Ciao ragazzi, vi anticipo che con molta probabilità cambierò la mia 307 con una 308. Alla concessionaria peugeot mi hanno fatto una buona proposta di acquisto per una 308 1.6 hdi active, dando in cambio la mia 307 1.4 16v s del 2005. Dato che la mia leonessa, sebbene sembri nuova, ha già sulle spalle 175.000 km ed inizi a dare segnali del tipo "inizia a farmi qualche intervento perchè altrimenti te la combino e ti lascio a piedi", ho pensato che probabilmente è più conveniente cederla in permuta e togliermi il pensiero, evitando così la spesa di circa 2000 euro (prospettata per questo ciclo di manutenzione) che su un veicolo che purtroppo ne vale molti meno non è molto sensata (infatti adesso dovrei cambiare marmitta, sospensioni, freni e dischi, olio e filtri, alternatore, batteria e altre piccole cazzatelle che non gli ho mai fatto, quindi......).
Quindi, in definitiva, vi terrò aggiornati costantemente, approfittandono per chiedervi qualche consiglio circa quello che mi viene proposto.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Forse cambio la mia 307
Moderatore: Moderatori
Forse cambio la mia 307
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv emotion, nera, cerchi da 17", tetto apribile panoramico skydome, interni in pelle marrone, sistema blue & me, Impianto audio di serie con amplificatore e subwoofer. Ex orgoglioso possessore di una formidabile Peugeot 307 1.4 16v S 90cv benzina
Re: Forse cambio la mia 307
Ma che proposta ti hanno fatto?
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...
La mia 308
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...
La mia 308
Se ti può far piacere ho fatto la stessa cosa io.
Peugeot 307 2.0 hdi XS 107cv (2003) con 180.000 km data dentro (quotata 1800€) per 308 1.6. e-hdi robotizzata Active.
Esattamente come te, ero arrivato al bivio, la 307 cominciava a produrre ogni mese nuovi malori e quindi basta!!
In bocca al lupo per la decisione.
Peugeot 307 2.0 hdi XS 107cv (2003) con 180.000 km data dentro (quotata 1800€) per 308 1.6. e-hdi robotizzata Active.

Esattamente come te, ero arrivato al bivio, la 307 cominciava a produrre ogni mese nuovi malori e quindi basta!!
In bocca al lupo per la decisione.

308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
05/2012
3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free
mi sembra una scelta giusta e ponderataseby251jt ha scritto:Ciao ragazzi, vi anticipo che con molta probabilità cambierò la mia 307 con una 308. Alla concessionaria peugeot mi hanno fatto una buona proposta di acquisto per una 308 1.6 hdi active, dando in cambio la mia 307 1.4 16v s del 2005. Dato che la mia leonessa, sebbene sembri nuova, ha già sulle spalle 175.000 km ed inizi a dare segnali del tipo "inizia a farmi qualche intervento perchè altrimenti te la combino e ti lascio a piedi", ho pensato che probabilmente è più conveniente cederla in permuta e togliermi il pensiero, evitando così la spesa di circa 2000 euro (prospettata per questo ciclo di manutenzione) che su un veicolo che purtroppo ne vale molti meno non è molto sensata (infatti adesso dovrei cambiare marmitta, sospensioni, freni e dischi, olio e filtri, alternatore, batteria e altre piccole cazzatelle che non gli ho mai fatto, quindi......).
Quindi, in definitiva, vi terrò aggiornati costantemente, approfittandono per chiedervi qualche consiglio circa quello che mi viene proposto.

