PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzo morbidissimo...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
DonJo
Peugeottista fast&furious

Sterzo morbidissimo...

Messaggio da DonJo »

Salve a tutti,
è da un po' di tempo che mi capita di sentire lo sterzo morbidissimo (come se le ruote non toccassero terra) in caso di brusche accelerazioni....ad esempio se stiro la seconda o giù di li....è una sensazione sgradevole perchè è come se non si avesse il controllo dell auto...come se fosse sospesa....inoltre ho notato che quando mi capita di prendere le buche molto spesso gli ammo arrivano a fine corsa e sbattono.. Secondo voi questo problema del volante è causato dagli ammo?
Grazie
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Orchino

Re: Sterzo morbidissimo...

Messaggio da Orchino »

Direi di sì, hai gli ammo scarichi e di brutto anche. Quanti Km hai fatto fin'ora?
Subito in officina!

DonJo

Messaggio da DonJo »

35 000....ho notato che gli ammo mi hanno incominciato a dare problemi a 25 k circa...però i meccanici dicevano che erano buoni...in autostrada mi sento planare...mah
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

DonJo

Messaggio da DonJo »

piccolo O.T: a volte quando sono in accelerazione e capita di non vedere qualche buca, la macchina singhiozza un po'...cioè interrompe momentaneamente l'erogazione e poi riprende...come se tagliasse la potenza
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

La spia esp quando succede si accende? :-?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

DonJo

Messaggio da DonJo »

mmm credo proprio di si!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Orchino

Messaggio da Orchino »

Cavolo, 35mila Km e già con gli ammo da cambiare? Bella schifezza di prodotto che c'è montato. Io sulla 206 del 1999 li ho cambiati a 200mila Km (e in effetti mi sembrava di viaggiare sui materassi..).

DonJo

Messaggio da DonJo »

Non ho idea...che abbia preso qualche scaffa così mostruosa da sfondarli tutti e 4? Mah...
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Samleo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Samleo »

Anche io ho questo problema ma monto dei Koni Sport regolabili con Eibach Pro Kit. Li ho montati da nemmeno 2 mesi e l'effetto è identico a quello spiegato da DonJo.

Ora infatti pensavo di rimettere su le molle originali della Feline. Magari gli ammo lavorano meglio così.

Inoltre, avendo superato i 100K Km, avevo intenzione di far cambiare braccetti e barra stabilizzatrice.

Che dite?
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

gli ammortizzatori si possono deteriorare facilmente, 30-50mila km sono una durata normale per certi impieghi...

molle ed ammortizzatori sono un sistema che va accordato opportunamente...
mettere una molla (più) dura con un ammortizzatore morbido (=originale) PEGGIORA gravemente tutto l'equilibrio del veicolo sino a farlo diventare pericoloso in alcune situazioni
evitate il fai-da-te, si rischia la pelle

i braccetti, SB eccetera si cambiano all'occorrenza (=se guasti)
la barra stabilizzatrice...perchè vorresti cambiarla?

Fabio

DonJo

Messaggio da DonJo »

Scusa fabio...
ma se gli ammortizzatori sono ormai guasti, c'è un metodo "ottico" per capacitarsene? Esiste qualche "indice" ?? Al di la del discorso attenuazione scaffe che non è facilmente percebile dal meccanico che guida l'auto (se becca la strada buona...)
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non tanto...

fai la solita prova empirica ma MOLTO INDICATIVA
appoggiati con forza sopra ogni angolo del veicolo (meglio se si il paraurti, non sulla carrozzeria!) ed osserva il movimento di ritorno della vetura, che dev'essere UNO SOLO, non tanto veloce.
se la vetturarimbalza e le oscillazioni si ripetono, l'ammortizzatore è scarico. anche ad occhio è possibile facilmente avere un riscontro, così come ti puoi accorgere della diversa forza necessaria per fare affondare la vettura soprattutto tra i due lati.
la prova e riscontro strumentale si fa al banco prova ammortizzatori presso una qualsiasi officina collaudi dotata -ovviamente- del banco, servono solo 5 minuti. s el'efficienza è prossima al 50% l'ammortizzatore è già da sostituire (il banco è "di bocca buona" )

Fabio

Samleo

Messaggio da Samleo »

Bè personalmente, ho preso già un paio di volte delle brutte buche (ovviamente perchè non le avevo viste, cerco sempre di evitare le buche), e avendo già 100.000 KM, cambiare queste parti mi sembra quasi doveroso.

Forse perchè prima di questa avevo una 147, che si mangiava letteralmente i braccetti inferiori.

In ogni caso, a breve cambierò anche cerchi e gomme, per passare a degli OZ da 16!
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Ciao Samleo, piccolo O.T. toglimi una curiosità, differenze tra la 207 e la 147? Con quale ti trovi meglio? :) :D
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Samleo

Messaggio da Samleo »

Nettamente meglio con la 207.

Bollo e Assicurazione costa meno, a livello di guida la 207 è molto più manegevole e soprattutto si infila meglio in curva.

Senza considerare il fatto che la 147, pur essendo esteticamente una bella macchina, a livello di telaio e affini (ammortizzatori, braccetti, boccole ecc) fa cagare!!!!!!!!!!!! :D
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”