PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Thread Unificato Difetti 207 1.4 GPL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dani67
Peugeottista appassionato

Thread Unificato Difetti 207 1.4 GPL

Messaggio da Dani67 »

Ragazzi vorrei fare con voi il punto della situazione, anche per capire come muoverci.

Potete inserire

Difetto
Km
Costo Riparazione
Se è stato risolto oppure no

Inizio io:

Difetto : Indicatore GPL con 4 luci lampeggianti
Km : 0
Costo : Risolto da me
Risolto : Volevano sostituirmi la multivalvola, assurdo, andava solo tarato il livello massimo ( cosa che ho fatto da me )

Difetto : Parasole con specchietto non incollato correttamente ( era proprio deformato lo specchietto dentro, che bel controllo qualità )
Costo : Garanzia
Risolto : SI

Difetto : Perdita Pompa Acqua
Km : 8000
Risolto : Parzialmente, comunque un pelo di acqua lo consuma

Difetto : Rumore di ferraglia dal motore con auto a benzina ad alti giri
Km : 18000
Risolto : NO, e da quello è nato il prossimo difetto, era la pompa benzina che non pompava bene, solo che ho dovuto attendere la sua rottura FUORI GARANZIA

Difetto : Rottura Pompa Benzina
Km : 28000
Costo : circa 270€
Risolto : SI, risolve pure il problema del rumore di ferraglia con auto a benzina.

2 anni e mezzo di vita, 35000km :-&

Luca1323
Peugeottista veterano

Re: Thread Unificato Difetti 207 1.4 GPL

Messaggio da Luca1323 »

Difetto: Guarnizione della testa ( troppo sottile - errore Peugeot )
Km: 19400
Costo Riparazione: Garanzia
Risolto: SI

Difetto: No Aria condizionata ( dopo solo un'estate )
Km: 20700
Risolto: SI, radiatore dell'aria condizionata bucato + Ricarica GRATUITA di gas AC

Difetto: Acqua nel faro dopo un violento acquazzone di 1 ora!
Km: non ricordo
Costo riparazione: Garanzia
Risolto: Si con sostituzione del faro

Difetto: Carter marmitta
Km: non ricordo
Risolto: SI, si era spostato il carter dovuto ad una pozzanghera presa un pò forte :D

Difetto: Sensore temperatura dell'acqua
Km: 37000
Costo riparazione: Garanzia
Risolto: La ritiro domani :D In pratica si deve apportare una modifica al sensore della temperatura acqua perchè a motore FREDDO, non leggerebbe correttamente la temperatura effettiva e quindi relativi problemi a carburazione Benzina!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

stylus

Messaggio da stylus »

Ciao Luca 1323 , puoi dirmi per cortesia che modifica bisogna apportare al sensore della temperatura acqua? Cambiarlo o modificarlo ? Penso di avere il tuo stesso problema .

Grazie 1000
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

stylus ha scritto:Ciao Luca 1323 , puoi dirmi per cortesia che modifica bisogna apportare al sensore della temperatura acqua? Cambiarlo o modificarlo ? Penso di avere il tuo stesso problema .

Grazie 1000
In altre parole quando accendo l'auto, quindi a motore a freddo, è una cosa impensabile prendere e partire subito, la dovevo far scaldare almeno 2 minuti e poi iniziare la marcia. Se solo provavo a partire o si spegneva o andava talmente sotto di giri come se non arrivasse benzina ( perchè gira ancora a benzina e non a GPL ).
Detto questo ti devono sostituire tutto il gruppo del sensore della temperatura dell'acqua. In origine il sensore prende la temperatura su di una parte di plastica, con la modifica ti sostituiscono la parte in plastica con una in alluminio e modificano la posizione del sensore più vicina al motore. Se vai a parlare direttamente col meccanico Peugeot te lo saprò dire meglio con certezza anche perchè c'è una circolare interna riguardante un problema con motore a freddo.

Ora dopo che l'ho ritirata, posso dire che riesco a partire decentemente anche a motore a freddo!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

beppe207

Messaggio da beppe207 »

ciao, anche io ho la vostra stessa auto, ora ho 37'000km e ho 2 anni e mezzo, ma anke a me sonosuccesse delle cose poko piacevoli:
a km zero perdeva olio dal cambio e ci è voluto 1 mese e più prima che me la mettessero a posto, xke aveva un difetto su un "OR" (concessionaria in provincia di vercelli)

poi si spegneva con il climatizzatore

poi anche a me se spegneva appena partito ma ora sembra andare bene...
poi a 30.000 km ho rifatto la guarnizione della testa
xora mi è rimasto solo il rumore del carter della marmitta che penso che lo aggiusterò da me...
a parole concluse questa sarà la mia prima e ultima peugeot, troppe beghe...

