Da qualche giorno quando premo il pedale della frizione ho un rumore come se ci fosse del fil di ferro, rilasciandolo il rumore scompare.Oltre al rumore la frizione funziona bene, nel senso che la macchina in fase di partenza si comporta come sempre.
Domani la porto a far vedere al meccanico, ho visto che su ebay un kit frizione di 3 pezzi (meccanismo + disco + reggispinta) costa sui 100 euro quindi me la caverei con poco. Però sto vedendo che se fosse un problema di volano in quel caso il costo lieviterebbe di un bel pò , da solo il volano costa sui 350 euro. Ora, da cosa posso capire se è un problema del volano senza smontare la macchina?
Grazie
Saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore frizione 206 1.4 HDI
Rumore frizione 206 1.4 HDI
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI anno 2006
Re: Rumore frizione 206 1.4 HDI
Senti un rumore tipo "stengggggh" e il pedale fa uno scatto ? Se si cambia il filo e te la cavi con 30-40 euri
Re: Rumore frizione 206 1.4 HDI
No c'è voluta tutta la frizione , me la son cavato con 220 euro 

Peugeot 207 Feline 1.6 HDI anno 2006