PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Che delusione!
Che delusione!
Vi racconto la mia prima (dis)avventura con l’assistenza Peugeot.
Ieri vado dalla concessionaria per la visita di garanzia dei 10.000km. Avevo telefonato prima per prendere appuntamento ma mi era stato detto che potevo passare in qualsiasi momento perché si tratta di un controllo rapido per il quale non necessita appuntamento. Arrivo dunque in officina e mi dicono che senza appuntamento non si può fare niente. Dopo un quarto d’ora di discussioni decidono di controllarmi la macchina. Arriva un meccanico scazzatissimo che apre il cofano e ci guarda dentro con aria distratta. Controlla la pressione delle gomme, poi scompare per venti minuti. Riappare poi per controllare che i fari funzionino e verifica anche lo spruzzino del tergi posteriore. Se ne va con un collega a fumare una sigaretta (l’ho visto) e ritorna con lo sguardo perso di uno che non si ricorda più cosa stava facendo. Sale in macchina e fa andare di nuovo lo spruzzino posteriore (!). Scende e mi consegna le chiavi dicendo che va tutto bene.
Spero solo di non avere mai problemi seri…
Ieri vado dalla concessionaria per la visita di garanzia dei 10.000km. Avevo telefonato prima per prendere appuntamento ma mi era stato detto che potevo passare in qualsiasi momento perché si tratta di un controllo rapido per il quale non necessita appuntamento. Arrivo dunque in officina e mi dicono che senza appuntamento non si può fare niente. Dopo un quarto d’ora di discussioni decidono di controllarmi la macchina. Arriva un meccanico scazzatissimo che apre il cofano e ci guarda dentro con aria distratta. Controlla la pressione delle gomme, poi scompare per venti minuti. Riappare poi per controllare che i fari funzionino e verifica anche lo spruzzino del tergi posteriore. Se ne va con un collega a fumare una sigaretta (l’ho visto) e ritorna con lo sguardo perso di uno che non si ricorda più cosa stava facendo. Sale in macchina e fa andare di nuovo lo spruzzino posteriore (!). Scende e mi consegna le chiavi dicendo che va tutto bene.
Spero solo di non avere mai problemi seri…
Cesarino
307 1.6 hdi 110 cv xt station - grigio sidobre
Azz che giramento di scatole quando fanno cosi, se ti può consolare cmq è un comportamento che personalmente ho riscontrato in altre officine ai tempi della mia bravo gt...a volte ho il sospetto che certe persone hanno sbagliato mestiere e finisce che ti trovi davanti dei frustrati che non hanno voglia di fare nulla...che seccatura!!!
Potresti dirmi in che officina l'hai portata? Anche in MP se vuoi....
Potresti dirmi in che officina l'hai portata? Anche in MP se vuoi....
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Se ti va' di venire a Como scrivimi in privato che ti indico una concessionaria (finora) affidabilissima ...
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO
¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦
Aggiungo: la famigerata peugeot gallarate....non sei il primo che si lamenta di loro!!!!!!!! Io ci sono stato solo una volta in fase di preventivo, trattamento superficiale, preventivo scarabocchiato sul retro di un foglio senza intestazione, comportamento scazzato del venditore....non mi hanno visto più!!!! Altre persone ho sentito che si sono trovate male con l'officina!!! Evitare accuratamente almeno per quanto ho visto e sentito in giro.....io mi trovo benissimo invece alla filiale di Milano-sesto di via carducci, almeno per ora si sono comportati bene, corretti e disponibili!!!Cesarino ha scritto:Concessionaria Peugeot di Milano, Via Gallarate. Lo scrivo qui perché penso possa essere un 'informazione di pubblica utilità.
A proposito, hai concessionarie da suggerirmi? Grazie mille.

Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda

- Falcio
- Peugeottista fast&furious
Ne parlavo proprio ieri con Kennet e confermo la poca disponibilità e serietà del concessionario di via Gallarate! Almeno nel mio caso... altre persone dicono di essersi trovate bene... 

