PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quante volte vi hanno sostituito i DISCHI FRENO Ant. ?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

wlupo69 ha scritto:mi piacerebbe sapere se qualcun'altro e' riuscito a farsi montare dal conce un particolare nn peugeot . Il mio dice che e' impossibile farlo se nn a proprie spese ... infatti a me hanno detto che continueranno a cambiarli finche' nn arrivero' a 50 mila km e a quel punto i dischi saranno fuori garanzia.... che "bella" politica !!!
Io comunque temo sempre di piu' che ci sia qualche altro problema .... un altro componente che nella sua funzione interviene rovinando i dischi...

Sarebbe bello sapere se qualcuno e' intervenuto su altro ( nn i dischi ) e ha risolto !!

In piu' nn mi sembra che sui forum francesi lamentino questo problema .... , sbaglio ?
cioè vuoi dirmi che son in garanzia fino a 50 k ?
io sono a 30 mila kilometri e il conce me li vuole far cambiare fuori garanzia.
dice che è colpa del mio stile di guida ( uso sempre freno motore) lui dice che per frenare in maniera corretta non bisogna premere il freno dolcemente, ma in maniera brusca così i dischi si surriscaldano meno. capito ? ad ogni semaforo devo inchiodare.......
qual'è il tuo conce che ti riconosce la garanzia fino a 50 mila k? :wink:
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

FRA72
Peugeottista curioso

Messaggio da FRA72 »

Ho fatto 1.000 Km con i nuoi Tarox e per ora è tutto Ok.
Sono comunque sempre più convinto che il problema dei dischi "ovalizzati" sia circoscritto ad un numero ristretto di vetture, presumibilmente tutte costruite nello stesso periodo o stessa fabbrica; credo infatti, ed è solo una cosiderazione personale oltretutto da persona con poche nozioni di meccanica, che vi sia qualcosa di errato sull'assieme dell'avantreno (mozzo, semissi ecc), qualcosa insomma che usura in modo errato i dischi... qualcuno la pensa come me? :oops: :roll:
Fra72 - 307 1.6 XS Station

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

FRA72 ha scritto:Ho fatto 1.000 Km con i nuoi Tarox e per ora è tutto Ok.
Sono comunque sempre più convinto che il problema dei dischi "ovalizzati" sia circoscritto ad un numero ristretto di vetture, presumibilmente tutte costruite nello stesso periodo o stessa fabbrica; credo infatti, ed è solo una cosiderazione personale oltretutto da persona con poche nozioni di meccanica, che vi sia qualcosa di errato sull'assieme dell'avantreno (mozzo, semissi ecc), qualcosa insomma che usura in modo errato i dischi... qualcuno la pensa come me? :oops: :roll:
sicuro !! un mio amico ha montato Brembo e ora ha lo stesso problema .... si ipotizza i Pivot .... vi terro' aggiornati

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

zimy

Messaggio da zimy »

secondo me i dischi si rovinano perche al posto delle pastiglie i geni peugeot hanno messo 4 blocchi di acciaio...a me si consumano i dischi e le pastiglie sono ancora nuove!!!fra poco le cambiero con delle ferodo racing!!!!
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

JHON
Peugeottista novello

Messaggio da JHON »

Mi aggrego anch' io al problema dei dischi.
21.000 km fatti ad andatura tranquilla ed un inizio di vibrazione in frenata.
Il conce mi ha detto che e' un problema conosciuto ma che pare non me lo passi in garanzia, e che comunque bisognerebbe montare dischi di altra marca (mi ha menzionato i brembo).
Stesso problema lo ha la fiesta 1.2 di mia moglie dove pare sia irrisolvibile e continuero' a cambiare dischi e pastiglie ogni 25.000 km. Per fortuna che lei fa solo 7000 km all' anno!!!
307 SW x-line HDi 90 cv restyling grigio alluminio
immatricolata 3 nov 2005

Gulfstream

Messaggio da Gulfstream »

Ricordo a tutti voi che ho prezzi da rappresentante per i dischi tarox per qualsiasi auto. se interessati contattatemi in privato. Ciao!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

..io ho solo paura che nn siano i dischi :?

2° Raduno

Gulfstream

Se posso darvi un parere... è solo questione di raffreddamento.... con cerchi da 17 è raro che capiti... Facile sulle SW perchè moplto pesanti.... Easy
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:

wlupo69

Messaggio da wlupo69 »

Gulfstream ha scritto:Se posso darvi un parere... è solo questione di raffreddamento.... con cerchi da 17 è raro che capiti... Facile sulle SW perchè moplto pesanti.... Easy
io ho cerchi da 17 !

2° Raduno

Gulfstream

cambia i dischi con dei Tarox e vedrai che risolvi il problema... ne ho già venduti a molti possessori di SW
Handling:

JHON
Peugeottista novello

Messaggio da JHON »

secondo il capofficina del conce con 30/40 euro gli danno una "pelatina" che la superficie e' cristallizzata e tutto va a posto....bahhh!
307 SW x-line HDi 90 cv restyling grigio alluminio
immatricolata 3 nov 2005

cabrioblu
Peugeottista novello

Messaggio da cabrioblu »

Mi aggiungo purtroppo anch'io alla folta schiera dei lamentosi da dischi freni ovalizzati :evil: :evil: Con la mia CCina a 17.000 km mi vibra il volante in frenata parecchio:premesso che io corro sempre come una pazza E NON FRENO MAAAAAIIIII!!!! :!: :!: Tolgo sempre in netto anticipo il piede dall'acceleratore per fermarmi agli stop.Quindi direi che non è certo colpa del mio modo di guidare.Domani vado dal conce...speriamo bene! :? :?
307 cc 1.6 blu china con impianto GPL Zavoli dal 05.01.2005 nr.tessera 141

falcmar352
Peugeottista veterano

Messaggio da falcmar352 »

Gulfstream ha scritto:cambia i dischi con dei Tarox e vedrai che risolvi il problema... ne ho già venduti a molti possessori di SW
Ho appena fatto i miei primi 15 Km con i Tarox e le pastiglie Ate, sul percorso meccanico - casa, col piedino delicato per il necessario assestamento. Le istruzioni dicono 700 km prima di sfruttarli a fondo: è esatto?
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos

SAMNIK
Peugeottista curioso

Messaggio da SAMNIK »

salve io ho una 307 sw ritirata 06/03 ma dopo 100 km mi sono accorto che il volante vibrava ed aveva una deruva a destra. per i primi 100 km sono rimasto i città ma credo che sia nata cosi. a 4700 km cioè dopo 6 mesi vado per il 1 tagliando - tralasciamo il tempo- mi cambiano i dichi ant- la deriva rimane ma le vibrazioni sono diminuite quasi inesistenti si avvertono a volte si a volte no- adesso ho 23000km è rimasta uguale giro sempre in citta. probabile che ritornino. saluti
SAMNIK

Clicky
Peugeottista appassionato

Messaggio da Clicky »

7500 chilometri e fin ora nemmeno una volta (gratt gratt!!)
307 SW HDI 1.6 90CV Blu di china
Tessera N°179

Torna a “Generale”