PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lampade H7 effetto xenon

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
corederoma82
Peugeottista fast&furious

Lampade H7 effetto xenon

Messaggio da corederoma82 »

Ciao a tutti,
avete mai provato le lampade h7 che vendono che dicono avere lo stesso effetto degli xenon? E' vero o è una ca****a?
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

LuKe87
Peugeottista curioso

Re: Lampade H7 effetto xenon

Messaggio da LuKe87 »

io le avevo montate sulla mia vecchia corsa. la luce è piu chiara delle lampade tradizionali ma non è neanche lontana da quella delle xeno :mad: :mad: ma invece sapete se i fari di serie possono essere trasformati in xeno con i kit!? :oops:
207cc 1.6 hdi 110cv

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

certo che puoi mettere dei kit xenon nei fari originali ..montando apposite centraline nel cofano motore.
il problema è la legalità dell'operazione. se non ti interessa puoi farlo ugualmente e andartene in giro come tanti su questo forum (e tanti altri ne vedo per la strada) ..a tuo rischio e pericolo naturalmente.

per rispondere all'amico corederoma che ha aperto il topic ..le lampade che promettono un effetto xenon sono delle cazzate. semplicemente è, come gia detto da LuKe87, una luce un po' più chiara.
su questo genere, se ne vuoi di decenti potresti buttarti o sulle osram night breaker o sulle philips blue (o x-treme) vision.
sono due prodotti buoni (nel senso di qualità della lampada) ..e fanno effettivamente una luce meno giallina delle classiche ...ma assolutamente non è lo xeno.

qui sul forum qualcuno le aveva montate e fatto foto ..almeno ricordo così. prova a fare una ricerca alla voce "osram night breaker"
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Le osram night breaker sono un buon compromesso nel senso che la luce meno giallina senza però diventare blu fastidio. Unico difetto durano la metà delle osram normali!
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

rayden ha scritto:Le osram night breaker sono un buon compromesso nel senso che la luce meno giallina senza però diventare blu fastidio. Unico difetto durano la metà delle osram normali!
mhmhmh non lo sapevo questo.
grosso difetto allora ..visto il prezzo
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

corederoma82

Il discorso è che non ho mai capito se posso montare o meno gli xenon......ho letto che bisogna avere un certo tipo di fari (lenticolari o parabola) non ricordo, altrimenti si dà fastidio alle altre macchina....ma non ho capito quali fari ho.... :)
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Io abolirei per legge i fari allo Xeno. :violent3:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

unknown84

Messaggio da unknown84 »

corederoma82 ha scritto:Il discorso è che non ho mai capito se posso montare o meno gli xenon......ho letto che bisogna avere un certo tipo di fari (lenticolari o parabola) non ricordo, altrimenti si dà fastidio alle altre macchina....ma non ho capito quali fari ho.... :)
Assolutamente NO, le lampade allo Xeno NON si possono montare sui nostri fari perché, per legge, devono essere dotati di lavafari e livellamento automatico (in base al peso della macchina si alzano ed abbassano).

Questo è quanto dice la legge, poi io sul 206 li ho tenuti per 3 anni e (per fortuna) nessuno ha mai rotto le palle....
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

corederoma82

Quindi l'unica soluzione (anche se l'effetto non è lo stesso) è quella di mettere questa famose h7 che dicevo all'apertura del topic?
Massimiliano

andre
Peugeottista veterano

Messaggio da andre »

corederoma82 ha scritto:Quindi l'unica soluzione (anche se l'effetto non è lo stesso) è quella di mettere questa famose h7 che dicevo all'apertura del topic?
Se vuoi rimanere nella legalità, ma deluso magari dall'effetto che danno, allora monti quelle del titolo, sennò vai di kit xeno ;-)
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ale73 ha scritto:Io abolirei per legge i fari allo Xeno. :violent3:
Come non quotarti! ;-)

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Le nightbreaker a me son durate circa 15.000Km (faccio quasi solo autostrada e statali quindi sono perennemente accese). Pare abbiano fatto un modello nuovo che dura di più! La luce la trovo ottima e non m'infastidisce come quelle xenon look troppo fredde che c'erano quando ho comprato l'auto (usata) e che ho subito buttato nel cestino.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

corederoma82 ha scritto: è una ca****a?
Si, sono una stracagata galattica. Le uniche alogene che danno qualcosina in più di luce sono le osram night breaker e le philips extrem vision, ma costano un pò e sono delle normalissime alogene senza effetto xeno o chissà quale altro effetto stronzata pubblicitaria.

LuKe87
Peugeottista curioso

Messaggio da LuKe87 »

cosa ne pensate invece delle luci a led con attacco normale...si sostituiscono normalmente alle comuni lampade ma hanno dei leddini che fanno una luce bianchissima!!
207cc 1.6 hdi 110cv

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Nemmeno quelle sono omologate, eppoi non possono sostituire le alogene, al limite le puoi impiegare come luci di posizione/targa. Il problema dei led è che sono direzionali al contrario delle normali lampadine.

Torna a “207 CC”