Falcio
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
Modello: 307 STATION XS 1.6 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Immatricolata aprile 2004
Accessori: fendinebbia, cerchi in lega 16", battitacco in alluminio, allarme volumetrico e perimetrale, climatizzatore automatico, caricatore 5 CD, pack elettrico 3, pack ergonomia, pack spazio, tendine laterali posteriori e laterali bagagliaio, garanzia opzionale Peugeot 2+2
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Attenzione ragazzi, quella non è la concessonaria di via Gallarate, QUELLA E' LA FILIALE
Ho usato il maiscolo per dire che la vergogna è tripla per Peugeot perchè anch'io sono stato da loro 4 o 5 volte negli ultimi anni in occasione di lanci di modelli nuovi o quando dovevamo acquistare la 307 mio padre ed io, beh, come avete detto voi, accoglienza inesistente, personale per la maggior parte scazzato e defilante, insomma disastro su tutti i fronti.
Anche su "Al volante" ne parlano male in un articolo che tratta di concessionari affidabili.
Mi sembra strano che Peugeot non si attivi per rendere quella che in effetti e la sua "faccia" italiana, il migliore dei luoghi marchiati Peugeot in Italia.
Le concessonarie invece, trattandosi comunque di privati, tengono maggiormente ai rapporti con la clientela per ovvi motivi, anche se anche lì ci sono dei casi analoghi alla filiale.
Non so da che parte sei di Milano ma se sei verso est ti consiglio il mio concessonario CERNUSCAUTO di Cernusco sul Naviglio, che anche se potrebbe migliorare (non sono perfetti nemmeno loro) rimane comunque un buon punto di riferimento e soprattutto da un anno a questa parte è cresciuto sia nelle strutture che nel dialogo col cliente.
Se invece sei della zona a nord di Milano ti consiglio G.P. Car di Monza dove si serve mio padre che ne è soddisfatto.

Ho usato il maiscolo per dire che la vergogna è tripla per Peugeot perchè anch'io sono stato da loro 4 o 5 volte negli ultimi anni in occasione di lanci di modelli nuovi o quando dovevamo acquistare la 307 mio padre ed io, beh, come avete detto voi, accoglienza inesistente, personale per la maggior parte scazzato e defilante, insomma disastro su tutti i fronti.
Anche su "Al volante" ne parlano male in un articolo che tratta di concessionari affidabili.
Mi sembra strano che Peugeot non si attivi per rendere quella che in effetti e la sua "faccia" italiana, il migliore dei luoghi marchiati Peugeot in Italia.
Le concessonarie invece, trattandosi comunque di privati, tengono maggiormente ai rapporti con la clientela per ovvi motivi, anche se anche lì ci sono dei casi analoghi alla filiale.
Non so da che parte sei di Milano ma se sei verso est ti consiglio il mio concessonario CERNUSCAUTO di Cernusco sul Naviglio, che anche se potrebbe migliorare (non sono perfetti nemmeno loro) rimane comunque un buon punto di riferimento e soprattutto da un anno a questa parte è cresciuto sia nelle strutture che nel dialogo col cliente.
Se invece sei della zona a nord di Milano ti consiglio G.P. Car di Monza dove si serve mio padre che ne è soddisfatto.

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
...Allora chiudessero!!!
Vero, amici, è una vergogna tutto ciò. Parlo non solo in qualità di possessore di una 307, ma anche in qualità di responsabile marketing di una società di servizi.
Nell'era del marketing "one to one" (personalizzato), dell'orientamento al cliente, del customer service e della fidelizzazione della clientela, un livello di servizio del genere è inaccettabile.
Non siamo clienti Rolls Roice, ma per le nostre leonesse minimo 18.000 Euro bisogna tirarli fuori... Eppure, talvolta, perfino l'acquisto banale di un pacchetto di caramelle diventa più piacevole per la gentilezza del tabaccaio: incosciamente ci ritorniamo, magari anche per acquistare altro...
Questi signori concessionari, "professionisti della vendita e del mantenimento della clientela" (magari!) non capiscono che oltre a danneggiare l'immagine della Casa Madre, nel lungo termine saranno vittime di un un ciclone devastante per le loro attività: il "passaparola" negativo che si innesca tra i loro clienti attuali (scontenti) e i clienti potenziali opportunamente messi in guardia! Eppure basterebbe poco: accoglienza cordiale, informazioni dettagliate sulla vettura prescelta, preventivi chiari, assistenza puntuale e volta a rassicurare il cliente che, si sa, va in ansia anche per il minimo scricchiolio.
Oggi le auto si somigliano sempre più, molti componenti sono utilizzati in comune da più case... La differenza per la scelta finale è fatta dal livello di servizio post-vendita e dal contatto prolungato positivo col cliente. Fantascienza? No, solo un modo per sopravvivero sul mercato.
Se alcuni concessionari non sono in grado.... Allora chiudessero pure!!!
Nell'era del marketing "one to one" (personalizzato), dell'orientamento al cliente, del customer service e della fidelizzazione della clientela, un livello di servizio del genere è inaccettabile.
Non siamo clienti Rolls Roice, ma per le nostre leonesse minimo 18.000 Euro bisogna tirarli fuori... Eppure, talvolta, perfino l'acquisto banale di un pacchetto di caramelle diventa più piacevole per la gentilezza del tabaccaio: incosciamente ci ritorniamo, magari anche per acquistare altro...
Questi signori concessionari, "professionisti della vendita e del mantenimento della clientela" (magari!) non capiscono che oltre a danneggiare l'immagine della Casa Madre, nel lungo termine saranno vittime di un un ciclone devastante per le loro attività: il "passaparola" negativo che si innesca tra i loro clienti attuali (scontenti) e i clienti potenziali opportunamente messi in guardia! Eppure basterebbe poco: accoglienza cordiale, informazioni dettagliate sulla vettura prescelta, preventivi chiari, assistenza puntuale e volta a rassicurare il cliente che, si sa, va in ansia anche per il minimo scricchiolio.
Oggi le auto si somigliano sempre più, molti componenti sono utilizzati in comune da più case... La differenza per la scelta finale è fatta dal livello di servizio post-vendita e dal contatto prolungato positivo col cliente. Fantascienza? No, solo un modo per sopravvivero sul mercato.
Se alcuni concessionari non sono in grado.... Allora chiudessero pure!!!
Quoto Jupeugeot su Cernuscauto: anch'io mi rivolgo a loro e mi sono sempre trovato bene, anche in occasione di richieste un po' "stravaganti"... 

chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
Sono un disastro in via gallarate,l'officina ha un servizio orrendo,ore per farti aspettare perchè ti degnino della loro attenzione e poi non risolvono nemmeno tutti i problemi che gli poni, trattamento superficiale.Cesarino ha scritto:Concessionaria Peugeot di Milano, Via Gallarate. Lo scrivo qui perché penso possa essere un 'informazione di pubblica utilità.
A proposito, hai concessionarie da suggerirmi? Grazie mille.
Proverò la concessionaria di sesto.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope
Io ci ho preso la mia perchè il venditore mi ha fatto fare la prova su strada comparativa della SW con diverse motorizzazioni (e anche un po' più di sconto).
Certo però che le attese sono lunghe, e l'officina chiede sempre di prenotare e lasciare l'auto.
Certo però che le attese sono lunghe, e l'officina chiede sempre di prenotare e lasciare l'auto.
Peugeot 307 SW 1.6 HDI 110 CV - dicembre 2004
Mi dispiace constatare che non sono l'unico a trovare vergognoso il comportamento di via gallarate. Io ho comprato la 307 da loro essenzialmente per due ragioni: sono riuscito a spuntare un buon prezzo e, soprattutto, la vicinanza a casa (abito in c.so Sempione). Penso che per l'assistenza mi rivolgerò a Sesto, anche se è molto lontano per me. Per i normali tagliandi, tipo quello che farò a 20.000 km, sapete se si può avere l'auto di cortesia? Bisogna pagare? Qualcuno conosce il conce di V.le Cassala? Forse sarebbe più comodo per me.
Vi ringrazio.
Vi ringrazio.
Cesarino
- UncleFester
Che ne dite di fare i nomi delle concessionarie/officine autorizzate di cui siamo stati soddisfatti e dove magari abbiamo potuto parlare del nostro club/forum senza essere presi per il sederechicco67 ha scritto:Quoto Jupeugeot su Cernuscauto: anch'io mi rivolgo a loro e mi sono sempre trovato bene, anche in occasione di richieste un po' "stravaganti"...

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Ne avevamo parlato con il boss, qualcosa bolle in pentola, abbiate fedeUncleFester ha scritto:Che ne dite di fare i nomi delle concessionarie/officine autorizzate di cui siamo stati soddisfatti e dove magari abbiamo potuto parlare del nostro club/forum senza essere presi per il sederechicco67 ha scritto:Quoto Jupeugeot su Cernuscauto: anch'io mi rivolgo a loro e mi sono sempre trovato bene, anche in occasione di richieste un po' "stravaganti"......ne potrebbe venire fuori un elenco prezioso di isole felici, purtoppo solo isole vista l`aria che tira, a cui poter affidare con serenita`le nostre bestioline bisognose di cure
, elenco utile magari anche quando ci si trova in viaggio
...una specie di promozione gratuita per i meritevoli insomma
...un`iniziativa simpatica e soprattutto credo innocua, in fondo non si farebbe che parlare bene di qualcuno

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
- UncleFester
jupeugeot ha scritto:Ne avevamo parlato con il boss, qualcosa bolle in pentola, abbiate fedeUncleFester ha scritto:Che ne dite di fare i nomi delle concessionarie/officine autorizzate di cui siamo stati soddisfatti e dove magari abbiamo potuto parlare del nostro club/forum senza essere presi per il sederechicco67 ha scritto:Quoto Jupeugeot su Cernuscauto: anch'io mi rivolgo a loro e mi sono sempre trovato bene, anche in occasione di richieste un po' "stravaganti"......ne potrebbe venire fuori un elenco prezioso di isole felici, purtoppo solo isole vista l`aria che tira, a cui poter affidare con serenita`le nostre bestioline bisognose di cure
, elenco utile magari anche quando ci si trova in viaggio
...una specie di promozione gratuita per i meritevoli insomma
...un`iniziativa simpatica e soprattutto credo innocua, in fondo non si farebbe che parlare bene di qualcuno

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]