PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008: ritardo consegna, pazzesco!!!
-
- Peugeottista curioso
Peugeot 3008: ritardo consegna, pazzesco!!!
Ciao ragazzi,
a fine marzo, il 29 esattamente ho firmato il contratto per l'acquisto della mia peugeot 3008 allure + wip nav. Il concessionario mi garantì la consegna della macchina entro e dico entro il giorno 15 aprile... però non me lo volle mettere per iscritto, insomma, mi sono fidato visto che 2 anni fa acquistai il mio partner e me lo consegnarono in meno di 10 giorni!
Ecco la cronologia delle bufale comunicate:
29 marzo: firma contratto e a voce mi viene detto che entro il 15 avrò la mia macchina;
9 aprile: il concessionario mi comunica (dopo mia chiamata) che la macchina è già in viaggio dal giorno 8 aprile verso Salerno e che mi verrà consegnata settimana prossima;
12 aprile: li chaimo per chiedere info e mi dicono che è in arrivo e che stanno aspettando anche loro;
16 aprile: richiamo di nuovo, mi comunicano che la macchina mi verrà consegnata al 100% il 19 aprile.... ok, allora procedo alla vendita della mia opel meriva, tanto per 2/3 giorni posso senza problemi arrangiare senza auto...!!!
19 aprile: mi viene comunicato che la macchina me la daranno o il 23 od il 24 aprile e io tutto contento, ok, allora sentiaoci lunedì mattina e intanto mi fanno firmare le ultime carte e pago il resto dell'auto con assegno bancario..... questo per velocizzare il tutto perchè per il ponte del 25 aprile sarei dovuto partire con la macchina nuova!
lunedì 23 aprile MATTINA: chiamo e mi dicono... stiamo aspettando lo scarico, sentiamoci nel pomeriggio...
lunedì 23 aprile POMERIGGIO: chiamo e mi dicono, chiamaci domattina perchè non hanno ancora scaricato....
martedì 24 aprile MATTINA: è in scarico per oggi pomeriggio quindi te la potrei dare non prima di giovedì 26 perchè dobbiamo comunque scaricarle e prepare i vari documenti....
Io intanto parto per il ponte del 25 aprile con il mio furgone, ASSURDO MA VERO.... vado in giro con il furgone ma intanto faccio anche delle consegne a dei miei clienti... ovviamente io giovedì 26 e venerdì 27 aprile provo a chiamare la concessionaria per ben 4 volte e mi girano la chiamata al commerciale che sta seguendo la mia pratica e che succede???
non risponde nessuno anche se chi mi gira la chiamata mi dice "OK, glielo passo subito!".
Ora, il punto è che a me da fastidio sentirmi preso per i fondelli.... probabilmente mi vedono giovane (ho 26 anni) e quindi credono di potermi prendere in giro... sul contratto non è stata scritta la data di consegna ma con me all'atto della firma c'era mio padre e la mia ragazza, secondo voi posso anche contestare la cosa? Cosa potrei fare oltre ad incavolarmi come una iena lunedì mattina?
Scusatemi per lo sfogo ma è da circa 15 giorni che sono totalmente a piedi.... sapreste aiutarmi per come dovrei comportarmi?
Ciao e buona domenica a tutti!
a fine marzo, il 29 esattamente ho firmato il contratto per l'acquisto della mia peugeot 3008 allure + wip nav. Il concessionario mi garantì la consegna della macchina entro e dico entro il giorno 15 aprile... però non me lo volle mettere per iscritto, insomma, mi sono fidato visto che 2 anni fa acquistai il mio partner e me lo consegnarono in meno di 10 giorni!
Ecco la cronologia delle bufale comunicate:
29 marzo: firma contratto e a voce mi viene detto che entro il 15 avrò la mia macchina;
9 aprile: il concessionario mi comunica (dopo mia chiamata) che la macchina è già in viaggio dal giorno 8 aprile verso Salerno e che mi verrà consegnata settimana prossima;
12 aprile: li chaimo per chiedere info e mi dicono che è in arrivo e che stanno aspettando anche loro;
16 aprile: richiamo di nuovo, mi comunicano che la macchina mi verrà consegnata al 100% il 19 aprile.... ok, allora procedo alla vendita della mia opel meriva, tanto per 2/3 giorni posso senza problemi arrangiare senza auto...!!!
