mimmo63 ha scritto:[Per prima cosa benvenuto.
Dalle informazioni che fornisci vedo che sei passato da una monovolume ad una cosiddetta crossover. Posso chiederti per quali motivi? La scelta rivela continuità e discontinuità al tempo stesso. Avevi valutato la Renault Scenic? Saluti.
ciao, a me serve una macchina alta in quanto ho problemi di salute, sinceramente la scenic e stata l'unica macchina non presa in considerazione, ma non perche e brutta ma a me non piace, 6 mesi fa avendo deciso di cambiare la xsara picasso ho fatto una cernita tra la kuga, i35 il qasqai e la c4 picasso, ed ero orientato sulla c4, poi ho scoperto la 3008 e fino all'ultimo ero combattuto su c4 o 3008 ma la scelta definitiva e stata di mia moglie , e sinceramente mai scelta e stata piu azzeccata,
ciao[/quote]
Ho fatto riferimento alla Renault Scenic non perchè mi piaccia particolarmente, ma perchè mi pareva la scelta più in linea avendo avuto in precedenza una xsara, passare cioè da monovolume a monovolume.
Se avevi necessità di una macchina alta l'approdo verso una crossover o una fuoristrada era naturale.
In ogni caso concordo con te sul fatto che nella scelta di una vettura, per quante valutazioni possano essere fatte sui vari aspetti, l'elemento decisivo è quasi sempre l'aspetto estetico. In altri termini la macchina che si compra deve piacere proprio esteticamente.
Ed è per questo motivo che spesso le donne hanno l'ultima parola.
Saluti.