PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lampeggio freccie quando scendo dall'auto
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
Lampeggio freccie quando scendo dall'auto
mi è capitato più di una volta che quando apro la portiera per scendere dall'auto dopo aver spento il motore e disinserito la chiave le frecce iniziano a lampeggiare per 1 secondo, ma non ho capito a cosa è dovuto. pensavo di aver dimenticato qualcosa acceso ma mi sembra di no. non lo fa sempre. da che dipende?
308 1.6 Hdi 112cv Allure
-
- Peugeottista curioso
Re: Lampeggio freccie quando scendo dall'auto
Ciao,
evidentemente hai impostato la chiusura automatica delle portiere. Nel momento in cui scendi dalla vettura, riaprendo la chiusura centralizzata, le frecce lampeggiano.
evidentemente hai impostato la chiusura automatica delle portiere. Nel momento in cui scendi dalla vettura, riaprendo la chiusura centralizzata, le frecce lampeggiano.
308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Cerchi 17' - Imm. Dicembre '07 - 120.000 Km
-
- Peugeottista appassionato
e dovrebbe farlo sempre allora, no?
308 1.6 Hdi 112cv Allure
ultimamente a me è capitato di vedere BLIPPARE i led diurni quando chiudo/apro la macchina con il telecomando e non so se è una cosa normale o no....in piu ho notato che disabilitando le luci diurne questo non accade
a voi seccede la stessa cosa??

a voi seccede la stessa cosa??
Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Curioso...lo faceva, saltuariamente, anche la mia C5...non ci ho mai dato peso.
La CC non l'ha mai fatto.
La CC non l'ha mai fatto.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Anche a me è capitato .. giusto stasera.
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...
La mia 308
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...
La mia 308
Capitato anche questo senza però riscontrare alcun tipo di inconveniente. Ho notato però che il lampeggio il più delle volte avviene quando spengo l'auto velocemete, estraggo la chiave altrettanto velocemente (forse a volte la estraggo addirittura prima che il motore sia completamente arrestato) e apro la portiera. Mi sembra quasi che effettuando queste operazioni molto velocemente l'auto non "finisca" qualche ciclo e vada un attimo in confusione segnalandolo con il lampeggio.
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Fu Pegiotta 308 Sw Business 1.6 BlueHdi 120Cv Eat6 Settembre 2015 - 182290 Km
non sulla mia...anche perchè mi muovo alla velocità di un bradipo addormentato per paura di fare qualche cavolata.....oggi compie il suo primo mese di vitaDinuz ha scritto:Capitato anche questo senza però riscontrare alcun tipo di inconveniente. Ho notato però che il lampeggio il più delle volte avviene quando spengo l'auto velocemete, estraggo la chiave altrettanto velocemente (forse a volte la estraggo addirittura prima che il motore sia completamente arrestato) e apro la portiera. Mi sembra quasi che effettuando queste operazioni molto velocemente l'auto non "finisca" qualche ciclo e vada un attimo in confusione segnalandolo con il lampeggio.

cio nonostante a volte mi fa questo scherzetto e mi partono le paranoie sulla durata dei led....(so che sono quasi eterni...ma son fatto cosi

Nulla Tenaci Invia Est Via Per il tenace nessuna strada non è percorribile
Lo fa da sempre anche la mia (ho la chiusura automatica delle portiere attivata), ma la cosa assurda è che non lo fa sempre! E vi assicuro che ho smesso di cercare una possibile risposta al "quando" e "perché". Ho provato un pò di tutto: a estrarre immediatamente la chiave e aprire la portiera o ad aspettare qualche secondo, ad aprire la portiera con o senza la chiave inserita, con la prima o la retro innestata o a folle, con un ostacolo di dietro o campo libero, con le luci accese o spente, niente... non c'è spiegazione... a volte lo fa e a volte no! Ho cercato anche un pò su internet, sia in questo forum che in giro sul web, ma sembra che sia un problema comune (non solo della 308, ma di vari modelli PSA) ma al quale nessuno ha una vera spiegazione. A volte penso che la nostra bella 308 abbia un umore tutto suo...

PEUGEOT 308 SPORTIUM 1.6HDi 16V 110CV FAP (NERO PERLA)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
--------------
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione... (Albert Einstein)
E' un dilemma irrisovibile, la mia il più delle volte lo fa, ma non sempre.
A essere sinceri anche a me pare che il lampeggio avvenga quando si spegne l'auto e si apra la portiera velocemente, ma non è una regola fissa.
Forse un piccolo bug della centralina, bhò...
A essere sinceri anche a me pare che il lampeggio avvenga quando si spegne l'auto e si apra la portiera velocemente, ma non è una regola fissa.
Forse un piccolo bug della centralina, bhò...
Peugeot 308 sw HDI 90 cv Premium Grigio Thorium Pack Luxe 1 Tuning: antennino
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
Inutile chiedere all'assistenza...possibili risposte:
1) E' assoltamente normale, e comunque conforme agli standard della casa.
2) Signore, lei si sbaglia.
1) E' assoltamente normale, e comunque conforme agli standard della casa.
2) Signore, lei si sbaglia.

308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
- Davide1985
- Peugeottista veterano
Ciao, le frecce lampeggiano quando è buio, la mia fa così, se quando mi fermo il sensore crepuscolare ha acceso le luci....come apro la portiera le frecce lampeggiano...
Peugeot 308 active 1.6 vti 120cv MY2011
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Ex Peugeot 206 gti 1.6hdi 110cv FAP
Ex Ex Peugeot 106 XS
Ex EX Ex Peugeot 205 junior
Forse mi sbaglio, ma credo che si tratti di una procedura di sicurezza al fine di "avvertire" gli altri automobilisti od altri utenti della strada (attirandone l'attenzione con il rapido lampeggio), del potenziale pericolo derivante dalla apertura improvvisa della portiera.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce
Cambio manuale 6 marce
Effettivamente potrebbe anche essere, oggi mi è capitato nuovamente, ho spento l'auto ma non ricordo se ho estratto la chiave o meno e sono rimasto dentro a parlare al telefono. Ho l'abitudine di rimanere con il piede sul freno, quindi al termine della telefonata ho tolto il piede dal freno e (come al solito) abbastanza velocemente ho apero la portiera ed è avvenuto il lampeggio... che serva proprio per segnalare l'apertura e la discesa improvvisa del guidatore???Psiche ha scritto:Forse mi sbaglio, ma credo che si tratti di una procedura di sicurezza al fine di "avvertire" gli altri automobilisti od altri utenti della strada (attirandone l'attenzione con il rapido lampeggio), del potenziale pericolo derivante dalla apertura improvvisa della portiera.
Fu... Pegiotta 308 SW Ciel 1.6 hdi premium Grigio Shark - Novembre 2009 - Novembre 2012. Totale km percorsi 157.240
Accade perchè è stato impostata la chiusura automatica delle portiere e facendo un movimento veloce per estrarre la chiave dal quadro, si spinge innavertitamente il punsante del telecomando chiusura/apertura porte.