PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

start&stop

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lorenzo1111
Peugeottista curioso

start&stop

Messaggio da lorenzo1111 »

salve a tutti, mi chiamo lorenzo e sono possessore da 5 mesi di una 3008 1.6 outdoor cambio robotizzato,
non so se è una caratteristica o un problema ma lo "Start&stop" entra in funzione molto spesso anche quando rallento a passo d'uomo ad esempio quando mi inserisco in un parcheggio a pettine o rallento in fila nel traffico, in poche parole entra anche quando le ruote stanno ancora (sia pur lentamente) girando, per l'assistenza è tutto normale ma io nutro qualche dubbio, ho un amico che ha un C4 1.6 cambio rob. e addirittura si spegne solo dopo un secondo che le ruote sono ferme (beato lui). :mad:

aquero
Peugeottista veterano

Re: start&stop

Messaggio da aquero »

Non saprei, a me risulta che lo start&stop entra in funzione se si inserisce il cambio in folle, o forse se sei fermo, tipo al semaforo con la frizione abbassata,quindi non dovrebbe essere normale che si spenga con le ruote in movimento.
Prova a rivolgerti ad un altro centro assistenza,non capita di rado che le risposte siano discordanti ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

lorenzo1111
Peugeottista curioso

infatti, credo che abbiano poca voglia di grattacapi

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Quoto aquero, per esperienza diretta ti consiglio di sentire un'altra officina Peugeot. ;-)

Saluti. :salute:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

zurigo76
Peugeottista novello

Messaggio da zurigo76 »

aquero ha scritto:... a me risulta che lo start&stop entra in funzione se si inserisce il cambio in folle, o forse se sei fermo, tipo al semaforo con la frizione abbassata...
Ma lorenzo non ha il cambio robotizzato?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao e ben arrivato Lorenzo :D :)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

lorenzo1111
Peugeottista curioso

zurigo76 ha scritto:
aquero ha scritto:... a me risulta che lo start&stop entra in funzione se si inserisce il cambio in folle, o forse se sei fermo, tipo al semaforo con la frizione abbassata...
Ma lorenzo non ha il cambio robotizzato?
si, effettivamente come ha fatto notare zurigo76 ho il cambio robotizzato per cui entra in fuzione sia a folle che con "marcia avanti" inserita, fin qui tutto nella norma, il problema è che entra anche quando le ruote non sono ferme o nel medesimo istante in qui si fermano (dovrebbe attendere almeno 1 secondo per spegnersi), a dir la verità in assistenza ho fatto notare anche che il servosterzo è un pò più "duro" rispetto ad altre auto e che lasciando l'auto al sole per qualche ora la plancia scricchiola per una buona mezz'ora fin quando l'auto non si rinfresca, per loro è tutto ok, ma lo start&stop mi fa proprio arrabbiare, nessuno ha riscontrato il mio stesso problema ?

lorenzo1111
Peugeottista curioso

lukebs ha scritto:ciao e ben arrivato Lorenzo :D :)
grazie per il benvenuto lukebs :)

zurigo76
Peugeottista novello

Messaggio da zurigo76 »

Io sono in attesa della Leonessa, robotizzata anche la mia, ma pensavo che lo start&stop sarebbe entrato dopo qualche secondo, non certo dopo un solo secondo nè addirittura a ruote ancora non ferme. Ma i francesi, che sono gli antesignani delle onde, non si rendono conto della pericolosità di tale sistema?? C'è decisamente qualcosa che non quadra....

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

zurigo76 ha scritto:
aquero ha scritto: Ma lorenzo non ha il cambio robotizzato?
Certo, la cosa non cambierebbe,nel senso che comunque dovrebbe essere fermo per entrare in funzione lo start&stop,invece lui lamenta il fatto che entra in funzione anche quando il veicolo è in movimento.
208 1.2 VTi Allure 5p

lorenzo1111
Peugeottista curioso

aquero ha scritto:
zurigo76 ha scritto:
aquero ha scritto: Ma lorenzo non ha il cambio robotizzato?
Certo, la cosa non cambierebbe,nel senso che comunque dovrebbe essere fermo per entrare in funzione lo start&stop,invece lui lamenta il fatto che entra in funzione anche quando il veicolo è in movimento.
si, a passo d'uomo ma pur sempre in movimento, questo fa si che oltre ad avere poca reattività (ad esempio in un incrocio) dovuta ai normali tempi di riaccensione anche ad un aumento del numero di questi, triplicato rispetto ad un uso normale con conseguente usura dei vari componenti adibiti all'accensione, proverò a contattare la Peugeot Italia.

lorenzo1111
Peugeottista curioso

niente da fare, non hanno tecnici con cui poter parlare, possono aprire una pratica per un richiamo del concessionario, ci starei pure ma prima di farmi inevitabilmente nemici i tecnici della concessionaria volevo avere conferma che tutto ciò non è regolare, non mi sembra una buona idea sollevare un polverone senza esserne certo 8-[

skorpio
Peugeottista fast&furious

Messaggio da skorpio »

ciao,io ho un'altra auto con lo start&stop ma con cambio manuale,l'auto si spegne solo ed esclusivamente quando è ferma e in folle,dubito che con il robotizzato sia normale che si spenga quando è ancora in movimento seppur a passo d'uomo.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007

lorenzo1111
Peugeottista curioso

skorpio ha scritto:ciao,io ho un'altra auto con lo start&stop ma con cambio manuale,l'auto si spegne solo ed esclusivamente quando è ferma e in folle,dubito che con il robotizzato sia normale che si spenga quando è ancora in movimento seppur a passo d'uomo.
lo credo anch'io

RedHombre
Peugeottista curioso

Messaggio da RedHombre »

Salve, possiedo una 3008 allure 1.6 con cambio robotizzato, a me lo star e stop entra in funzione solamente a macchina ferma e pedale del freno premuto, appena lascio il pedale del freno il motore si riavvia.
3008 GT

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”