vedrai che la 308 ti darà altrettante soddisfazioni

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ciao seby251jt,seby251jt ha scritto:Ciao ragazzi, vi anticipo che con molta probabilità cambierò la mia 307 con una 308. Alla concessionaria peugeot mi hanno fatto una buona proposta di acquisto per una 308 1.6 hdi active, dando in cambio la mia 307 1.4 16v s del 2005. Dato che la mia leonessa, sebbene sembri nuova, ha già sulle spalle 175.000 km ed inizi a dare segnali del tipo "inizia a farmi qualche intervento perchè altrimenti te la combino e ti lascio a piedi", ho pensato che probabilmente è più conveniente cederla in permuta e togliermi il pensiero, evitando così la spesa di circa 2000 euro (prospettata per questo ciclo di manutenzione) che su un veicolo che purtroppo ne vale molti meno non è molto sensata (infatti adesso dovrei cambiare marmitta, sospensioni, freni e dischi, olio e filtri, alternatore, batteria e altre piccole cazzatelle che non gli ho mai fatto, quindi......).
la mia leonessa è uguale alla tua, per motore, colore ed anno di immatricolazione!

Unica, non trascurabile differenza, è il kilometraggio percorso: io sono a 62k km

Tienici aggiornati, sono curioso di sapere se sostituirai la 307...
Ciao,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
Beh, si. Sono d'accordo, mi sembra una riflessione ponderata la tua.seby251jt ha scritto:Ciao ragazzi, vi anticipo che con molta probabilità cambierò la mia 307 con una 308. Alla concessionaria peugeot mi hanno fatto una buona proposta di acquisto per una 308 1.6 hdi active, dando in cambio la mia 307 1.4 16v s del 2005. Dato che la mia leonessa, sebbene sembri nuova, ha già sulle spalle 175.000 km ed inizi a dare segnali del tipo "inizia a farmi qualche intervento perchè altrimenti te la combino e ti lascio a piedi", ho pensato che probabilmente è più conveniente cederla in permuta e togliermi il pensiero, evitando così la spesa di circa 2000 euro (prospettata per questo ciclo di manutenzione) che su un veicolo che purtroppo ne vale molti meno non è molto sensata (infatti adesso dovrei cambiare marmitta, sospensioni, freni e dischi, olio e filtri, alternatore, batteria e altre piccole cazzatelle che non gli ho mai fatto, quindi......).
I km per cambiarla ci sono tutti, e poi quando un'auto inizia a necessitare di interventi straordinari... come si dice, "il lume non vale più la candela".
E' il momento di cambiare, se si può.
Sulla 308 che stai valutando non posso che essere favorevole, facci sapere.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Caro chicco, eh si, abbiamo la stessa identica macchina ma la tua è ovviamente molto più giovane. Io la cambio solo per via del chilometraggio e perchè voglio evitare la spesata (che viene dal fatto che non gli ho mai speso una lira fino ad adesso)......... ma credimi mi piange il cuore perchè ancora a guardarla sembra nuova e anche il livello di confort continua ad essere eccellente come sempre. La tua ti farà compagnia ancora per molto perchè è un'auto eccezzionale e dalle qualità strabilianti...... e il motore, sebbene non spacchi l'asfalto, è un piccolo concentrato tra decenti prestazioni, consumi accettabili e affidabilità agli estremi. La sto prendendo diesel perchè mi sono reso conto che per il mio chilometraggio è più adeguato (la mia 307 lo dimostra) ma credimi che altrimenti non è escluso che l'avrei ricomprata a benzina e sempre 1.4. L'offerta che mi hanno fatto poi è vantaggiosissima e mi permette di risparmiare quasi 6000 euro tra sconto e permuta..... ovviamnete solo se prendo il loro mezzo in pronta consegna (308 1.6 hdi 93cv active bianco banchisa). La macchina è bella, il motore adeguato, il colore è stupendo e la dotazione è soddisfacente (rispetto alla mia mi mancherebbero solo i cerchi in lega, ma fortunatamente ci sono le ruota da 16" e non da 15" come fino a qualche mese fa). Poi, sensori di parcheggio, specchietto fotocromatico, fendinebbia, clima bizona, cruise control, radio, bluetooth, usb, 4 alzacristalli elettrici etc etc etc.... tutto di serie, quindi, meglio di così!!!!!
