PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Informazioni stereo di serie 1.4 plus hdi
Informazioni stereo di serie 1.4 plus hdi
Salve ragazzi!
qualcuno mi può illuminare sullo stereo di serie della 1.4 plus hdi (nuova, mi arriva fra una settimana)?
grazie cari!
saluti
qualcuno mi può illuminare sullo stereo di serie della 1.4 plus hdi (nuova, mi arriva fra una settimana)?
grazie cari!
saluti
Re: Informazioni stereo di serie 1.4 plus hdi
allora ..cosa ti interessa nello specifico. chiedi e ti sarà dato
intanto ti dico che lo stereo di serie è questo qui che vedi in foto

è collegato ad un manettino sul lato dx del devioluci (dal lato della leva dei tergi, insomma) che ti permette di regolare il passaggio da radio a cd, il volume -/+, il cambio delle stazioni radio e delle canzoni nel cd.
PECCA GROSSA: non legge gli mp3 e non ha prese usb

intanto ti dico che lo stereo di serie è questo qui che vedi in foto

è collegato ad un manettino sul lato dx del devioluci (dal lato della leva dei tergi, insomma) che ti permette di regolare il passaggio da radio a cd, il volume -/+, il cambio delle stazioni radio e delle canzoni nel cd.
PECCA GROSSA: non legge gli mp3 e non ha prese usb

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
Grazie!
sei stato gentilissimo!
quindi non è cambiato da quello che avevo sulla mia (ex oramai) 1.6 hdi...
gli stessi comandi al volante e solo CD audio...
mannaggia!
quindi non ha neanche quella particolare uscita per attaccare altri dispositivi?
sei stato gentilissimo!
mannaggia!
quindi non ha neanche quella particolare uscita per attaccare altri dispositivi?
no niente di niente, nessuna uscita... È l'autoradio che monta la peugeot da ormai 10 anni o anche più... Certo che potevano mettere qualcosa di più decente...
206 plus trendy 3 porte 1.4 hdi bianco, novembre 2010 saluti dalla sardegna!!!
beh infatti, questo lo dico anche io!
quindi la scelta è:
tenere tonnellate di cd in macchina oppure cambiare lo stereo e perdere i comandi al volante...
ci devo pensare...
ma ho letto in giro di interfacce strane per connettere gli stereo ai comandi...
ma ho visto che il forum ne è pieno...
avete metodi alternativi?
quindi la scelta è:
tenere tonnellate di cd in macchina oppure cambiare lo stereo e perdere i comandi al volante...
ci devo pensare...
ma ho letto in giro di interfacce strane per connettere gli stereo ai comandi...
ma ho visto che il forum ne è pieno...
avete metodi alternativi?
ah bene, avevi gia una peugeot.rinino ha scritto:Grazie!
sei stato gentilissimo!
mannaggia!
si è proprio quella ..la conoscerai perfettamente allora ..non aveva bisogno di presentazioni

purtroppo, come dice anche l'amica zumi, "potevano sforzarsi" con qualcosa di meglio.
non chiedevo autoradio per fare gare di car audio o roba sofisticata ...ma una semplice radio con presa usb.
anche una 107 ha una radio un po' più moderna (almeno esteticamente) rispetto alla 206 plus ..e con almeno una modesta presa AUX

Tra l'altro si parla sempre di un modello full optional ..e oggi i prezzi delle autoradio non sono certo così alti ..quanto gli sarebbe costato?
Tieni conto, e questo te lo do come consiglio, che comunque in un negozio tipo Mediaworld con 80€ ti porti a casa tranquillamente un Pioneer con presa USB

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
cambiando stereo perdi i comandi al volante se non metti l'interfaccia ..altrimenti se prendi uno stereo compatibile con i comandi al volante poi ti basta comprare l'interfaccia e li recuperi.
Naturalmente come costo dell'interfaccia siamo sui 100€.
io a suo tempo ho preso lo stereo ripromettendomi di prendere in seguito l'interfaccia ..poi però stai senza comandi al volante per un mese, due mesi, tre mesi ..e sinceramente poi di spendere 100€ per un "optional" ti pesa (specie di 'sti tempi) e quindi ho mollato e chi se ne frega.
metodi alternativi non ne conosco, sinceramente
Naturalmente come costo dell'interfaccia siamo sui 100€.
io a suo tempo ho preso lo stereo ripromettendomi di prendere in seguito l'interfaccia ..poi però stai senza comandi al volante per un mese, due mesi, tre mesi ..e sinceramente poi di spendere 100€ per un "optional" ti pesa (specie di 'sti tempi) e quindi ho mollato e chi se ne frega.
metodi alternativi non ne conosco, sinceramente

ragazzi siete stati gentilissimi!
allora, visto che mi hanno montato anche una marea di casse (tra gli optional...a cui, se dicevo no credo mi avrebbero fatto meno sconto...
) mi conviene prendere un bel autoradio nuovo...
certo poi quella cosa sotto lo stereo mi sembrerebbe un "cadaverino"...
comunque mi avevano detto che era possibile (non chiedetemi chi o perchè) attaccare una famigerata presa aux direttamente allo stereo nella parte interna...ad un filo...
(sono ignorante come una capra in materia, mi avranno preso in giro...e io continuo a fare figure di me..biiip..a...)
allora, visto che mi hanno montato anche una marea di casse (tra gli optional...a cui, se dicevo no credo mi avrebbero fatto meno sconto...

comunque mi avevano detto che era possibile (non chiedetemi chi o perchè) attaccare una famigerata presa aux direttamente allo stereo nella parte interna...ad un filo...
(sono ignorante come una capra in materia, mi avranno preso in giro...e io continuo a fare figure di me..biiip..a...)
allorarinino ha scritto:ragazzi siete stati gentilissimi!
allora, visto che mi hanno montato anche una marea di casse (tra gli optional...a cui, se dicevo no credo mi avrebbero fatto meno sconto...) mi conviene prendere un bel autoradio nuovo...
se ti hanno detto che hai 6 casse, quelle son di serie nell'allestimento Full-Optional.
altoparlanti nelle 4 portiere più 2 tweeter nei montanti anteriori.
hai l'allestimento full tu, vero? l'x-line ..il trendy ..l'energy ..non so come si chiami ora XD ..gli cambian nome ogni anno

forse il sistema che tu dici si potrebbe fare ..ma eventualmente fallo fare da loro. credo potresti attaccarci un piccolo mp3 con il cavo aux inserito lì dove vanno le cuffiette.

per quanto riguarda l'allestimento onestamente non mi ricordo come si chiama! ahuuahhuahuahua
ho le carte a casa...(non dove lavoro, ma nella mia città...) appena le trovo vi faccio sapere!
comunque, miki_88, io proprio di quello parlavo! ma essendo ignorante non so come esprimermi!
ma avete notizie di qualcuno che ha fatto una cosa simile?
altra domanda: ma non è che se cambio lo stereo perdo la garanzia, visto che la pago 6 euro al mese?
guarda di persone che l'hanno fatto non ne conosco personalmente. però se loro dicono che posson fartelo e a te interessa, sapranno loro come fare 
per quanto riguarda la garanzia più o meno funziona così:
se cambi lo stereo e ti si rompe la turbina, non possono certo dirti "siccome hai cambiato lo stereo la turbina si è grippata e ciao ciao".
per dirti ..se cambi gli ammortizzatori con degli altri più sportivi e poi vai lì lamentando problemi ai braccetti e cose simili ..beh possono darti rogne sulla garanzia.
se vai a mettere filtri aria a cono o robe varie, poi possono romperti nel caso tu abbia problemi di quel genere.
ne consegue che se cambi lo stereo e poi hai problemi di natura elettrica potrebbero tranquillamente addebitare il patatrak al fatto che tu (o cmq una persona che non siano loro del conce) abbia "manomesso l'impianto elettrico".
ovvio che, di questo passo non cambieremmo neanche una lampadina sull'auto perchè altrimenti ciao ciao garanzia
Personalmente io ho avuto problemi con la batteria ma il carroattrezzi è comunque venuto a trainarmi al conce e il tipo non ha guardato minimamente lo stereo. si è limitato a dirmi che la batteria non era coperta da garanzia (ho cmq usufruito gratuitamente del trasporto in officina), che capitano degli esemplari difettosi ..e siccome è una brava persona mi ha anche messo su una batteria mezza vecchia che aveva lì, giusto per farmi ripartire. poi dopo una quindicina di giorni sono andato per i fatti miei a comprarmi un'altra batteria
in ogni caso uno stereo montato bene e senza troppi aggeggini (amplificatori e robe varie) difficilmente ti farà saltare in aria la centralina. dovresti star tranquillo

