PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consumi 5008
-
- Peugeottista curioso
Re: Consumi 5008
Buongiorno a tutti, altro pieno altri dati
Km percorsi 757,44,74 litri, consumo CDB 17,5 Km/l, consumo calcolato con calcolatrice 16,92 Km/l.
Km percorsi 757,44,74 litri, consumo CDB 17,5 Km/l, consumo calcolato con calcolatrice 16,92 Km/l.
5008 1.6 8V Hdi 112 cv FAP Active 5 posti Grigio Shark - Pack Retrovisori - Sensori parcheggio posteriori - Ruotino di scorta - Cerchi 16" - 31 Gennaio 2012
Ma siete tutti bravissimi.io pur stando attenta non riesco a fare piu' dei 13.5. Con la c4 granpicasso (sempre 1600 hdi) avevo consumi migliori
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017
Sono giunto ai 25000 Km e confermo le medie di MM73, non riesco a scendere sotto i 19 km/l !!!MM73 ha scritto:eccomi qui
ieri sera altro pieno di "petrolio" x la mia Leona :
percorsi 1014 km
rifornito con 52,8 L.
media = 19,2 km/L
sono ultra soddisfattissimo !!!!!![]()
![]()
![]()
cmq sull'intera percorrenza i dati sono questi :
KM percorsi = 26.946 km
L gasolio consumati = 1.469,6 L.
media = 18,3 Km/L
Attenzione faccio molto extraurbano (ca. 75%) !!
Sono veramente soddisfatto del consumo del 1.6 HDI 8v
1057 km : 53.70 lt = 19.68 km/lt

radry
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi 

Beati voi!
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017
Ciao Chicca solo Io ti posso capire, hai visto i miei consumi segnalati in precedenze? 12.3 km/l
Peugeot 5008 Féline Grigio Alluminio, 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel euro 5 cambio robotizzato,Head Up Display, WIP Sound, Cerchi in lega da 17, Tetto "Ciel" in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati.
Be' come si sul dire:"mal comune mezzo gaudio".
Ma io mi chiedo com'e' possibile che macchine identiche abbiano consumi differenti?!
Ma io mi chiedo com'e' possibile che macchine identiche abbiano consumi differenti?!
- bigio65
- Peugeottista appassionato
Non credo che sia la macchina che influisca, ma senza offendere nessunochicca ha scritto:Be' come si sul dire:"mal comune mezzo gaudio".

Per fare ottime percorrenze bisogna guidare con piede estremamente morbido ed un occhio sempre sul cdb per alzarlo quando si vede il consumo salire, se poi ci sono lunghi tratti a velocità costante codice......
Guidando senza particolare attenzione al consumo le percorrenze calano drasticamente.

Questa perlomeno è la mia esperienza.

Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011
Immatricolata Febbraio 2011
Yessss, ed aggiungo NON utilizzare i freni, ma iniziare a rallentare il veicolo prima del punto d'arresto!bigio65 ha scritto:Non credo che sia la macchina che influisca, ma senza offendere nessunochicca ha scritto:Be' come si sul dire:"mal comune mezzo gaudio".
Ma io mi chiedo com'e' possibile che macchine identiche abbiano consumi differenti?!, lo stile di guida ed il percorso.
Per fare ottime percorrenze bisogna guidare con piede estremamente morbido ed un occhio sempre sul cdb per alzarlo quando si vede il consumo salire, se poi ci sono lunghi tratti a velocità costante codice......
Guidando senza particolare attenzione al consumo le percorrenze calano drasticamente.![]()
Questa perlomeno è la mia esperienza.![]()
Ciao a tutti

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi 

con l'automatico (vero, a convertitore) il sistema migliore è accelerare rapidamente fino al limite di velocità desiderato e poi viaggiare di "glide" come fanno gli americani. Accelerare pian piano fa solo slittare il convertitore.
3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera
Quotobigio65 ha scritto:Non credo che sia la macchina che influisca, ma senza offendere nessunochicca ha scritto:Be' come si sul dire:"mal comune mezzo gaudio".
Ma io mi chiedo com'e' possibile che macchine identiche abbiano consumi differenti?!, lo stile di guida...
Un esempio pratico? Esperienza diretta: stesso percorso, stesso peso (anche se cambia il tipo di carico) ma andature diverse
il post completo lo trovi quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 02#p631402" onclick="window.open(this.href);return false;
come vedi chicca, lo stile di guida cambia tantissimo i consumi
Buona 5008

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Ma io mi sto veramente impegnando a guidare da addormentata! Non ho mai avuto una guida cosi tarnquilla .......infatti mi sono anche un po' rotta e tra un po' smetto dinguardare i consumi, disinserisco lo star & stop e riconmincio a divertirmi
Amedeono bravissimo, fare 20.8km/lt con un 2000 cc è da campione.
radry

radry

Si ma x avere quei consumi ti sei sparato 400 km di autostarda a 90 km/h?!
Come ho già scritto nel post di riferimento era tra i 110 e 100 km/h del cruise.
Comunque non è stata una prova a consumare meno ma solo un viaggio tranquillo senza fretta.
Nel secondo tragitto, con velocità limite del codice, il consumo è stato nettamente superiore a dispetto di una velocità media di soli 13 km/h di differenza.
Era solo per confermare che è lo stile di guida a fare la differenza.
Difatti quando l'ho un po lanciata in ripresa o tirata in montagna, non ti dico cosa vedevo nel cdb
Mi sa che nel serbatoio si era creato un mulinello
In media il mio consumo si attesta sui 14,0-14,5 km/l.
Però se tu con la tua che è pure 1.6 stop&start ti attesti sui 12-13 km/l qualche domandina in officina falla, magari c'è qualche aggiornamento della centralina da fare visto che con la picasso (presumendo con lo stesso stile di guida e stessi percorsi) facevi meglio.
Valuta tu
Comunque non è stata una prova a consumare meno ma solo un viaggio tranquillo senza fretta.
Nel secondo tragitto, con velocità limite del codice, il consumo è stato nettamente superiore a dispetto di una velocità media di soli 13 km/h di differenza.
Era solo per confermare che è lo stile di guida a fare la differenza.
Difatti quando l'ho un po lanciata in ripresa o tirata in montagna, non ti dico cosa vedevo nel cdb

Mi sa che nel serbatoio si era creato un mulinello

In media il mio consumo si attesta sui 14,0-14,5 km/l.
Però se tu con la tua che è pure 1.6 stop&start ti attesti sui 12-13 km/l qualche domandina in officina falla, magari c'è qualche aggiornamento della centralina da fare visto che con la picasso (presumendo con lo stesso stile di guida e stessi percorsi) facevi meglio.
Valuta tu

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |