PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Prime impressioni 3008
Prime impressioni 3008
Ciao a tutti,
la mia 3008 ha superato i 15 giorni di vita (e i 1200 chilometri) e volevo condividere con voi alcune impressioni sulla macchina.
Tenete conto che in precedenza, come già scritto sul forum, avevo un Alfa 147 jtdm 120 cv del 2006 di cui ero pienamente soddisfatto e che ora ho una 3008 1,6 HDI manuale Allure bianco perlato optional la vernice (appunto) e il Wip Nav.
Il giudizio sulla 3008 fino ad oggi è ampiamente positivo. Le cose che mi sono piaciute di più sono:
-volumetria: l'abitacolo è spazioso e anche il baule, di cui apprezzo molto la versatilità (piano regolabile, retina fermabagagli, ribalta). Ottimi anche i numerosi vani portaoggetti, le tasche sulle quattro portiere (sull'alfa li avevo solo sulle anteriori e più piccoli) Sull'Alfa avevo il problema di dove mettere le cose, quì ho tanti vani vuoti perchè, per ora, non ho niente da mettere.
-comportamento su strada: l'Alfa era un'altra cosa, ma comunque la posizione di guida è automobilistica, l'assetto consistente, non si imbarca in curva e il motore ha una verve accettabile, tenuto conto di piccola cilindrata e cavalli
-finiture: gli interni hanno un'aria molto lussuosa. Contribuiscono sicuramente l'allestimento di punta, con l'HUD, e il navigatore.
La partenza è scenografica, apri l'auto e si aprono gli specchietti, accendi il motore e si aprono HUD e Navigatore. Belle anche cromature, varie luci e lucine, alette parasole con specchietti illuminati. Per non parlare del tetto panoramico.
-consumi: non avevo grandi aspettative, l'Alfa dopo essersi slegata mi faceva i 6,7 litri per 100 km, la Peugeot fa la stessa percorrenza ai primi chilometri, quindi mi aspetto miglioramenti. Tenuto conto degli oltre 200 kg in più e della sezione frontale della 3008, mi sembra un buon risultato
Difetti: sono tutte piccole pecche, per ora. Più che altro suggerimenti alla Peugeot per migliorare il prodotto:
-bracciolo anteriore: la chiusura dello sportello "balla". Se si appoggia il gomito guidando (io lo faccio spesso) si sente che non è chiuso ermeticamente. Il conce ne aveva 5 e tutte e 5 avevano lo stesso difetto.
-chiave: triste in se', potevano mettere sull'allestimento di punta un sistema keyless o qualcosa di simile. Ma anche la stessa chiave è fatta con materiali economici e mi sembra un po' leggerina.
-impianto audio: io non sono un appassionato di musica, ma la qualità dell’audio, specie con la radio, mi sembra modesta e peggiore di quella della 147 (impianto di serie, credo Blaupunkt). Migliora la situazione con i cd, forse non è una questione di casse ma di sintonizzatore modesto
-comandi audio sul satellite: secondo me sono meglio al volante, come su Alfa. Del resto con la 208 ha cambiato rotta anche la Peugeot spostandoli sul volante.
-tasche portaoggetti non rivestite: su Alfa pochi vani portaoggetti ma tutti con moquette o tappetino antiscivolo. Qui solo quello sopra il navi-radio ha una gomma antiscivolo, gli altri sono tutti solo di plastica. In compenso molto bello e pratico il porta monete/cellulare inserito nel bracciolo centrale.
-luci diurne: potevano farle a led come sulla Hybrid…
-tappo carburante: non ha nemmeno una cordicella che lo tiene su quando lo sviti.
La pensate come me? Avete qualche suggerimento in merito ai difetti segnalati?
la mia 3008 ha superato i 15 giorni di vita (e i 1200 chilometri) e volevo condividere con voi alcune impressioni sulla macchina.
Tenete conto che in precedenza, come già scritto sul forum, avevo un Alfa 147 jtdm 120 cv del 2006 di cui ero pienamente soddisfatto e che ora ho una 3008 1,6 HDI manuale Allure bianco perlato optional la vernice (appunto) e il Wip Nav.
Il giudizio sulla 3008 fino ad oggi è ampiamente positivo. Le cose che mi sono piaciute di più sono:
-volumetria: l'abitacolo è spazioso e anche il baule, di cui apprezzo molto la versatilità (piano regolabile, retina fermabagagli, ribalta). Ottimi anche i numerosi vani portaoggetti, le tasche sulle quattro portiere (sull'alfa li avevo solo sulle anteriori e più piccoli) Sull'Alfa avevo il problema di dove mettere le cose, quì ho tanti vani vuoti perchè, per ora, non ho niente da mettere.
-comportamento su strada: l'Alfa era un'altra cosa, ma comunque la posizione di guida è automobilistica, l'assetto consistente, non si imbarca in curva e il motore ha una verve accettabile, tenuto conto di piccola cilindrata e cavalli
-finiture: gli interni hanno un'aria molto lussuosa. Contribuiscono sicuramente l'allestimento di punta, con l'HUD, e il navigatore.
La partenza è scenografica, apri l'auto e si aprono gli specchietti, accendi il motore e si aprono HUD e Navigatore. Belle anche cromature, varie luci e lucine, alette parasole con specchietti illuminati. Per non parlare del tetto panoramico.
-consumi: non avevo grandi aspettative, l'Alfa dopo essersi slegata mi faceva i 6,7 litri per 100 km, la Peugeot fa la stessa percorrenza ai primi chilometri, quindi mi aspetto miglioramenti. Tenuto conto degli oltre 200 kg in più e della sezione frontale della 3008, mi sembra un buon risultato
Difetti: sono tutte piccole pecche, per ora. Più che altro suggerimenti alla Peugeot per migliorare il prodotto:
-bracciolo anteriore: la chiusura dello sportello "balla". Se si appoggia il gomito guidando (io lo faccio spesso) si sente che non è chiuso ermeticamente. Il conce ne aveva 5 e tutte e 5 avevano lo stesso difetto.
-chiave: triste in se', potevano mettere sull'allestimento di punta un sistema keyless o qualcosa di simile. Ma anche la stessa chiave è fatta con materiali economici e mi sembra un po' leggerina.
-impianto audio: io non sono un appassionato di musica, ma la qualità dell’audio, specie con la radio, mi sembra modesta e peggiore di quella della 147 (impianto di serie, credo Blaupunkt). Migliora la situazione con i cd, forse non è una questione di casse ma di sintonizzatore modesto
-comandi audio sul satellite: secondo me sono meglio al volante, come su Alfa. Del resto con la 208 ha cambiato rotta anche la Peugeot spostandoli sul volante.
-tasche portaoggetti non rivestite: su Alfa pochi vani portaoggetti ma tutti con moquette o tappetino antiscivolo. Qui solo quello sopra il navi-radio ha una gomma antiscivolo, gli altri sono tutti solo di plastica. In compenso molto bello e pratico il porta monete/cellulare inserito nel bracciolo centrale.
-luci diurne: potevano farle a led come sulla Hybrid…
-tappo carburante: non ha nemmeno una cordicella che lo tiene su quando lo sviti.
La pensate come me? Avete qualche suggerimento in merito ai difetti segnalati?
Re: PRIME IMPRESSIONI 3008
Per me le cose migliorabili sono:
Vano carburante: dovrebbe aprirsi automaticamente tramite il tasto chiusura porte (ormai son tutti così).
Cruscotto: data la grandezza e l'inclinazione del prabrezza dovrebbero cambiare il materiale del cruscotto rendendolo meno riflettente.
Impianto audio: quantomeno dovrebbe essere discreto, quello di serie è scandloso!
Erogazione motore: almeno sulla versione 1.6 hdi qualche cv in più non guasterebbe.
Vano carburante: dovrebbe aprirsi automaticamente tramite il tasto chiusura porte (ormai son tutti così).
Cruscotto: data la grandezza e l'inclinazione del prabrezza dovrebbero cambiare il materiale del cruscotto rendendolo meno riflettente.
Impianto audio: quantomeno dovrebbe essere discreto, quello di serie è scandloso!