Per i cerchi in lega eventualmente poi si pensa... magari in fututro si posso aggiungere. Altra alternativa, mi propongono quasi allo stesso prezzo la 308 1.6 hdi 112cv e-hdi, ma con allestimento access, quindi con dotazione molto più ridotta (sempre senza cerchi in lega). Da quallo che so sono entrambi ottimi motori, quindi adesso dipende tutto dall'allestimento e dal fatto che la più dotata mi viene a costare anche di meno. Bah, vediamo.... ci sto pensando su!!!!!
Per i cerchi in lega eventualmente poi si pensa... magari in fututro si posso aggiungere. Altra alternativa, mi propongono quasi allo stesso prezzo la 308 1.6 hdi 112cv e-hdi, ma con allestimento access, quindi con dotazione molto più ridotta (sempre senza cerchi in lega). Da quallo che so sono entrambi ottimi motori, quindi adesso dipende tutto dall'allestimento e dal fatto che la più dotata mi viene a costare anche di meno. Bah, vediamo.... ci sto pensando su!!!!!
Fiat Bravo 1.6 multijet 120cv emotion, nera, cerchi da 17", tetto apribile panoramico skydome, interni in pelle marrone, sistema blue & me, Impianto audio di serie con amplificatore e subwoofer. Ex orgoglioso possessore di una formidabile Peugeot 307 1.4 16v S 90cv benzina
Grazie seby!
Mi fa piacere sentire che un amico forumista si è trovato così bene con la medesima auto.
Posso chiederti se, a parte la manutenzione ordinaria, hai avuto qualche inconveniente di rilievo, per esempio frizione, guarnizione della testa motore, ecc.?
Io non ho avuto problemi particolari se non all'inizio, a causa di dischi deformati, deriva a dx (mai risolta), frizione saltellante (mai risolta), e via dicendo.
Nel complesso devo dire che è sicuramente molto comoda e sempre bella a vedersi (io la tengo bene), e dal punto di vista delle prestazioni si comporta in modo decoroso, senza lode nè infamia.
E spero che mi duri ancora a lungo...
Ti auguro una buona scelta della tua prossima Peugeot.
Tienici aggiornati, mi raccomando!
Chicco
Mi fa piacere sentire che un amico forumista si è trovato così bene con la medesima auto.
Posso chiederti se, a parte la manutenzione ordinaria, hai avuto qualche inconveniente di rilievo, per esempio frizione, guarnizione della testa motore, ecc.?
Io non ho avuto problemi particolari se non all'inizio, a causa di dischi deformati, deriva a dx (mai risolta), frizione saltellante (mai risolta), e via dicendo.
Nel complesso devo dire che è sicuramente molto comoda e sempre bella a vedersi (io la tengo bene), e dal punto di vista delle prestazioni si comporta in modo decoroso, senza lode nè infamia.
E spero che mi duri ancora a lungo...
Ti auguro una buona scelta della tua prossima Peugeot.
Tienici aggiornati, mi raccomando!
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
Mia da aprile 2005
Mia da aprile 2005
anche io ho deciso di cambire la mia 307 hdi 90 cv ha 195.000 km, ma non mi da ancora problemi, sono orientato sulla 308 hdi 90 o 110? sempre usata!!!mi date dei consigli? grazie 

Io ho optato per la versione più potente, non certo perchè interessato ad uno scatto più bruciante, ma perchè ritengo i 112 cv più adeguati dei 93 in rapporto alla stazza/peso della vettura, che ricordo per chi non lo sapesse, a vuoto arriva a sfiorare le 1,4 tonnellate.
In ogni caso, qualunque sia la tua scelta, andrà sempre bene perchè la 308 nella sua categoria è una gran macchina a prescindere.
In ogni caso, qualunque sia la tua scelta, andrà sempre bene perchè la 308 nella sua categoria è una gran macchina a prescindere.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce