PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

volante che vibra in frenata?problema ??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
jackgz
Peugeottista curioso

volante che vibra in frenata?problema ??

Messaggio da jackgz »

ciao a tutti come da titolo ho la mia peugeot 207 1.4 vti con 38.000 km. è da un pò che avverto in frenata,sopratutto ad alta velocità che il volante vibra vistosamente.sicuro che fossero i dischi ovalizzati vado dal meccanico oggi per un preventivo, bè viene fuori e da un occhiata ai dischi e mi fa che non sono da cambiare e che secondo lui ho qualcosa in fuori asse tipo i braccetti dello sterzo (o trapezio??).voi che ne dite?eventualmente per cambiare quest ultimi quanto potrei spendere?thanks

Luca1323
Peugeottista veterano

Re: volante che vibra in frenata?problema ??

Messaggio da Luca1323 »

Avevo anch'io un problema simile sul 206, nel mio caso mi vibrava il volante ad alte velocità ma non frenando. Il problema l'ho risolto cambiando le gomme. Poi successivamente ho dovuto anche cambiare i trapezi ( 400€ tutte e due da norauto che son dei ladri, solamente perchè non ho chiesto un preventivo in peugeot ) e mi sembra anche un braccetto. Fatti guardare bene queste cosucce e se l'asse anteriore è in asse :razz:
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

LindaXxX91
Peugeottista appassionato

Messaggio da LindaXxX91 »

Il mio vibra quando faccio frenate brusche.. Dovrebbe essere il controllo guida.. Se freno di colpo di bloccano le ruote e fai fuori strada mentre con quello non blocca le ruote ma ti fa frenare sentendo dei colpetti.. Se non è quello sono le gomme..
Non tutto quel che luccica è oro... Importante è saperlo riconoscere!

207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Se non sono le gomme potrebbe essere la convergenza. Hai montato le estive per caso dopo la pausa invernale?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

jackgz ha scritto:bè viene fuori e da un occhiata ai dischi e mi fa che non sono da cambiare e che secondo lui ho qualcosa in fuori asse tipo i braccetti dello sterzo (o trapezio??)
a "occhio" non si capisce se un disco è ovalizzato o meno,sto meccanico ha la vista di superman :lol:
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

jackgz
Peugeottista curioso

Messaggio da jackgz »

montato e rimontato termiche e gomme estive il problema persiste. a occhio il disco non ha rigature significative e quindi per lui sono buoni non mi ha detto se sono ovalizzati o meno,certo per una verifica curata gliela devo lasciare la.mi ha anche detto che se freno forte e sento solo il volante vibrare e il pedale del freno non da scosse(come ad esempio quelle che ti da quando entra l'abs) non sono i dischi ma appunto braccetti o trapezi.quindi con meno di 500 euro eventualmente non me la cavo a cambiare i braccetti o i trapezi?

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Mmm... fai qualcosina di più.. sono pezzi balordi quelli li...
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

CriRock
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da CriRock »

I dischi Peugeot non sono il massimo e frequentemente si ovalizzano prima molto presto. Sono dell'idea che il problema sia lì. Se puoi senti un'altro meccanico.

PS: se cambi i dischi non prenderli originali peugeot.... a buon intenditore :mrgreen:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

jackgz ha scritto:montato e rimontato termiche e gomme estive il problema persiste. a occhio il disco non ha rigature significative e quindi per lui sono buoni non mi ha detto se sono ovalizzati o meno,certo per una verifica curata gliela devo lasciare la.mi ha anche detto che se freno forte e sento solo il volante vibrare e il pedale del freno non da scosse(come ad esempio quelle che ti da quando entra l'abs) non sono i dischi ma appunto braccetti o trapezi.quindi con meno di 500 euro eventualmente non me la cavo a cambiare i braccetti o i trapezi?
be' se sono i braccetti potresti constatarlo anche tu...alza con il crik la ruota anteriore e guarda se ,prendendo la ruota,sulle 9 e 15 ,squotendola a dx e sx ,la ruota ha gioco....se ha gioco sono anche solo i braccetti se invece facendo la medesima operazione la ruota nn si muove,allora vuol dire che i braccetti sono da escludere....una volta ho avuto lo stesso problema,e ho cambiato i braccetti io....x i braccetti ho speso 20 euro la coppia in un negozio di ricambi dalle mie parti... :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

jackgz
Peugeottista curioso

Messaggio da jackgz »

proverò dai ma se fossero solo i dischi a parte le vibrazioni al volante cosa dovrei sentire?

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

da come dici tu...secondo me sono da cambiare i dischi :mad:
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

jackgz
Peugeottista curioso

Messaggio da jackgz »

farò un bel controllo generale..per ora tiro vanti così...c'è crisi :mad: :mrgreen:

marcomarco1986

Messaggio da marcomarco1986 »

jackgz ha scritto:farò un bel controllo generale..per ora tiro vanti così...c'è crisi :mad: :mrgreen:
Ma scusa in frenata togli le mani dal volante la vibrazione non la senti e il problema è risolto!! \:D/
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv

jackgz
Peugeottista curioso

Messaggio da jackgz »

ci si uccide con miglior stile volendo... :roll:

skorpio

Messaggio da skorpio »

jackgz ha scritto:mi ha anche detto che se freno forte e sento solo il volante vibrare e il pedale del freno non da scosse(come ad esempio quelle che ti da quando entra l'abs) non sono i dischi ma appunto braccetti o trapezi
così va già meglio :mrgreen:
a parte gli scherzi,potrebbero essere i braccetti o qualcos'altro,difficile definirlo senza provare la macchina,se fossero i dischi ovali dovresti sentire anche l'effetto "cammello" quando,ad esempio,ti fermi ad un semaforo a bassissima velocità.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”