Erogazione motore: almeno sulla versione 1.6 hdi qualche cv in più non guasterebbe.
208 1.2 VTi Allure 5p
Re: Prime impressioni 3008
Ciao, per me dovrebbero cambiare appunto la chiusura del serbatoio con quella chiave...., migliorare le finiture in genere e non intendo il colpo d'occhio che è ottimo, ma pare fatte in alcuni punti di carta pesta vedrai.... certo anche autoradio..... per il motore bé nel quotidiano credo fi faccia valere, certo qualche chilogrammetro di coppia a cavallo dei 1700 giri la renderebbe gisto più pronta in basso e fluida. dimenticavo le luci retro illuminano poco, per le qualità stradali concordo con te non sembra di guidare un simil suv, ed è questa la cosa che mi piace di più 

MINI COUNTRYMAN ONE/D bianca ex 3008 1.6 HDI PREMIUM NERO PERLA eccola :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40493" onclick="window.open(this.href);return false;
Concordo con quello che avete detto voi, in positivo e in negativo.
Aggiungo solo un parere decisamente negativo sull'estetica dell'autoradio : identico vecchio design identico
a quello della mia "vecchia" c4 Picasso, ma almeno la Citroen ha avuto il buon gusto di creare uno
sportellino x chiuderla
Aggiungo solo un parere decisamente negativo sull'estetica dell'autoradio : identico vecchio design identico
a quello della mia "vecchia" c4 Picasso, ma almeno la Citroen ha avuto il buon gusto di creare uno
sportellino x chiuderla
Condivido in particolare sulla chiusura del bracciolo e sui comandi radio. 

3008 Allure Hdi 1.6 112 cv Bianco madreperla - cambio robotizzato - wipnav - antifurto v.& p. - USB box, Antennino corto Peugeot.
Ex 307 2.0 HDI 110 cv.
Ex 307 2.0 HDI 110 cv.
Sono d'accordo sulla chiusura automatica dello sportello carburante con la chiusura delle porte evitando così di mettere la chiave sul tappo carburante.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010
PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011
E che ne dite del sistema che segnala una portiera o il portellone del bagagliaio aperto? Se infatti rimangono accidentalmente aperti suona l'allarme ma non si sa QUALE sia rimasto aperto, almeno fino a quando l'automobile non è in movimento e compare il messaggio sul display....ma vi pare logico? [-(
-
- Peugeottista curioso
scusate se scrivo in questo topic
ma non trovo il scrivi messaggio nel contesto peugeot 3008
volevo solo dare un consiglio a chi vuole acquistare una nuova peugeot 3008
estendete la garanzia a 5 anni
troppi difetti riscontrati
ma non trovo il scrivi messaggio nel contesto peugeot 3008
volevo solo dare un consiglio a chi vuole acquistare una nuova peugeot 3008
estendete la garanzia a 5 anni
troppi difetti riscontrati
fatti pochi chilometri ma un piccolo resoconto lo voglio fare:
PRO:
tenuta e guidabilità ottime e nessun imbacamento (la mia ha l'anti roll) meglio della vecchia cmax
frenata ottima
cambio automatico molto buono, ma vedremo nel prosieguo (meglio del powershift doppia frizione)
sterzo buono, meglio della vecchia cmax
interni scenografici
posto di guida (tranne regolazione a scatti dello schienale)
comfort di buon livello (la credevo più morbida)
bagagliaio
dotazione di gadget a profusione
motore molto buono, si sposa meglio al convertitore che al doppia frizione (l'abbiamo sulla kuga in ditta)
prezzo ottimo, almeno a NLT, 50 euro in meno della kuga
CONTRO:
mah forse la qualità di plastiche e assemblaggi è un filo sotto alle ford cheabbiamo in ditta ma proprio un po' non molto (ma è soggettivo) l'unica vera pecca, la griglia del C:A: si muove leggermente quando sposto la leva
gli schermi dietro potevano almeno leggere dal dvd anteriore.....vabbè avevo un DVD portatile che non usavo ma è scomodo da imboscare.
i famosi riflessi....bah...mi sembrano come quelli della cmax forse le ferritoie si notano di più in certe condizioni....secondo me tutte le case ora che i parabrezza son così inclinati dovrebbero sperimentare qualche trattamento sul vetro. Però a me non da fastidio, forse sono abituato alla cmax....
