PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dall'accensione di alcune spie allo spegnimento del motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dream Boy
Peugeottista curioso

Dall'accensione di alcune spie allo spegnimento del motore

Messaggio da Dream Boy »

Ciao a tutti. Premetto che la mia macchina è stata per un giorno in mani non mie poiché l’ho portata da un tizio che mi ha sostituito il parabrezza poiché qualcuno si è divertito a romperlo. Quando l’ho ritirata tutto ok… il giorno dopo l’ho portata al lavaggio e nello stesso giorno ho fatto gonfiare le ruote che erano un poco sgonfie e dopo ho fatto tanti km.
Il giorno successivo ecco che si verifica il guasto: stavo camminando e ad un tratto sento il classico allarme acustico che mi avverte che sto entrando in riserva di carburante… ma c’era un quarto di tanica! Il segnalatore acustico continuava a suonare ad intermittenza… poi si è accesa la spia dell’air bag (che c’entra l’air bag??) e una spia luminosa accanto a forma di cerchietto. Continuavo a camminare e si accesa anche la spia della batteria… dopo si sono abbassate le luci del quadro e dell’orologio… poco dopo mi lampeggiava la scritta STOP… dopo si è spento tutto il quadro e le luci e non potevo neanche mettere le quattro frecce perché non si accendevano e per concludere il motore si è spento. Provavo ad accendere e non faceva nessun rumore… quindi la spingo e riparte ma dopo qualche minuto la macchina si spegne nuovamente… alla seconda spinta la macchina non riparte e sono costretto a posteggiarla. Provo a chiudere, niente… chiusura centralizzata disabilitata. Non funzionava più niente. Vi rendete conto? Mai mi era successa una cosa simile.
Cosa può essere secondo voi?
Rispondetemi… vorrei avere un’idea di cosa sia successo altrimenti poi ci speculano soprattutto quando vedono gente inesperta.

Poi da circa un anno c’erano delle piccole anomalie come ad esempio che la freccia non mi prende al primo colpo o che si disinserisce durante il lampeggiamento.

Macchina del 2002 e 50000 km e un cambio di batteria.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Dall'accensione di alcune spie allo spegnimento del motore

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivato intanto :) :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Orchino

Messaggio da Orchino »

A me sembra che si sia guastato l'alternatore o il circuito di carica della batteria, ed è pure strano perché appena messa in moto doveva avvertirti subito mantenendo accesa la spia della batterie e invece no.
D'altronde i sintomi ci sono tutti, elettronica che fa le bizze e che poi si spegne del tutto non lasciandoti neanche un po' di energia per chiudere la centralizzata.
Praticamente la batteria si è scaricata mentre viaggiavi e questo può voler dire due cose, o la batteria si è scassata mentre marciavi, cosa probabilissima in quanto le batterie si aprono dall'oggi al domani, oppure hai guasto il circuito di ricarica/alternatore.
Fai controllare!

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

la penso come orchino (da inesperto, si intende ..non sono un elettrauto :D )

per il fatto della freccia quando dici
Poi da circa un anno c’erano delle piccole anomalie come ad esempio che la freccia non mi prende al primo colpo o che si disinserisce durante il lampeggiamento.
dovrebbe essere il devioluci
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

anche x te: batteria KO, da controllare la carica dell'alternatore e l'assorbimento DOPO 5 minuti aver spento motore e tutti gli utilizzatori e chiuso le porte

Fabio

Torna a “206 - Guasti, problemi e manutenzione”