19 aprile: mi viene comunicato che la macchina me la daranno o il 23 od il 24 aprile e io tutto contento, ok, allora sentiaoci lunedì mattina e intanto mi fanno firmare le ultime carte e pago il resto dell'auto con assegno bancario..... questo per velocizzare il tutto perchè per il ponte del 25 aprile sarei dovuto partire con la macchina nuova!
lunedì 23 aprile MATTINA: chiamo e mi dicono... stiamo aspettando lo scarico, sentiamoci nel pomeriggio...
lunedì 23 aprile POMERIGGIO: chiamo e mi dicono, chiamaci domattina perchè non hanno ancora scaricato....
martedì 24 aprile MATTINA: è in scarico per oggi pomeriggio quindi te la potrei dare non prima di giovedì 26 perchè dobbiamo comunque scaricarle e prepare i vari documenti....
Io intanto parto per il ponte del 25 aprile con il mio furgone, ASSURDO MA VERO.... vado in giro con il furgone ma intanto faccio anche delle consegne a dei miei clienti... ovviamente io giovedì 26 e venerdì 27 aprile provo a chiamare la concessionaria per ben 4 volte e mi girano la chiamata al commerciale che sta seguendo la mia pratica e che succede???
non risponde nessuno anche se chi mi gira la chiamata mi dice "OK, glielo passo subito!".
Ora, il punto è che a me da fastidio sentirmi preso per i fondelli.... probabilmente mi vedono giovane (ho 26 anni) e quindi credono di potermi prendere in giro... sul contratto non è stata scritta la data di consegna ma con me all'atto della firma c'era mio padre e la mia ragazza, secondo voi posso anche contestare la cosa? Cosa potrei fare oltre ad incavolarmi come una iena lunedì mattina?
Scusatemi per lo sfogo ma è da circa 15 giorni che sono totalmente a piedi.... sapreste aiutarmi per come dovrei comportarmi?
Ciao e buona domenica a tutti!
AMO LA MIA RAGAZZA!
PEUGEOT 3008 ALLURE BIANCO MADREPERLA CON TETTO CIEL + WIP NAV & PEUGEOT CONNECT
PEUGEOT 3008 ALLURE BIANCO MADREPERLA CON TETTO CIEL + WIP NAV & PEUGEOT CONNECT
Re: Peugeot 3008: ritardo consegna, pazzesco!!!
ciao sono in attesa anche io della mia 3008 nuova, doveva già essere arrivata, ma lo sciopero delle bisarche ha ritardato tutto.
il fatto è che non hanno idea di dove sia la macchina.
doveva essere partita dal centro smistamento e arrivare il giorno dopo in concessionaria, ma nessuno sa niente non sanno nemmeno se era partita e a questo punto se era arrivata in italia.
certo che per essere case automobilistiche in crisi....................
dovrebbero almeno gestire meglio il servizio dato che vendono poco. in caso di alte vendite cosa fanno?
per lo meno mi hanno dato un mezzo in attesa.
doveva essere partita dal centro smistamento e arrivare il giorno dopo in concessionaria, ma nessuno sa niente non sanno nemmeno se era partita e a questo punto se era arrivata in italia.
dovrebbero almeno gestire meglio il servizio dato che vendono poco. in caso di alte vendite cosa fanno?
Peugeot 3008 active mix, 1.6 hdi, wipnav, grip control --- Audi A4-b7 3.0tdi avant quattro
- marchigiano3008
- Peugeottista fast&furious
e come te devo comportare? non ce l'hai la lambretta??
dai che scherzo.. pensa che la mia l'ho ordinata a fine luglio ed è arrivata il 20 novembre...
consolati e... pija la coriera!!!!
(ris-cherzo)

dai che scherzo.. pensa che la mia l'ho ordinata a fine luglio ed è arrivata il 20 novembre...
consolati e... pija la coriera!!!!

Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI
Alcune foto QUI
-
- Peugeottista curioso
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!zioteo ha scritto:ciao sono in attesa anche io della mia 3008 nuova, doveva già essere arrivata, ma lo sciopero delle bisarche ha ritardato tutto.
Stamattina anche pure incassato l'assegno, assurdo signori!!! A-S-S-U-R-D-O!!!
Mi avevano detto, non preoccuparti, l'assegno non lo prendiamo fino a quando non arriva l'auto..... e mo se lo incassano?!?!?!
Tra poco andrò lì e mi sentiranno.... vi aggiorno nel pomeriggio!
eh si..... questi so pazzi.... ma il punto è un altro... a me non da fastidio il ritardo ma il rimandare di giorno in giorno la consegna, cioè, mi sento preso per i fondelli che è una meraviglia!!!marchigiano3008 ha scritto:e come te devo comportare? non ce l'hai la lambretta??![]()
consolati e... pija la coriera!!!!(ris-cherzo)
AMO LA MIA RAGAZZA!
