ma realmente i problemi ci sono? da 0 a 100 quanto ci mette? cosa intendete per poca ripresa?
ha ancora problemi alla centralina ? si spegne con clima e radio on??
help me!

che mi fa pensare che un motore GPL proprio non faccia al caso tuo...forseinpeugeot! ha scritto:... da 0 a 100 quanto ci mette? cosa intendete per poca ripresa?
unknown84 ha scritto:La convenienza del motore GPL rispetto alle altre motorizzazioni dipende sempre in primo luogo da quanti Km si fanno (o si pronostica di fare) durante l'anno. Quindi partirei da qua: quanti Km fai?
Meno di 10.000? Compra un'auto a benzia
Tra i 10.000 e i 20.000? Il GPL ci può anche stare
Più di 20.000? Vai sul diesel e sei sicuro.
C'è questa tua domanda però.....che mi fa pensare che un motore GPL proprio non faccia al caso tuo...forseinpeugeot! ha scritto:... da 0 a 100 quanto ci mette? cosa intendete per poca ripresa?
E' un'ottimo prezzo per un'auto bella e comoda. Ovviamente la MiTo è un'altro tipo di vettura, più sportiva ma a parer mio anche più scomoda come confort.forseinpeugeot! ha scritto:ti ringrazio... il prezzo con rottamazzione e sconti è di 11600€... NUOVA
rivenditore di fiducia... ditemi voi
io la possiedo e il bollo lo pago da sempre nn raccontiamo fandonie..il bollo si paga sempre in qualsiai casoLuca1323 ha scritto:Ciao, posseggo una 207 Energy Sport Eco GPL 1.4, proprio come la vorresti prendere te.
Allora ci sono dei pro e dei contro:
Per quanto riguarda il risparmio è decisamente tutto di guadagnato. Usaldola bene riesci a fare 400 Km circa con un pieno di GPL che varia dai 27€ ai 32€ in base ai prezzi del gestore e quanto GPL ti rimane in bombola prima del rifornimento, d'altra parte la bombola ti và ad occupare lo spazio della ruota di scorta e quindi non c'è l'avrai.... ma... posso dirti che anche se ti accorgi una mattina di avere una ruota sgonfia, hai tutto il tempo di andare a ripararla o cambiarla perchè rimane bella solida pur essendo sgonfia.
Tanti si sono lamentati di un problema alla GUARNIZIONE della TESTATA del MOTORE, è vero, le prime vetture ad uscire con la doppia alimentazione ( la mia compresa immatricolata a maggio 2010 ) hanno avuto problemi in quanto hanno montato una guarnizione troppo sottile per reggere l'alimentazione a GPL. Se sei fortunato ad accorgenerte entro la garanzia, l'intervento è GRATUITO, altrimenti mettiti l'anima in pace e paghi di tasca tua.. per evitare questo problema, dopo qualche migliaio di Km, guarda se ti gocciola a terra o trasuda olio direttamente dalla parte superiore del motore.
Avendo l'alimentazione a GPL, la vettura perde un pò in ripresa (è normale) perchè il GPL ci mette più tempo a carburare rispetto al benzina e come ti hanno consigliato, se devi fare un sorpasso azzardato, studiatelo bene![]()
Problemi di freni io non li ho mai avuti, anche se i dischi e pastiglie lasciano un pò a desiderare, difatti ho fatto mettere i dischi Brembo con pastiglie della ATE, ma nel contesto è un'ottimo impanto frenante senza guasti!
Altri problemi direi nessun'altro, ha un buon impianto stereo, anche se non monta le casse posteriori.
Mi raccomando solo se la prenderai, di effettuare i tagliandi cercando di rispettarli il più possibile per la salvaguardia del motore! Quindi OGNI 15000 Km, tagliando parziale che serve maggiormente per ripulire l'impianto a GPL, e OGNI 30000 Km il tagliando completo (anchesso comprenderà la pulizia dell'impianto GPL)
Altri vantaggi.... come già detto il prezzo del carburante, il BOLLO che non dovrai pagare MAI (salvo qualche legge stupida che spero non approvino mai), puoi parcheggiare fino ad un piano nei parcheggi sotterranei perchè omologato, puoi girare nelle domeniche ecologiche, targhe alterne.. SEMPRE![]()
Mi raccomando solo al prezzo, prima di acquistarla facci sapere quanto ti chiedeno![]()
Nell'insieme è un'ottima auto se non pretendi di correre....del resto ha solo 75 CV![]()
![]()