PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lucine alette parasole

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
andre
Peugeottista veterano

Lucine alette parasole

Messaggio da andre »

Ciao a tutti. Stavo cambiando le lucine con quelle a led. Ne avevo ormai inserite 3su 4. Quando ho messo l'ultima è partito tutto e ora non si accende più niente, neanche le vecchie luci che ho provato a reinserire :? Ho notato che non si accende più neanche il led del cassetto portaoggetti lato passeggero. Che cavolo è successo?? Chi mi aiuta? :(
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Re: Lucine alette parasole

Messaggio da Miky_88 »

è sicuramente saltato un fusibile.
cambiato quello tornerà tutto a posto ...stai tranquillo :)
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

vincy207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vincy207 »

quoto con quello che ha detto miky :)
PEUGEOT 308 1.6 BLUEHDI ALLURE con DAP, lettore cd, vetri posteriori scuri ed interni misto pelle. Accessori: estrattore posteriore gtline, minigonne laterali gtline, battitacco anteriori gtline, calotte specchietti nero lucido, pedaliera in alluminio, deflettori anteriori, frecce anteriori sequenziali, cerchi diamant 18", NAC --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--

PEUGEOT 106 Rallye 1.3 --> CLICCA QUI PER VEDERLA<--
Ex possessore di
Immagine

PEUGEOT 207 1.4 HDI XS
10/2008 - 08/2015--> CLICCA QUI <--
PEUGEOT 306 1.4 XR 06/1993 - 11/2005 -->CLICCA QUI <--

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

ops non avevo pensato al fusibile che babbeo :razz: grazie

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Anche a me è successo...confermo il fusibile :)
E' il più piccolo della macchina se non sbaglio: 5A.
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

sentenza17 ha scritto:Anche a me è successo...confermo il fusibile :)
E' il più piccolo della macchina se non sbaglio: 5A.
Si è quello. Solo che il tipo del negozietto oggi mi ha dato quelli da 7,5A poiché non aveva lì gli altri. Costano una stupidata, solo che l'ho messo, ho visto che non andavano......poi lo tolgo ed era già rotto :( Ora non capisco se è colpa dei led oppure se ci vogliono proprio quelli da 5A. Mah :?

marcomarco1986

Messaggio da marcomarco1986 »

Ti consiglio di nn montare mai fusibili con un amperaggio maggiore, a limite minore se è una cosa temporanea ma mai maggiore...per intenderci se la lampadina lavora a 5A e arriva uno sbalzo di tensione che ti fa arrivare a 6/7 A il fusibile si spacca e ti salva l'impianto...se tu monti un fusibile più alto elimini la sua funzionalità e invece di saltare il fusibile cominci a bruciare lampadine e tutto quello che ci è collegato..
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

Jolly71

Messaggio da Jolly71 »

andre ha scritto:[... solo che l'ho messo, ho visto che non andavano......poi lo tolgo ed era già rotto :(
i fusibili è consigliato sempre usare, come è stato già scritto, l'amperaggio giusto o più piccoli.

per il problema che si brucia il fusibile appena sosttuito sicuramente c'è un corto su uno dei led.

dovresti smontare nuovamente tutto, sostituire il fusibile e verificare che non si brucia.
una volta eseguita questa operazione ricominci il montaggio dei led uno alla volta e per ogni led verifichi il fusibile.
in questo modo se c'è un led difettoso che manda in corto l'impianto e brucia il fusibile sei sicuro che è l'ultimo che hai montato.
Ordine 20/6/2022 208 II GT Blu Vertigo 1.5 Bluehdi - Arrivata in conc. 27/09 - in prod. 07/07 - Telaio assegnato 22/09 - Data aggiornata di consegna prevista: 4 Ott. <- 5 Ott. <- 28 Ott. 2022 <- nov. 22, gen 23
207 1.6 8V HDi 82kW FAP Allure + Pack Plus + Ruota scorta + Plafoniera 6362V0
Ordinata 10/12/2011 - Arrivata 10/02/2012

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

Innanzitutto grazie x le risposte. Fermo restando che anche secondo me è uno dei led, detto ciò mio zio elettricista mi ha detto che cambia quasi niente tra i due fusibili. Quindi fatemi capire, è possibile che avvenga uno sbalzo di tensione compreso proprio tra 5 e 7.5??? Comunque fra poco rifaccio la procedure e vi fico :)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”