-
- Peugeottista appassionato
buona parte del problema può essere dovuto veramente allo sciopero delle bisarche... tanto per dire la mia era a torino, poco più di 100km dal concessionario della mia zona dove l'abbiamo acquistata, e se la sono dovuta andare a prendere con il loro carro attrezzi.... altrimenti niente consegna in 15gg....
questo sicuramente potevano essere più trasparenti, quando fanno così girano veramente i cosiddetti...
questo sicuramente potevano essere più trasparenti, quando fanno così girano veramente i cosiddetti...
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
Quello che più fa girare è la consapevolezza che non sanno quello che fanno, come si fà a non sapere dove sta un veicolo che devi vendere?
io sono convinto che i tempi posso essere più celeri, dato il mercatop carente, vuoi la riduzione della produzione, altre cose che non mi vengono, ma se vuoi fare il numero e servire il cliente devi dare segno di efficenza.
se si vende poco devi essere più veloce, se hai tanta richiesta allora hanno senso anche gli oltre 60 gg che richiedi per la consegna di un veicolo standard che nel mio caso aveva solo 2 accessori dato che deve essere immatricolato come autocarro.
3008 active nell' offerta di autocarro serie Mix.
io sono convinto che i tempi posso essere più celeri, dato il mercatop carente, vuoi la riduzione della produzione, altre cose che non mi vengono, ma se vuoi fare il numero e servire il cliente devi dare segno di efficenza.
se si vende poco devi essere più veloce, se hai tanta richiesta allora hanno senso anche gli oltre 60 gg che richiedi per la consegna di un veicolo standard che nel mio caso aveva solo 2 accessori dato che deve essere immatricolato come autocarro.
3008 active nell' offerta di autocarro serie Mix.
Peugeot 3008 active mix, 1.6 hdi, wipnav, grip control --- Audi A4-b7 3.0tdi avant quattro
Ciao, io ho ritirato la mia nuova Peugeot 3008 (anche io Allure +wip nav + bianco madreperla, 1600 hdi cambio manuale) venerdì scorso, 27 aprile. L'ho ordinato a metà marzo (con bianco pastello) consegna prevista 60/90 giorni. Il concessionario mi ha chiamato a inizio aprile per informarmi che, causa sciopero bisarche, la mia macchina sarebbe arrivata non prima di metà luglio, quindi 120 gg dopo, offrendomi come alternativa quella che ho poi acquistato, con il supplemento del bianco perlato, che aveva in arrivo a giorni. Io ho accettato. Poi ci ha messo quasi tutto il mese, nonostante fosse già al deposito in Italia, per l'intasamento dello stesso causa sciopero precedente. Però è stato corretto, mi aveva informato al momento dell'ordine dei possibili problemi di consegna per lo sciopero (allora in corso), si è adoperato a trovarmi una soluzione e comunque me l'ha consegnata entro fine mese, evitandomi di fare la revisione del mio usato in permuta.
-
- Peugeottista curioso
Signori e signore......
ladies and gentlman......
PEUGEOT 3008 ALLURE 1.6 112CV CAMBIO MANUALE TETTO CIEL + WIP NAV COLORE MADREPERLA E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
L'ho vista nel piazzale, ferma lì che mi guardava....
me la consegnano tra mercolìed e giovedì...... sto facendo il countdown dei minuti da quando l'ho vista!!!!!!!!!!
Comunque, calmiamoci.... in effetti il ritardo è stato causato dalle bisarche però essere più seri sul lavoro non costa nulla, anzi, porterà sicuramente più clienti!!!!
ladies and gentlman......
PEUGEOT 3008 ALLURE 1.6 112CV CAMBIO MANUALE TETTO CIEL + WIP NAV COLORE MADREPERLA E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
L'ho vista nel piazzale, ferma lì che mi guardava....

Comunque, calmiamoci.... in effetti il ritardo è stato causato dalle bisarche però essere più seri sul lavoro non costa nulla, anzi, porterà sicuramente più clienti!!!!
AMO LA MIA RAGAZZA!
- paologis76
- Peugeottista curioso
Io ho firmato per la mia 3008 il 14 aprile, auto in pronta consegna, entro il 30 aprile tassativo dovevano consegnarmela a detta del venditore.
Il 23 aprile mi telefona il concessionario, l'auto è arrivata appena saldo la immatricolano.
