PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

elettrovalvola turbina rotta 207 1.6 hdi 110cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lele-88
Peugeottista curioso

elettrovalvola turbina rotta 207 1.6 hdi 110cv

Messaggio da lele-88 »

salve ragazzi questo è il mio primo post,la macchina mi fà il seguente difetto quando sono in autostrada di 4 o 5 marcia e affondo sul pedale 120 130 km/h entra in funzione la protezione del motore da parte della centralina con spia accesa e anomalia antiinquinamento sul cdb...il meccanico dopo mezza giornata di controlli e diagnosi è arrivato alla conclusione che la colpevole è l'elettrovalvola posta dietro la turbina almeno questo per telefono ho capito dice che il costo è su una 90 di euro voi ne sapete di più su questa valvola??? grazie

lele-88
Peugeottista curioso

Re: elettrovalvola turbina rotta 207 1.6 hdi 110cv

Messaggio da lele-88 »

a nessuno è mai capitato???

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

che io sappia l'unica elettrovalvola che comanda la geometria variabile della turbina e' posta dietro il monoblocco motore sopra il semiasso dx .bisogna controllare se il meccanismo della turbina non sia inchiodato
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

mr.stè
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mr.stè »

forse l'elettrovalvola ha abbandonato pure me...aspetto che mi compaia nuovamente l'errore sul cdb per portare la vettura dal meccanico
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

Io l'ho fatta sostituire in garanzia proprio pochi giorni fa, era diventata piuttosto rumorosa.....
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

Liuk85

Messaggio da Liuk85 »

però il cdb non mi ha dato alcun errore
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.

Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;

mr.stè

Messaggio da mr.stè »

in breve la mia storia è questa:
ero fuori sede, mentre ero in viaggio per catania in cdb mi ha segnalato un avaria al esp e un difetto motore da far riparar subito. È subentrata la protezione motore e la macchina non andava oltre i 2mila giri. Allarmato ho chiamato la peugeot che mi ha segnalato un'officina autorizzata vicino a dove mi trovavo. Portata la macchina in officina il capo meccanico (davvero gentilissimo e disponibile) ha eseguito la diagnosi sulla mia macchina e ha controllato i parametri del motore. Come per magia i parametri erano corretti e a questo punto ha tolto l'errore tramite il computer della diagnosi. Ho chiesto al meccanico a cosa fosse il problema e lui mi ha detto che sospetta un possibile malfunzionamento ad un'elettrovalvola della turbina perchè l'errore che segnalava la diagnosi riguardava la pressione del turbo.
Peugetot 207 XS 5P Bianco Banchisa. 1.6HDi 112CV FAP.
Cerchi Canberra16", Wip-Nav, Wip-Sound, JBL Pack, Vip Pack, Urban Pack- Privilege Pack, Plafoniera Feline. Prodotta il 23 Febbraio 2011 nello stabilimento di Poissy.
Foto QUI

Incontro Pergusa 26Agosto2012
Immagine

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”