PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio per cambio sorgente

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
jay
Peugeottista curioso

consiglio per cambio sorgente

Messaggio da jay »

ciao a tutti
sono intenzionato a cambiare la sorgente alla mia futura leonessa non appena ne entrerò in possesso (la prossima settimana, ormai ci siamo quasi :D :D )
mi interessa principalmente avere una sorgente che legga anche gli mp3.
mi è stata consigliata l'alpine 9847 (230 euro) più un cavo aux :?: (25 euro) che mi consentirebbe di attaccare un qualsiasi lettore mp3 esterno.
cosa ne pensate?
PS: sono un neofita in questo campo

grazie in anticipo
new 307 XS 1.6 hdi 90 grigio alluminio

mixersrl
Peugeottista appassionato

Re: consiglio per cambio sorgente

Messaggio da mixersrl »

jay ha scritto:ciao a tutti
sono intenzionato a cambiare la sorgente alla mia futura leonessa non appena ne entrerò in possesso (la prossima settimana, ormai ci siamo quasi :D :D )
mi interessa principalmente avere una sorgente che legga anche gli mp3.
mi è stata consigliata l'alpine 9847 (230 euro) più un cavo aux :?: (25 euro) che mi consentirebbe di attaccare un qualsiasi lettore mp3 esterno.
cosa ne pensate?
PS: sono un neofita in questo campo

grazie in anticipo
Ottima L'Alpine CDA 9847R

orsobuono
Peugeottista novello

Messaggio da orsobuono »

Mi dispiace darti una delusione, ma se decidi di cambiare autoradio, dovrai perdere alcune funzioni del cdb che si possono fare solo dalla rd4 di serie.
Temo che dovrai aspettare un pò di tempo, fino a quando sul mercato non ci sarà qualcosa di compatibile con il nuovo sistema ful can.
Nel frattempo io ho fatto attivare l'uscita aux 1, ed ho fatto mettere il cavo poi mi sono attaccato con un lettore mp3-cd-dvd-jepg-cd-rw dvd-rw che avevi sulla multipla dove guardavo i dvd devo solo riuscire a mettere la presa 12v, non più sotto chiave ma sempre attiva.
Il mio rivenditore mi ha detto che per il prossimo inverno ci saranno disponibili sia caricatori cd mp3 che tutti i sistemi per i-pod e vari lettori mp3 compatibili con la nostra autoradio.
Io e mio figlio (Willy 83) stiamo attendendo con ansia e pazienza :(
TAXI 307 STATION HDI 1600 110 CV BIANCA. Immatr.05-07-05 Ful-Can. Tetto apribile-Sensori parcheggio-Pack elettr.3-Clima autom.biz.-Pack ergonom.& spazio-Rete fermab.AFTER MARKET Interni in pelle-Antifurto originale-Battitacco pvc ant,post.-Tappetini gomma orig.-TASSAMETRO-CIVETTA TAXI-IMPIANTO SATELLITARE RADIOTAXI.Autoradio Pioneer DEH-P6700MP con comandi al volante.

jay
Peugeottista curioso

Messaggio da jay »

grazie per l'info, quindi potrei pensare anch'io di attivare l'uscita aux, mettere il cavo e poi collegarla ad un lettore mp3 esterno, nell'attesa che sia disponibile qualche supporto mp3-compatibile. lunedì passerò in conce per informarmi, sai se è un'operazione lunga?
rimarrebbe cmq il problema della qualità dell'impianto fornito di serie, che, da quanto leggo, è motivo di lamentele.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

se ti preoccupi della qualità dell'impianto, è contraddittorio pensare di prendere una sorgente Alpine non MP3 cui collegare un lettore portatile MP3... :roll: :lol:

già che vuoi fare 30, fai 31: prendi un'Alpine MP3 & WMA compatibilie oppure una JVC (sono molto buone ma costano meno di alpine che da un po' di tempo si fa pagare molto il MARCHIO) e NOTERAI la differenza :wink:
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
" ° O o _ -- 2 O 6 -- _ o O ° "

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

jay
Peugeottista curioso

Messaggio da jay »

ciao e grazie per la risposta.
Forse mi sono spiegato male :oops: : ovviamente cambiando sorgente ne acquisterei una mp3 compatibile (come la alpine 9847R), in più, aggiungendo un collegamento aux esterno potrei anche collegare l’autoradio ad un i-pod.
Questa sarebbe la soluzione ideale, in questo modo dovrei in parte migliorare la qualità del suono, ma perderei parte delle funzioni legate al CDB. (un po’ mi seccherebbe non poter più regolare ora e data ed altre cosette… :cry: )
Altra soluzione, se praticabile, potrebbe essere quella di aggiungere un collegamento aux esterno alla RD4, che mi permetterebbe di collegare un lettore mp3 mantenendo tutte le funzioni del CDB.
Si vociferava che dovrebbe uscire un telecomando che consentirebbe di governare il CDB: sarebbe la soluzione ideale, cambio la sorgente mantenendo tutte le funzionalità del CDB :D :D .

domani proverò a sentire il concessionario e riferirò.

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

non si vociferava e non dovrebbe uscire: il telecomando per il display C C'E' GIA', almeno sulla 206! ora bisogna vedere se vale anche per la 307...

Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2

massimoc
Peugeottista curioso

Messaggio da massimoc »

Anche io sarei MOLTO INTERESSATO alla questione mp3.

Sto configurando la mia nuova 307sw per ordinarla a breve e vorrei eviatare di metterci il caricatore se è vero che ne usciranno versioni mp3....

Mi dite se avete avuto conferme in tal senso? Il mio concessionario non ci capisce un gran chè a riguardo.....

GRAZIE!

apoc
Peugeottista curioso

Messaggio da apoc »

scusate se uppo una discussione un po' vecchia ..leggevo nelle caratteristiche della alpine 9847R questa cosa

• Vehicle Display Interface

oltre al

• OEM Steering Remote Control Ready

Non è che con queste due cose si riesce già a pilotare il cdb?

ps: la mia leonesssa arriva a gennaio quindi scusatemi se parlo senza aver sottomano la macchina di cui stiamo parlando! :roll:

Deimos
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Deimos »

purtroppo il VDI non è stato mai implementato per le 206/307...
:cry:

Torna a “Audio e video”