Per il tappo gasolio concordo ma anche questa è una pecca minore
Le luci diurne non a led...vabbè ci saranno al restayling quando è uscita la 3008 ancora non si usavano molto.
una cosa che manca è l'accesso keyless che trovo utile sulla kuga specie se hai le mani ingombre e le chiavi imboscate...
manca un posto vero per gli occhiali
mi devo abituare al freno elettrico.....
uhhh dimenticavo il vero difetto di quest'auto! il raggio di volta....mi sembra di essere tornato con l'Alfa 33 col motore boxer che dovevi scendere e girarla a braccia nelle strade strette......
PRO:
tenuta e guidabilità ottime e nessun imbacamento (la mia ha l'anti roll) meglio della vecchia cmax
frenata ottima
cambio automatico molto buono, ma vedremo nel prosieguo (meglio del powershift doppia frizione)
sterzo buono, meglio della vecchia cmax
interni scenografici
posto di guida (tranne regolazione a scatti dello schienale)
comfort di buon livello (la credevo più morbida)
bagagliaio
dotazione di gadget a profusione
motore molto buono, si sposa meglio al convertitore che al doppia frizione (l'abbiamo sulla kuga in ditta)
prezzo ottimo, almeno a NLT, 50 euro in meno della kuga
CONTRO:
mah forse la qualità di plastiche e assemblaggi è un filo sotto alle ford cheabbiamo in ditta ma proprio un po' non molto (ma è soggettivo) l'unica vera pecca, la griglia del C:A: si muove leggermente quando sposto la leva
gli schermi dietro potevano almeno leggere dal dvd anteriore.....vabbè avevo un DVD portatile che non usavo ma è scomodo da imboscare.
i famosi riflessi....bah...mi sembrano come quelli della cmax forse le ferritoie si notano di più in certe condizioni....secondo me tutte le case ora che i parabrezza son così inclinati dovrebbero sperimentare qualche trattamento sul vetro. Però a me non da fastidio, forse sono abituato alla cmax....
Per il tappo gasolio concordo ma anche questa è una pecca minore
Le luci diurne non a led...vabbè ci saranno al restayling quando è uscita la 3008 ancora non si usavano molto.
una cosa che manca è l'accesso keyless che trovo utile sulla kuga specie se hai le mani ingombre e le chiavi imboscate...
manca un posto vero per gli occhiali
mi devo abituare al freno elettrico.....
uhhh dimenticavo il vero difetto di quest'auto! il raggio di volta....mi sembra di essere tornato con l'Alfa 33 col motore boxer che dovevi scendere e girarla a braccia nelle strade strette......

3008 Business 2.0 163cv Automatica Head Up e schermi multimediali, Nera
A me il raggio di sterzata invece pare molto buono per un auto di questa stazza 

208 1.2 VTi Allure 5p
Ciao,
secondo me le opinioni sul raggio di sterzata dipendono dall'auto da cui si viene.
La 147 che avevo prima, auto eccezionale dal punto di vista delle qualità dinamiche, aveva come difetto il diametro di volta elevato, a causa delle sospensioni anteriori a quadrilatero, impagabili sotto altri punti di vista. Quindi per me il raggio della Peugeot è ottimo e mi trovo bene, un altro invece si trova male perchè arriva da auto che ce l'avevano migliore.
I riflessi li ho notati ma non mi danno molto fastidio.
Una curiosità che vogli chiedere a pescaduret: quanto costa l'estensione di garanzia? Entro quando va fatta (la mia auto non ha nemmeno un mese di vita? Si fa dal concessionario?
secondo me le opinioni sul raggio di sterzata dipendono dall'auto da cui si viene.
La 147 che avevo prima, auto eccezionale dal punto di vista delle qualità dinamiche, aveva come difetto il diametro di volta elevato, a causa delle sospensioni anteriori a quadrilatero, impagabili sotto altri punti di vista. Quindi per me il raggio della Peugeot è ottimo e mi trovo bene, un altro invece si trova male perchè arriva da auto che ce l'avevano migliore.
