PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
sgrack
Peugeottista curioso

Re: qualcuno ha sostituito le lampade diurne hp24-24w

Messaggio da sgrack »

ciao CarloC scusa ma io ho ripassato dalla prima alla tredicesima pagima di questo forum ma non ho trovato la foto delle tue luci led sopra ai fendinebbia. comunque io volevo togliere la mascherina dei fendinebbia xchè avevo un'idea assai bizzarra. volevo provare a mimetizzarli nel bordino cromato quindi devo toglierla. e chiedevo se chi l'ha fatto gentilmente poteve spiegarmi come fare.
Un grosso saluto a tutti e grazie in anticipo
3008 outdoor 1.6 hdi Vapor Grey pelle robot

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Per Sgrak e per coloro che desiderano installare le famose strisce led
il link dell'argomento è questo http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 2&start=15
E' sempre nella sezione FAI DA TE.
Avevo scritto di leggere le pagine è vero, ma io parlavo dei vari argomenti cui si è interessati, di non fermarsi alle ultime pagine ma di scorrere anche le altre che compongono l'argomento che si cerca.
Ad ogni modo dai un'occhiata a ciò che è stato fatto e se hai dei dubbi chiedi pure.
Un saluto a tutto il forum :drunken:
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

sgrack
Peugeottista curioso

Messaggio da sgrack »

ottimo lavoro CarloC complimenti veramente. le striscie sono arrivate e sono a doppia luminosità. al più presto passo all'installazione.
ciao a tutti
3008 outdoor 1.6 hdi Vapor Grey pelle robot

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Secondo voi queste lampade led a baionetta con doppio attacco potrebbero montare al posto delle diurne?

http://www.ledmania.it/shop/bay15d/m-la ... -p359.html" onclick="window.open(this.href);return false;
208 1.2 VTi Allure 5p

manu971
Peugeottista appassionato

Messaggio da manu971 »

Salve dopo un anno e mezzo di onorato servizio e 60k km percorsi, una delle luci diurne mi ha abbandonato. Pertanto ho deciso di sostituirle con le led già montate da altri. Ho quindi fatto l'ordine da led mania, ho ricevuto questa mail

Le chiedevo se voleva impiegare le nostre G4 in quell'uso perché queste
lampadine non sono nate per essere usate come luci diurne, lo stress
dovuto alla tensione maggiore (fino a 14V) a motore acceso e il calore
dentro il fanale angusto ne pregiudica la durata.

Alcuni utenti le impiegano lo stesso, però noi stiamo facendo fare un
nuovo modello a led metallici che è nato appositamente per questo
impiego. Il costo del prodotto sarà maggiore, probabilmente sui 28€ a
lampadina, ma hanno una durata garantita, una luce equivalente alle 24W
originali e sono dotate di regolatore per garantire che non si brucino.

Io le propongo di passare a questo modello superiore, che avremo (in
quantità limitata) a partire da questa settimana, altrimenti può usare
le G4 che ha ordinato ma non posso garantirle una lunga durata delle
stesse in ragione dei motivi elencati sopra.

Attendo sue decisioni in merito.

Cordiali saluti,
Andrea Controzzi

Io ho deciso di montare il vecchio modello, anche se non so ancora se riuscirò nell'impresa, non ho ancora provato a smontare e non ho propriamente delle manine, quindi non ho voluto sobbarcarmi una ulteriore spesa.
Ps: chi ha montato le diurne a led ha avuto problemi di bruciature precoci?
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

manu971

Messaggio da manu971 »

Ulteriore aggiornamento, per chi fosse interessato, altra e-mail da led-mania

In effetti mi è stato riferito che il montaggio di queste lampade è
veramente molto difficoltoso, il che ovviamente spinge ad usare quelle a
led che sono più durevoli, specie le nuove che facciamo fare.
Se qualcuno del forum è interessato a provarle, possiamo darle in
anteprima ad un prezzo scontato, in cambio delle foto sia dell'auto che
del montaggio, che metteremo poi sul negozio online.

