PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aria Condizionata urgente!!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Aria Condizionata urgente!!
.....Una prova che si potrebbe effettuare diciamo senza troppi sbattimenti è quella di alimentare direttamente dalla batteria l'elettrocalamita della puleggia del compressore.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ma infatti nel mio caso erano disperati e han provato a montare la centralina di un'altra auto perchè pensavano la mia fosse impazzita e non desse il consenso. Non credo ci sia un sensore di fine corsa acceleratore a staccare il compressore del clima, piuttosto dovrebbe esserci una condizione di motore sotto sforzo immagino da calcolatore motore che lo inibisce oltre al sopracitato sensore termico surriscaldamento motore che non ho idea di dove si trovi esattamente!Gian ha scritto:Così su due piedi potrebbe ovviamente prima di arrivare a cambiare la centralina come nel caso del nostro amico di cui sopra, ce ne vuole.Ale73 ha scritto:@Gian: dici quindi che anche il sensore di fondo corsa dell'acceleratore potrebbe, se guasto, non dare il consenso?
@rayden: ottimo suggerimento, grazie mille!!
A ben vedere, la centralina è quasi sempre quella meno responsabile dei malfunzionamenti.
Questo un link in cui viene spiegato il funzionamento http://www.omniauto.it/magazine/5914/il-climatizzatore" onclick="window.open(this.href);return false;
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
no, c'è un'intelligenza legata alla variazione della resistenza del potenziometro acceleratore
se la % varia oltre un TOT, si esclude momentaneamente l'alimentazione dell'elettrofrizione
questo oltra tutti gli altri controlli di sovra/sottotemperatura, sovra/sottopressione circuito HP e LP, blablabla
Fabio

se la % varia oltre un TOT, si esclude momentaneamente l'alimentazione dell'elettrofrizione
questo oltra tutti gli altri controlli di sovra/sottotemperatura, sovra/sottopressione circuito HP e LP, blablabla

Fabio
Ok. A posto.
Sostituita "scatola uscita" liquido di raffreddamento. Contiene due sensori, uno dei quali era impazzito e non dava il consenso all' A/C. (che sia il sensore che diceva rayden?
)
Ad ogni modo... costo pezzo 68,49 + IVA. Costo totale scherzetto, compresa ricarica impianto, sostituzione liquido di raffreddamento, diagnosi, cazzi e mazzi... 360,00 IVA incl.
Facciamola girare sta economia, no?
Sostituita "scatola uscita" liquido di raffreddamento. Contiene due sensori, uno dei quali era impazzito e non dava il consenso all' A/C. (che sia il sensore che diceva rayden?

Ad ogni modo... costo pezzo 68,49 + IVA. Costo totale scherzetto, compresa ricarica impianto, sostituzione liquido di raffreddamento, diagnosi, cazzi e mazzi... 360,00 IVA incl.

Facciamola girare sta economia, no?

Alessandro
Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic
Potrebbe essere la stessa cosa. Posta il codice articolo della fattura così vediamo se batte con il mio! Certo che in peugeot ci marciano... 

codice R1 1336Z8 SCATOLA USCITA
ci marciano... eccome se ci marciano...
ci marciano... eccome se ci marciano...
Alessandro
no il compressore nn parte perche' c'e un sensore di pressione nell'impianto e poi la perdita' e' nel radiatore davanti fai ricarica prima dell'estate cke dovrebbe durare un mesetto
nn fare ricare fai da te rischi di peggiorare la situazione

nn fare ricare fai da te rischi di peggiorare la situazione
ma con chi ce l'hai!?

Alessandro
Controllerò se batte con il mio anche se ho il sospetto che non mi abbiano fatto la fattura a 0 con il pezzo quella volta... :-\
55,5 € + IVA per ricaricare il clima. Scandaloso!!!
Ot. Meno male che dado75 mi ha venduto valvola+sensore risparmiando circa 50€. Sennò avrei avuto una fattura di 200€ per le due operazioni.

Ot. Meno male che dado75 mi ha venduto valvola+sensore risparmiando circa 50€. Sennò avrei avuto una fattura di 200€ per le due operazioni.

207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina
se volete dare una sbirciatina