Vado a vederla e stacco l'assegno, mi dicono che entro una settimana dovrebbe essere tutto pronto e posso ritirarla. Poi mi viene detto che, causa ponte del 25 aprile, me la danno i primi di maggio, ieri mi telefonano e mi dicono che, causa ponte del 1° maggio, me la consegnano lunedì 7 maggio...
Per carità, pochissimo tempo tra la firma e la consegna (neanche 1 mese), ma trovo assurdo che ci vogliano 15 giorni per preparare un'auto già pagata... l'immatricolazione è datata 30 aprile, i soldi li hanno già incassati, mi aspetterei che il 2 maggio l'auto sia pronta per essere consegnata al cliente... son piccolezze però danno fastidio!
Il 23 aprile mi telefona il concessionario, l'auto è arrivata appena saldo la immatricolano.
Vado a vederla e stacco l'assegno, mi dicono che entro una settimana dovrebbe essere tutto pronto e posso ritirarla. Poi mi viene detto che, causa ponte del 25 aprile, me la danno i primi di maggio, ieri mi telefonano e mi dicono che, causa ponte del 1° maggio, me la consegnano lunedì 7 maggio...
Per carità, pochissimo tempo tra la firma e la consegna (neanche 1 mese), ma trovo assurdo che ci vogliano 15 giorni per preparare un'auto già pagata... l'immatricolazione è datata 30 aprile, i soldi li hanno già incassati, mi aspetterei che il 2 maggio l'auto sia pronta per essere consegnata al cliente... son piccolezze però danno fastidio!
2008 GT Line 1.2 Puretech 130 CV - Grigio Hurricane [/color]
a stamattina dopo una settimana di silenzio li chiamo, non hanno idea di dove sia la macchina, dalla scheda la consegna era nella settimana d25 aprile, ma adesso nulla si sa..............................
meglio ridere
meglio ridere
ma scusa come fà un auto in pronta consegna a non esserci? ti chiamano dopo 9 giorni per dirti l'auto è arrivata e poi tutto il resto... assurdo! io la mia in pronta consegna l'ho vista in conc e tempo una settimana consegnata... se l'auto non è in conc non è pronto un piffero!!paologis76 ha scritto:Io ho firmato per la mia 3008 il 14 aprile, auto in pronta consegna, entro il 30 aprile tassativo dovevano consegnarmela a detta del venditore.
MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
- paologis76
- Peugeottista curioso
Gran bella domanda!!! Pure a me è parsa una cosa assurda, io l'auto l'ho vista in concessionaria "imballata" il 23 aprile, ho saldato il giorno stesso e poi... ci hanno messo 2 settimane per prepararla... se togli le feste son 7 giorni lavorativi, ma vista la crisi di vendite auto che c'è in giro non pensavo che avessero bisogno di tutto questo tempo... vabbè cmq lunedì scorso me l'hanno consegnata ed ho dimenticato tuttorosario73 ha scritto:ma scusa come fà un auto in pronta consegna a non esserci? ti chiamano dopo 9 giorni per dirti l'auto è arrivata e poi tutto il resto... assurdo! io la mia in pronta consegna l'ho vista in conc e tempo una settimana consegnata... se l'auto non è in conc non è pronto un piffero!!

2008 GT Line 1.2 Puretech 130 CV - Grigio Hurricane [/color]
mah che strano io l'ho ordinata tramite ALD i primi di marzo e ad inizio settimana mi han detto che è targata e la ritiro la data prevista dal noleggio (19) direi tempi rapidissimi (ed era customizzata non pronta consegna)
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera
Arriva lunedì o martedì.
Non vedo l'ora.…......
Malgrado i ritardi quando la si vede passa tutto ed è per questo che adesso mi sfogo per i ritardi.
Poi rimarrò ammaliato dalla bellezza e spero comodità.
Dato che siamo sui 3000 km al Mese speriamo sia anche comoda e resistente a Parte i rumori e le Plastiche.
Che ne dite? c'è qualcuno che fa tanti km al mese?
Come vi trovate?
Non vedo l'ora.…......
Malgrado i ritardi quando la si vede passa tutto ed è per questo che adesso mi sfogo per i ritardi.
Poi rimarrò ammaliato dalla bellezza e spero comodità.
Dato che siamo sui 3000 km al Mese speriamo sia anche comoda e resistente a Parte i rumori e le Plastiche.
Che ne dite? c'è qualcuno che fa tanti km al mese?
Come vi trovate?
-
- Peugeottista appassionato
io sono un pò sopra le tue percorrenze, ti posso dire che la comodità è un suo must!
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024