...ragazzi, ma quanto è figo il movimento dei tergicristalli che vanno in su "a specchio" ?
Non mi pare ci siano molti modelli di auto così....che poi...ha una qualche utilità rispetto al "classico" movimento parallelo ?
E infine: ho letto che su altri modelli Peugeot (anche del 2008-2009), una volta spento il motore e premendo in basso la leva del tergicristallo, questo si posiziona in verticale e così rimane (utile nei casi di molta neve). E con la modalità "intermittente" il lasso di tempo aumenta/diminuisce a seconda della velocità dell'auto...a voi risulta ?
Cià !
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
oggiaggiaggià diciamo che non è una macchina qualunque....non la regalano nemmeno.....ma da taaaante soddisfazioni...il finzionamento dei Tergicristalli magari non attia la clientela come i sedili in pelle o il clima bizzona,6 autoparlanti,tettuccio rigido,156 PUROSANGUE che scalpitano sotto il cofano,sensori luce/pioggia ,luce di cortesia sotto i retrovisori,ecc...ma nell'insieme fa molto FIGO
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
AlexDee ha scritto:...E infine: ho letto che su altri modelli Peugeot (anche del 2008-2009), una volta spento il motore e premendo in basso la leva del tergicristallo, questo si posiziona in verticale e così rimane (utile nei casi di molta neve). E con la modalità "intermittente" il lasso di tempo aumenta/diminuisce a seconda della velocità dell'auto...a voi risulta ?
Cià !
Confermo che azionando il tergicristalli a motore spento entro un certo lasso di tempo, questi vanno su.
Per l'intermittente, mi sono accorto anche io di questa caratteristica.
Almeno sulla mia SW, comunque, se piove forte e si procede su strada extraurbana, il tergicristalli lato guida non fa il suo lavoro a dovere: nel momento in cui inizia ad allontanarsi dal montante sinistro e si appresta a ritornare verso il basso, risucchia dell'acqua appena spazzata verso il centro del parabrezza rendendo difficoltosa la visibilità.
AlexDee ha scritto:...E infine: ho letto che su altri modelli Peugeot (anche del 2008-2009), una volta spento il motore e premendo in basso la leva del tergicristallo, questo si posiziona in verticale e così rimane (utile nei casi di molta neve). E con la modalità "intermittente" il lasso di tempo aumenta/diminuisce a seconda della velocità dell'auto...a voi risulta ?
Cià !
Confermo che azionando il tergicristalli a motore spento entro un certo lasso di tempo, questi vanno su.
Per l'intermittente, mi sono accorto anche io di questa caratteristica.
Almeno sulla mia SW, comunque, se piove forte e si procede su strada extraurbana, il tergicristalli lato guida non fa il suo lavoro a dovere: nel momento in cui inizia ad allontanarsi dal montante sinistro e si appresta a ritornare verso il basso, risucchia dell'acqua appena spazzata verso il centro del parabrezza rendendo difficoltosa la visibilità.
piu' che altro il fatto che si fermano in verticale e' stato fatto x poter cambiare le spazzole del tergicristallo,unica maniera x farlo....
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Beh si può farlo anche aprendo in cofano cmq si la funzione è quella.
E quoto antoniob con molta pioggia risucchia parecchia acqua verso il centro
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm. Eccola qui
Se vogliamo guardare il pelo nell'uovo posso aggiungere che se aziono il tergicristallo per dare una pulita,(colpetto sulla levetta verso l'interno), le spazzole lasciano sempre qualche goccia d'acqua sul vetro.
Per evitare che queste gocce scivolino in basso lasciando una scia, sono poi costretto ad azionare di nuovo la levetta a secco,(uno scatto verso l' alto).
Mah, io non le ho notate tutte 'ste cose...per me spazza via l'acqua molto bene, però ovviamente non sono stato lì a rifletterci. Dopo questi post presterò maggiore attenzione...
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
Cofermo anch'io ad auto spenta se azioni la leva verso il basso i tergi si mettono in posizione verticale!!!
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Da qualche parte leggevo che in realtà serve per la neve: un abbondante nevicata sui tergicristalli in orizzontale rischierebbe di romperli (per l'eccessivo peso), soprattutto se azionati con tutto quel "peso" addosso. Mettendoli in verticale, al contrario (per chi non può custodire l'auto in luoghi chiusi), il problema si eviterebbe..
Vabbè..qua nel Salento non avremo MAI di questi problemi...