Il problema è quello già noto, ovvero una irregolarità nell'alimentazione in un certo intervallo di giri (1400-1900), come se il gasolio venisse spruzzato dagli iniettori con delle incertezze che causano come effetto un singhiozzamento del motore,molto fastidioso e che limita di parecchio il confort di marcia e diciamolo, non è di bell'effetto per una macchina da 28.000 euro. Anche e soprattutto perchè quando si accelera in corrispondenza di quell'intervallo di giri, gli iniettori producono un forte e preoccupante rumore metallico. Penso però che non sia un problema vero e proprio degli iniettori, bensì di centralina, perchè se si richiude il motore e lo si riavvia dopo qualche minuto, il problema sembra svanire totalmente e la macchina ritorna nei normali parametri di alimentazione, nonchè di silenziosità. Poi però ogni tot riavviamenti il problema si ripresenta, ma al 99% sparisce se si spegne il motore, e si riavvia la macchina dopo qualche minuto.
questo non mi è mai successo nel periodo autunnale invernale, salvo in qualche giornata molto calda, dove, guarda il caso, le temperature superavano i 18°C.
Inoltre ho letto su "al volante" che sul motore CDTI della INSIGNA ci sono stati dei reclami di alcuni clienti per una rumorosità e degli strattonamenti del motore proprio quando le temperature esterne erano tra i 18°C e i 28°C, un pò come succede anche a me e non so se succede anche a voi.
volevo dirvi che nelle prossime settimane lascerò l'auto per il tagliando dei 20.000 e ho fatto già presente al capofficina dei problemi qui elencati e spero che il tutto si possa risolvere definitivamente.
Comunque invito tutti coloro che hanno avuto il mio stesso problema di scrivere le loro impressioni, come sono intervenuti i meccanici peugeot per cercare di risolvere il problema e, nell'eventualità che qualcuno di voi l'ha risolto definitivamente, di indicare la tipologia di intervento effettuato dall'assistenza, in modo che chi ancora è in balia del vento come me possa dare delle dritte all'assistenza che, a volte sembra (e penso non per colpa solamente loro, ma di peugeot che vuole insabbiare le cose per non fare un bel reclamo ufficiale, col quale ci rimetterebbe un sacco di euro) brancolare nel buio e non sapere come effettivamente porre fine a questo problema.
grazie

peppinez