PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pirelli P zero rosso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Comunque vengo da un fine settimana in autostrada, dritta (A1) e piena di
curve (A15), con su solo me o in tre e non ho mai percepito una vibrazione
che sia una! In effetti in questo momento fila via liscia che e' un piacere,
forse dovrei mettere da parte certe ideuzze di intervento e non toccarla! :lol:

Ad ogni modo non smettero' mai di dirlo, andate da un gommista serio,
chiedetegli di regolare al grammo l'equilibratura di ogni singola ruota e
fategli serrare (a ruote alzate) i dadi a 130Nm di coppia con la chiave
dinamometrica!

p.s. Se non funziona, cambiate gommista!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

Sono andato da numerosi gommisti e a tutti ho parlato del mio problema... il 99% di loro mi ha detto la stessa cosa : l'equilibratura deve farti andare la macchina aventi senza vibrazioni altrimenti e' un problema della macchina e non delle gomme !!!

Poi ho trovato uno che mi ha convinto ( Driver-Center ) e ha "analizzato" il mio caso e mi sono fidato di loro .....

Morale : equilibratura normale + stroboscopica + nuova convergenza ma mi hanno detto che non ha senso parlare di serraggio particolare ....tutte le chiavi sono dinamometriche ....etc....

Ora non mi vibra piu' esageratamente come prima ( dai 110 ai 130 ) ma leggermente , in compenso ha una vibrazione piu' marcata in decellerazione che si accentua con l'aumentare della temperatura esterna...

Mi ha consigliato di gonfiarle ad azoto , ma io nn l'ho ancora fatto e prima o poi provero' .... ( ho dinuovo il problema ai dischi che vibrano in frenata ( 2°cambio ) e quindi ogni volta che si tocca l'avantreno devo ricominciare tutto da capo , per l'occasione aggiungero' questa opzione )

Sono stato un po' lunghetto , ma potrebbe essere utile .... :wink:

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

wlupo69 ha scritto: Morale : equilibratura normale + stroboscopica + nuova convergenza ma mi hanno detto che non ha senso parlare di serraggio particolare ....tutte le chiavi sono dinamometriche ....etc....
Cosa vuol dire tutte le chiavi sono dinamometriche!!!??? :shock:
Digli allora che io ho provato e se serri a caso i bulloni con diverse forze
guardacaso la macchina vibra... o forse e' solo un caso!!?

Che poi la 307 sotto questo punto di vista faccia un po' ca...re sono il primo
a dirlo!! :evil:

p.s. La mia vecchia Fiesta del 96 non ha mai, ma mai, manifestato questo
tipo di "sensibilita" in 9 anni di onorata carriera!!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

renesis
Peugeottista D.O.C.

pneumatici

Messaggio da renesis »

Ci sono problemi per l'esp e per tutti i congegni nel montare pneunatici diversi sui due assi?vorrei cambiare la pirelli,non perchè non mi ci trovi bene ma per il prezzo molto alto e mettere quelle dietro "pzero" sul davanti e le nuove sul posteriore ed appena consumo le anteriori prendo altre 2 uguali al posterire..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

io vorrei montare i 215/45/17 eagle f1
dite che e' fattibile ? mi hanno detto che si deve fare richiesta in motorizzazione e aspettare che un ingegnere esamini il caso x notifica su libretto ....

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

marco206
Peugeottista D.O.C.

Re: pneumatici

Messaggio da marco206 »

renesis ha scritto:Ci sono problemi per l'esp e per tutti i congegni nel montare pneunatici diversi sui due assi?vorrei cambiare la pirelli,non perchè non mi ci trovi bene ma per il prezzo molto alto e mettere quelle dietro "pzero" sul davanti e le nuove sul posteriore ed appena consumo le anteriori prendo altre 2 uguali al posterire..
problemi di esp/abs no ( a livello di funzionamento) però avrai ovviamente due tipi di grip diversi tra ant e post....è + che altro una "sega mentale" perchè in ogni caso anche con 4 gomme = non avrai mai = grip di ogni singola gomma quindi vai tranquillo l'importante è che siano = sullo stesso asse
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

wlupo69 ha scritto:io vorrei montare i 215/45/17 eagle f1
dite che e' fattibile ? mi hanno detto che si deve fare richiesta in motorizzazione e aspettare che un ingegnere esamini il caso x notifica su libretto ....
ma si possono montare i 215 ? . . . :?:
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Geppo

Messaggio da Geppo »

darkstalker ha scritto:
wlupo69 ha scritto:io vorrei montare i 215/45/17 eagle f1
ma si possono montare i 215 ? . . . :?:
Tramite motorizzazione credo si possa .... pagando!!!!!!!! :cry:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”