Cordiali saluti,
Andrea Controzzi

Io non ho molto tempo, specie in questo periodo (faccio il prof di matematica e siamo a fine anno scolastico), quindi se qualcuno del forum vuole provarle il contatto via mp

aquero
Peugeottista veterano

Messaggio da aquero »

Appena contattato, vediamo cosa mi dicono ;-)
208 1.2 VTi Allure 5p

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Messaggio editato: è vietato pubblicare indirizzi mail ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

manu971

Messaggio da manu971 »

baronecausio ha scritto:Messaggio editato: è vietato pubblicare indirizzi mail ;-)
scusate non sapevo

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Porcaccia miseria! :shock:
Ieri sono rimasto anch'io senza un "occhio diurno" sulla 3008. Stamani ho chiamato in concessionario e la fatidica lampadina costa 53€ ivata da scontare (solito sconto cliente). Un patrimonio.
Al momento sono ancora indeciso se spegnere le luci diurne e non affrontare la spesa o se sostituirla.

Nessuno ha provato ancora la valida alternativa proposta da Ledmania?
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Càpita.......càpita.
Ciao Daniele.
Io, come altri sul forum, ho montato(in modalità fai da te) le G4(Lampadine con 56 led 11-15V - 1.6W equivalenti a 22W - BIANCO LUNARE PURO 5000K)visti i costi proibitivi delle diurne originali :shock:
La proposta alternativa(G4 più potenti e con struttura metallica) ancora non è disponibile per l'acquisto, ma è questione di giorni.
Per adesso le mie G4 si stanno comportando egregiamente :headbang: con i dovuti scongiuri ; se dovessero tradirmi allora ordinerò queste "nuove" G4, più performanti.
Certo che se si fulmina anche l'altra sono dolori....io ho ovviato sostituendo il tutto prima :thumbright:
Saluti.
Carlo
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati

PER VEDERLA

CLICCA QUI

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Per l'eventuale sostituzione consiglio di visionare le pagine dall'inizio; a pag.8 c'è il mio intervento di cui allego il link
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=105;
Non è difficile farlo, anche se non è proprio una passeggiata di salute.
Ad ogni modo con un po' di manualità e tanta pazienza ci si riesce.All'inizio non scoraggiatevi se ruotando il portalampada non viene giù; c'è la guarnizione che lo trattiene, ma poi facendo un po di "movimento", riuscirete nell'azione.
Mi auguro di avervi fatto cosa gradita.
Salutissimi a tutti e buona 3008.
Carlo

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Grazie CarloC delle info.
Vi dirò che stasera sono passato in concessionaria e sono riuscito a strappare un buon sconto; il responsabile ricambi mi ha fatto 38 €. Ho così acquistato la fatidica lampadina (devo dire che i 53 euri che la fanno pagare sono talmente tanti che non giustificano alcun costo od investimento legati alla progettazione ed industrializzazione di questo componente di consumo, che essendo tale non può certo costare così tanto!).
Sono corso a casa aspettandomi tante bestemmie perché avevo letto questo topic sulle difficoltà per la sostituzione; invece in 5 minuti ho eseguito l'operazione! :)
L'unica cosa è che ci vuole un braccio da signorina e quindi porto ancora dei vistosi segni rossi a metà avambraccio, dovuti all'interferenza dello stesso con il blocco fanale. :(
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA

manu971

Messaggio da manu971 »

Daniele73 ha scritto:Grazie CarloC delle info.
Vi dirò che stasera sono passato in concessionaria e sono riuscito a strappare un buon sconto; il responsabile ricambi mi ha fatto 38 €. Ho così acquistato la fatidica lampadina (devo dire che i 53 euri che la fanno pagare sono talmente tanti che non giustificano alcun costo od investimento legati alla progettazione ed industrializzazione di questo componente di consumo, che essendo tale non può certo costare così tanto!).
Sono corso a casa aspettandomi tante bestemmie perché avevo letto questo topic sulle difficoltà per la sostituzione; invece in 5 minuti ho eseguito l'operazione! :)
L'unica cosa è che ci vuole un braccio da signorina e quindi porto ancora dei vistosi segni rossi a metà avambraccio, dovuti all'interferenza dello stesso con il blocco fanale. :(
ciao, io sono in attesa delle led ordinate lunedì (quelle vechio tipo). per la coppia in totale ho speso 34 euro compresa spedizione e imballaggio, 38 euro per la singola lampadina mi sembra un pò tanto, visto anche il tipo di lampada. Sono felice di sapere che l'operazione di sostituzione non ti è sembrata così gravosa, io non ho ancora provato a smontare. Comunque di solito me la cavo, spero anche stavolta.

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Vai tranquillo, è più semplice di quello che sembra. Probabilmente lato passeggero sarà da smontare il tubetto della vaschetta detergente tergi, ma se hai un polso abbastanza snodato l'operazione scivolerà via veloce!

La mia Gran 3008 --> QUA

Torna a “3008 I ('09->'16) - Fai da te”