calo diprestazione è solo il dibimetro sporco; per la pompa gasolio se è quella ad alta intesita solo la pompa costa 600euro-... ma non ci vogliono 5 ore per la sostituzione...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
la perdita dalla pompa HP sarà sicuramente dalal guarnizione... 80 euro di ricambio e un'ora di MO se non c'è nulla di guasto... e riparti alal grande
debimetro e SB o testine.. beh.. si rompono
auguri
Fabio/che la pompa HP costa 2000euro e non si rompe facilmente
debimetro e SB o testine.. beh.. si rompono

auguri
Fabio/che la pompa HP costa 2000euro e non si rompe facilmente
Riparato l'auto tre-quattro mesi fa: circa 850€ dopo tre consulti tutti più o meno uguali.
Si trattava della pompa ad alta pressione che perdeva, effettuato revisione, poi c'era un relay (non ricordo perfettamente) collegato al turbo che non funzionava. Il debimetro era a posto.
Ora non funziona il vetro dx se azionato dal pulsante dx (con il pulsante sx è ok) - ho visto che muovendo il manicotto di gomma che esce dalla portiera il finestrino (qualche volta) si è mosso. Ho provato a smontare il pannello della porta ma lo scatolato della porta impedisce facili verifiche.
Si sono bruciate le luci della zona climatizzatore, ho provato a smontare il pannello, ma se non è molto intuitiva la posizione delle lampadine. Sulla VW che avevo tiravi la manopola e dietro c'era la lampadina!
L'auto ora ha circa 63000Km.
Si trattava della pompa ad alta pressione che perdeva, effettuato revisione, poi c'era un relay (non ricordo perfettamente) collegato al turbo che non funzionava. Il debimetro era a posto.
Ora non funziona il vetro dx se azionato dal pulsante dx (con il pulsante sx è ok) - ho visto che muovendo il manicotto di gomma che esce dalla portiera il finestrino (qualche volta) si è mosso. Ho provato a smontare il pannello della porta ma lo scatolato della porta impedisce facili verifiche.
Si sono bruciate le luci della zona climatizzatore, ho provato a smontare il pannello, ma se non è molto intuitiva la posizione delle lampadine. Sulla VW che avevo tiravi la manopola e dietro c'era la lampadina!
L'auto ora ha circa 63000Km.