I riflessi li ho notati ma non mi danno molto fastidio.
Una curiosità che vogli chiedere a pescaduret: quanto costa l'estensione di garanzia? Entro quando va fatta (la mia auto non ha nemmeno un mese di vita? Si fa dal concessionario?
questo è sottinteso, come dicevo la 33 che aveva il motore boxer aveva lo stesso problema, mentre chi proviene dalle TP che non hanno i vincoli degli organi meccanici e hanno al 99% il motore longitudinale si trova a malpartito, avete ma fatto manovra con una MBenz? Comunque è un difetto relativo
-
- Peugeottista appassionato
voto anche io la tua impressione, le qualità dinamiche della 147 erano superiori per tanti motivi, ma effettivamente questo 3008 vista la stazza, il peso e l'altezza è molto soddisfacente dal punto di vista dinamico e di comfort.
Le uniche mie critiche sono:
- tergi che vanno messi in modalità automatica ad ogni accensione
- tasche senza rivestimento (impazzisco per il rumore di vibrazione)
- assenza di sistema keyless
- cassettino passeggero minuscolo
Le uniche mie critiche sono:
- tergi che vanno messi in modalità automatica ad ogni accensione
- tasche senza rivestimento (impazzisco per il rumore di vibrazione)
- assenza di sistema keyless
- cassettino passeggero minuscolo
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989
- paologis76
- Peugeottista curioso
Anche io ho la 3008 dallo stesso tempo, la mia è in allestimento Business con cambio robotizzato e mi sento di condividere gran parte delle osservazioni fatte.
Premetto che io ho sempre avuto auto del gruppo VW/Audi (Seat Ibiza, Polo, Audi A3, Golf, Scirocco) e che vengo appunto da una Scirocco benzina (e tengo "famiglia" con bimbo piccolo
):
Aggiungo che mi trovo molto bene anche col cambio robotizzato, ero "terrorizzato" dopo aver letto alcuni commenti qui sul forum invece è comodissimo, soprattutto per me che viaggio molto in città e faccio code continue...
Unico appunto potevano mettere un porta occhiali da qualche parte... vabbè...
E' uguale a quelle della VW, certo anche io mi aspettavo qualcosa di più "tecnologico" in linea con tutto il resto...
Cmq sono ampiamente soddisfatto della scelta!!!
Premetto che io ho sempre avuto auto del gruppo VW/Audi (Seat Ibiza, Polo, Audi A3, Golf, Scirocco) e che vengo appunto da una Scirocco benzina (e tengo "famiglia" con bimbo piccolo

Concordo, tantissimo spazio, bagagliaio immenso, tanti vani (pure io non so cosa metterci al contrario di prima che avevo roba infilata ovunque) e poi le 5 porte con il bimbo sono comodissime (sul coupet era un'impresa metterlo/toglierlo da seggiolino più volte al giorno)lbeccalli ha scritto: -volumetria: l'abitacolo è spazioso e anche il baule, di cui apprezzo molto la versatilità (piano regolabile, retina fermabagagli, ribalta). Ottimi anche i numerosi vani portaoggetti, le tasche sulle quattro portiere (sull'alfa li avevo solo sulle anteriori e più piccoli) Sull'Alfa avevo il problema di dove mettere le cose, quì ho tanti vani vuoti perchè, per ora, non ho niente da mettere.
Tutt'altra auto rispetto alla Scirocco (ovviamente) ma ha un buono spunto, risponde bene, e concordo che gira bene visto il rapporto cilindrata/cavalli/dimensioni auto.lbeccalli ha scritto: -comportamento su strada: l'Alfa era un'altra cosa, ma comunque la posizione di guida è automobilistica, l'assetto consistente, non si imbarca in curva e il motore ha una verve accettabile, tenuto conto di piccola cilindrata e cavalli
Aggiungo che mi trovo molto bene anche col cambio robotizzato, ero "terrorizzato" dopo aver letto alcuni commenti qui sul forum invece è comodissimo, soprattutto per me che viaggio molto in città e faccio code continue...