Liuk85
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Liuk85 »

Forse era meglio puntare sulla 1.4 hdi mi sa.
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

alekosfighter
Peugeottista curioso

Messaggio da alekosfighter »

ho gia postato un topic personale ma ecco i miei difetti:

spegnimento motore parzialmente risolto con il richiamo perche ancora ogi mi si spegne ogni tanto sopratutto con clima acceso.

cigolii vari risolti da me con nastratura del gancio di chiusura del portellone posteriore.

segnalatore livello gpl lampeggiante.

blocco asr/esp malfunzionante rottura totale prossima.

guarnizione tstata fusa e presunto piegamento valvole ( ho l auto ferma non ancora portata in riparazione)

Oltre a lampadine che si bruciano in continuazione rigoraosamente prese i pegeout quindi della casa...

Questa gentaglia che pensa di esser prodottrice di auto, mi hiedo perche non chiudono e vanno a fare altro lavoro???

Prima ed ultima peugeot!! la fiat è una gran signora ho avuto una brava td 75 cv ha fatto 200mila km l ho rottamata per prendere questo ce@so di peugeot se sapevo la tenevo...

vergognosi

Dani67

Messaggio da Dani67 »

Per quanto riguarda la testata, fate attenzione per l'intervento in garanzia. Su un'altro forum un utente ha avuto lo stesso problema e gli hanno sostituito solo la guarnizione, senza rettifica... 40.000km dopo ha subito la mazzata completa fuori garanzia.

Fate attenzione.

felino79
Peugeottista curioso

Messaggio da felino79 »

Dani67 ha scritto:Ragazzi vorrei fare con voi il punto della situazione, anche per capire come muoverci.

Potete inserire

Difetto
Km
Costo Riparazione
Se è stato risolto oppure no

Inizio io:

Difetto : Indicatore GPL con 4 luci lampeggianti
Costo : Risolto da me
Risolto : Volevano sostituirmi la multivalvola, assurdo, andava solo tarato il livello massimo ( cosa che ho fatto da me )

Difetto : Parasole con specchietto non incollato correttamente ( era proprio deformato lo specchietto dentro, che bel controllo qualità )
Risolto : SI

Difetto : Perdita Pompa Acqua
Km : 8000
Risolto : Parzialmente, comunque un pelo di acqua lo consuma

Difetto : Rumore di ferraglia dal motore con auto a benzina ad alti giri
Km : 18000
Risolto : NO, e da quello è nato il prossimo difetto, era la pompa benzina che non pompava bene, solo che ho dovuto attendere la sua rottura FUORI GARANZIA

Difetto : Rottura Pompa Benzina
Km : 28000
Costo : circa 270€
Risolto : SI, risolve pure il problema del rumore di ferraglia con auto a benzina.

2 anni e mezzo di vita, 35000km :-&
ciao
come hai risolto il livello gpl,cioe' come va tarato?il mio non mi segnale che e' pieno..

Fede82
Peugeottista veterano

Messaggio da Fede82 »

ciao a tutti...per caso stavo leggendo le vostre beghe e quante... mazza mi sa che il 1.4 hdi come ce l'ho io e molto meglio...non pensavo saltassero fuori cosi tanti problemi.. :(
Peugeot 207 Active 1.4 8V hdi 50 Kw fap 5 porte immatricolata 12/2011

isurrenderlord
Peugeottista curioso

Messaggio da isurrenderlord »

Invece io, a dire il vero,ho raggiunto i 55550 km senza problemi particolari...c'è sola una cosa che non mi è chiara: da quando ho fatto un piccolo viaggio con la makkina stracarica (il paraurti era quasi a terra) l'auto fa uno strano rumore in partenza; come se fosse una vibrazione metallica ke è più forte quando l'auto è fredda e poi piano piano sembra sparire...quale potrebbe essere la soluzione secondo voi?

Dani67

Messaggio da Dani67 »

felino79 ha scritto: ciao
come hai risolto il livello gpl,cioe' come va tarato?il mio non mi segnale che e' pieno..
Per fare la taratura servono un cavo brc compatibile e il software della brc... entrambi si possono ottenere... se non vuoi perdere tempo va in un centro brc e chiedi di farti tarare l'indicatore.

Vedrai che ti chiederano di andare da loro a "serbatoio vuoto" per la taratura del minimo e poi una seconda volta a "serbatoio pieno" per la taratura del massimo.

E' un'operazione che porta via 3 minuti. Se sono onesti ti faranno pagare una decina di euro, per il disturbo.

Dani67

Messaggio da Dani67 »

Fede82 ha scritto:ciao a tutti...per caso stavo leggendo le vostre beghe e quante... mazza mi sa che il 1.4 hdi come ce l'ho io e molto meglio...non pensavo saltassero fuori cosi tanti problemi.. :(
Alla fine è questione di fortuna....

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”