per quanto riguarda la garanzia più o meno funziona così:
se cambi lo stereo e ti si rompe la turbina, non possono certo dirti "siccome hai cambiato lo stereo la turbina si è grippata e ciao ciao".
per dirti ..se cambi gli ammortizzatori con degli altri più sportivi e poi vai lì lamentando problemi ai braccetti e cose simili ..beh possono darti rogne sulla garanzia.
se vai a mettere filtri aria a cono o robe varie, poi possono romperti nel caso tu abbia problemi di quel genere.
ne consegue che se cambi lo stereo e poi hai problemi di natura elettrica potrebbero tranquillamente addebitare il patatrak al fatto che tu (o cmq una persona che non siano loro del conce) abbia "manomesso l'impianto elettrico".
ovvio che, di questo passo non cambieremmo neanche una lampadina sull'auto perchè altrimenti ciao ciao garanzia

Personalmente io ho avuto problemi con la batteria ma il carroattrezzi è comunque venuto a trainarmi al conce e il tipo non ha guardato minimamente lo stereo. si è limitato a dirmi che la batteria non era coperta da garanzia (ho cmq usufruito gratuitamente del trasporto in officina), che capitano degli esemplari difettosi ..e siccome è una brava persona mi ha anche messo su una batteria mezza vecchia che aveva lì, giusto per farmi ripartire. poi dopo una quindicina di giorni sono andato per i fatti miei a comprarmi un'altra batteria

in ogni caso uno stereo montato bene e senza troppi aggeggini (amplificatori e robe varie) difficilmente ti farà saltare in aria la centralina. dovresti star tranquillo

Grande Miky! se mi dai altre notizie più dettagliate vediamo un attimino!
cmq io sabato passo dalla concessionaria e chiedo a che punto sono e che mi dicono su ste cose, per la garanzia...
io avevo fatto pressappoco il tuo ragionamento...se mi si spacca il volano e mi frantuma il blocco frizione non credo il problema sia dovuto allo stereo!

(uno dei motivi per cui sono sceso alla 1.4 dalla 1.6...non potete capire le bestemmie sull'ardeatina quando usciva il fumo dal cofano e sentivo rumore di ferraglia...)
cmq io sabato passo dalla concessionaria e chiedo a che punto sono e che mi dicono su ste cose, per la garanzia...
io avevo fatto pressappoco il tuo ragionamento...se mi si spacca il volano e mi frantuma il blocco frizione non credo il problema sia dovuto allo stereo!

(uno dei motivi per cui sono sceso alla 1.4 dalla 1.6...non potete capire le bestemmie sull'ardeatina quando usciva il fumo dal cofano e sentivo rumore di ferraglia...)
- DanieleVTS
- Peugeottista appassionato
Io sulla mia 206 Plus ho montato un'interfaccia USB Yatour sotto al cassettino del passeggero incollata. Devi prima attivare la presa in concessionaria, si trovia dietro alla radio di serie e loro sanno bene come fare, per 30 euro... Poi tiri giù la radio e la cosa è plug & play, colleghi e accendi. Nella mia ci sono slot per SD card, per la USB e l'aux, senza perdere i comandi al volante e con ottima qualità
Se cerchi in giro trovi almeno due o tre discussioni che ne parlano

ecco ..ottimo consiglio!DanieleVTS ha scritto:Io sulla mia 206 Plus ho montato un'interfaccia USB Yatour sotto al cassettino del passeggero incollata. Devi prima attivare la presa in concessionaria, si trovia dietro alla radio di serie e loro sanno bene come fare, per 30 euro... Poi tiri giù la radio e la cosa è plug & play, colleghi e accendi. Nella mia ci sono slot per SD card, per la USB e l'aux, senza perdere i comandi al volante e con ottima qualità![]()
credo sia proprio la soluzione preferibile dal nostro amico

ragazzi rispolvero questa mia discussione per chiedervi un parere:
vorrei montare questo stereo:
ida-x100 alpine
vi chiedo: secondo voi faccio bene? dove dovrei mettere i cavi in uscita per usb e iphone/ipad?
non ho speranze a mantenere i comandi al volante?
vorrei montare questo stereo:
ida-x100 alpine
vi chiedo: secondo voi faccio bene? dove dovrei mettere i cavi in uscita per usb e iphone/ipad?
non ho speranze a mantenere i comandi al volante?