Concordo, gli interni sono bellissimi, chiunque ci salga rimane affascinato, poi Hud e Navigatore danno quel tocco in più che la rendono davvero "invidiabile". Per ora di scricchiolii e rumori vari ancora non ne ho sentiti (od almeno ogni tanto ma niente di fastidioso). Belle anche le plastiche, morbide ed eleganti. Purtroppo mi manca il tetto panoramico...lbeccalli ha scritto: -finiture: gli interni hanno un'aria molto lussuosa. Contribuiscono sicuramente l'allestimento di punta, con l'HUD, e il navigatore.
Unico appunto potevano mettere un porta occhiali da qualche parte... vabbè...
Venendo da un benzina che consumava molto, i 6.7 litri per 100 km (anche la mia si attesta su quei dati) per me sono un successo! Se si migliorasse sarebbe ancora meglio!-consumi: non avevo grandi aspettative, l'Alfa dopo essersi slegata mi faceva i 6,7 litri per 100 km, la Peugeot fa la stessa percorrenza ai primi chilometri, quindi mi aspetto miglioramenti. Tenuto conto degli oltre 200 kg in più e della sezione frontale della 3008, mi sembra un buon risultato
Idem, anche la mia fa la stessa cosa, non che mi dia particolarmente fastidio però...Difetti: sono tutte piccole pecche, per ora. Più che altro suggerimenti alla Peugeot per migliorare il prodotto:
E' uguale a quelle della VW, certo anche io mi aspettavo qualcosa di più "tecnologico" in linea con tutto il resto...
Non saprei, non mi pare peggio o meglio di quello della Scirocco, però io ascolto quasi sempre la radio quindi non posso dare un giudizio completo...-impianto audio: io non sono un appassionato di musica, ma la qualità dell’audio, specie con la radio, mi sembra modesta e peggiore di quella della 147 (impianto di serie, credo Blaupunkt). Migliora la situazione con i cd, forse non è una questione di casse ma di sintonizzatore modesto
Concordo al 110%! Punto debole della vettura, veramente scomodi e cervellotici! Sulla VW erano molto comodi, anche utilizzare il telefono senza smanettare sulla console lo trovo praticamente impossibile... peccato!-comandi audio sul satellite: secondo me sono meglio al volante, come su Alfa. Del resto con la 208 ha cambiato rotta anche la Peugeot spostandoli sul volante.
Molto spartane è vero, si poteva fare di meglio...-tasche portaoggetti non rivestite: su Alfa pochi vani portaoggetti ma tutti con moquette o tappetino antiscivolo. Qui solo quello sopra il navi
Non saprei che dire, non ci ho fatto caso... concordo che è comodo l'allestimento del braciolo centrale.-radio ha una gomma antiscivolo, gli altri sono tutti solo di plastica. In compenso molto bello e pratico il porta monete/cellulare inserito nel bracciolo centrale.
Su consiglio di un utente del forum non le ho mai abilitate... concordo in pieno, andavano farre a led!!!!!!!!!-luci diurne: potevano farle a led come sulla Hybrid…
Veramente... TRISTE!!!! Con la chiave, il gancetto... la prima volta che ho fatto rifornimento mi veniva da piangere... pareva quello della mia prima auto che oggi avrebbe quasi 30 anni...-tappo carburante: non ha nemmeno una cordicella che lo tiene su quando lo sviti.
Io aggiungo che potevano metterce un ingresso USB di serie... c'è l'uscita AUX... mi pare assurdo dove mettere un altro aggeggio nel cassettino...La pensate come me? Avete qualche suggerimento in merito ai difetti segnalati?
Cmq sono ampiamente soddisfatto della scelta!!!
2008 GT Line 1.2 Puretech 130 CV - Grigio Hurricane [/color]
l'auto 8come tutte, escluse le supercar, ha pregi e difetti ma dopo una settimana e 900 km posso dire che a me piace e sono soddisfatto. specie di confort, tenuta, e dotazione multimediale (si va be la radio non ha proprio l'acustica di altri marchi ma non fa schifo)