PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
cuscinetto posteriore dx appena cambiato con rettifica disco---160,00€
Tessera n: 476---Peugeot 307cc---Autoradio kenwood ddx 4021 bt doppio din---subwoofer hertz ebx f25.5---amplificatore hertz hp1d x sub ---amplificatore audison sr4 fronte anteriore ---condensatore phonocar 4/505 ---kit hertz hsk 165 per fronte anteriore ---fari anteriori angel neri della dectane---cerchi toora competition da 17"---gomme dunlop xl sport maxx rt 205/50/17---assetto con molle fk -4cm---battitacco in acciaio---poggiapiede e pedali acciaio---maniglie interne piu pulsantiere anteriori e posteriori rivestiti con pellicola in carbonio---montanti piu traversa vetro anteriore rivestiti con pellicola in carbonio---work in progress
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo possa volare!
Ma con 160 euro io ho comprato la coppia di dischi nuovi compreso i cuscinetti, a me sembra un po troppo
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
Salve a tutti.
Per sostituire il cuscinetto posteriore va smontata sia la pinza freno che il suo supporto con delle chiavi crover (quelle a stella per intenderci) si svita il bullone centrale riaddrizzando l'asola antismontaggio con un bulino, dopodiché se hai un estrattore che si può applicare alle filettature delle viti della ruota puoi smontare solo il disco che viene via con il cuscinetto. Occhio che dietro c'è un anello di tenuta che tiene il cuscinetto da togliere poi con una pinza a becco. la sostituzione del cuscinetto va fatta con una pressa sia per toglierlo che , soprattutto, per rimontarlo in quanto è meglio non martellare ne il cuscinetto nuovo nè il disco. Io non avendo l'estrattore ho smontato anche tutto il pignone che è tenuto da quattro viti crover all'assale. In questo caso bisogna fare molta attenzione sia ai fili del sensore ABS sia alla tubatura della pinza freno.
Ciao a tutti
io ragazzi ho dovuto cambiare i dischi post l'anno scorso ed ho avuto lo stesso problema.in pratica uscire il cuscinetto integro e molto difficile in base a come è serrato dal tempo.infatti il sx con la pressa sono riuscito ad estrarlo il dx se sbriciolato,il sx invece mi si e rotto la coroncina di plastica dell'esp.riguardo a tutto questo io vi do un consiglio di cambiare tutto con originale.io ho speso 100,00 euro di dischi 60,00 un cuscinetto 10,00 sensore esp,30,00 pasticche non originali.per il resto tutto originale.a conti fatti 100,00dischi + cuscinetti120,00 conviene comprare il kit intero originale di 300,00 circa.
307 speed'up 02/2004 hdi 136 fap.fari allo xeno 10000k/spoiler posteriore/finale marmitta della feline/filtro fap eliminato con emulatore/impianto egr eliminato//filtro aria sportivo a pannello /turbocompressore originale/manometro turbo 3.5bar/frizione e spingidisco rinforzato/mappatura seria a 182.3 cavalli con coppia di 420/440nm rullata al banco.0 a 100km/h in 7.65s da satellite e sparo0 a 400m da fermo in 15.00s.
Salve.
Dopo mooolto tempo torno sul forum, e vengo ad intrufolarmi nel discorso cuscinetti.
Ai 198mila Km ho dovuto cambiare praticamente i cuscinetti del lato destro della mia 307 SW restyling del 2007 (maledette rotonde!!!), 160€ l'ant dx e 135€ il post. dx., SENZA DISCHI DEI FRENI.
Ora, guardando sui siti che vendono parti di ricambi online mi viene il dubbio: non avrò pagato un po' troppo, visto che i kit si trovano a una ventina di euro? In officina mi hanno detto che il kit posteriore da solo costa 85€ ... è reale o è foderato d'oro?
NO, perché a 'sto punto compro i pezzi online e li faccio montare in officina ...
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!
ovviamente on line si trovano tantissimi pezzi a prezzi banali, bisogna però tenere conto di vari fattori, in primis la qualità (visibile anche a chi acquista on line con prezzi che cambiano anche di centinaia di euro), il meccanico ovviamente deve poi pagarsi manodopera, tasse, smaltimento dei pezzi usurati, eventuali operai ecc..
certo poi c'è chi è onesto, chi regala prezzi stracciati (in cambio di scarsa qualità di pezzi e lavoro), e chi ne approfitta..