Qui mi avete spiazzato, io sapevo esattamente il contrario, che le viti della testata assolutamente non devono essere oliate e anche l'inserto deve essere ben pulito con il compressore e privo di olio ( oltre a dover essere viti nuove ). Eventualmente solo la rondella può essere messo un po di olio.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guarnizione testata
Re: Guarnizione testata
I bulloni della testata devono essere immersi in un bagno d'olio
?
Qui mi avete spiazzato, io sapevo esattamente il contrario, che le viti della testata assolutamente non devono essere oliate e anche l'inserto deve essere ben pulito con il compressore e privo di olio ( oltre a dover essere viti nuove ). Eventualmente solo la rondella può essere messo un po di olio.
-
dr.problem
- Peugeottista D.O.C.
si e quando le tiri ??? se ti si spezza che gli fai ??? gli canti 1 messa ??? in olio perchè quando le tiri si potrebbero spezzare....Dani67 ha scritto:I bulloni della testata devono essere immersi in un bagno d'olio?
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Mi hai dato uno spunto di studio domani 
io sapevo proprio che quelle particolari viti si rompono da nuove perchè c'è olio tra vite e basamento ( e si rompono alla prima serrata di dinamometrica perchè fanno pressione sul basamento da subito ).
Nei giri di ° invece si ha la deformazione della vite ( si allunga )
Da vecchie si possono rompere sempre, in particolare se hanno superato la deformazione massima per quella vite.
Devo aver letto male
io sapevo proprio che quelle particolari viti si rompono da nuove perchè c'è olio tra vite e basamento ( e si rompono alla prima serrata di dinamometrica perchè fanno pressione sul basamento da subito ).
Nei giri di ° invece si ha la deformazione della vite ( si allunga )
Da vecchie si possono rompere sempre, in particolare se hanno superato la deformazione massima per quella vite.
Devo aver letto male
-
dr.problem
- Peugeottista D.O.C.
il mio meccanico le tiene sempre a bagno nel olio... o se sono nuovi le avvita 1 po e poi ci mette l'olio intorno cosi vano giu meglio.... saranno tecniche differenti boh...
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Mea cula, vanno oliato è anche scritto a caratteri cubitali:

Mi sono confuso vedendo un video su youtube di un ragazzo che monta la testata di una fiat uno:
http://www.youtube.com/watch?v=Dga-7QgjqDA" onclick="window.open(this.href);return false;
Assolutamente oliate quindi
Devo studiare meglio 

Mi sono confuso vedendo un video su youtube di un ragazzo che monta la testata di una fiat uno:
http://www.youtube.com/watch?v=Dga-7QgjqDA" onclick="window.open(this.href);return false;
Assolutamente oliate quindi
Buon giorno a tutti.
Ho avuto il vostro stesso problema su una Citroen C4 ma non credo che la colpa sia dell'impianto Gpl visto che io non ce l'ho.
Non credo neanche che si tratta di un difetto di progettazione, sono convinto che la causa del problema sia la scarsa qualità dei materiali usati nelle catene di ontaggio.
La Fiat Punto che avevo prima in confronto era una Mercedes.
Per quel che mi riguarda è stata la prima macchina del gruppo Psa ma sarà probabilmente anche l'ultima.
Ho avuto il vostro stesso problema su una Citroen C4 ma non credo che la colpa sia dell'impianto Gpl visto che io non ce l'ho.
Non credo neanche che si tratta di un difetto di progettazione, sono convinto che la causa del problema sia la scarsa qualità dei materiali usati nelle catene di ontaggio.
Per quel che mi riguarda è stata la prima macchina del gruppo Psa ma sarà probabilmente anche l'ultima.
Ciao qwe.qwe ha scritto:Buon giorno a tutti.
Mi spiace per il tuo problema.
Potresti dirci di quale motore si tratta, nel tuo caso?
Grazie,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
Ci potresti dire anche in che zona perdeva la testata ?
Sembrerebbe un problema "noto" su questi motori, parlando con un meccanico, quindi niente a che vedere con il GPL.
La perdita si localizza nella zona distribuzione, dove è presente l'olio che ritorna in coppa.
Facci sapere, ciao.
Sembrerebbe un problema "noto" su questi motori, parlando con un meccanico, quindi niente a che vedere con il GPL.
La perdita si localizza nella zona distribuzione, dove è presente l'olio che ritorna in coppa.
Facci sapere, ciao.
-
dr.problem
- Peugeottista D.O.C.
e sempre stato un punto debole nei motori tu la perdita d olio nella parte della distribuzione....
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
Tipo di motore?qwe ha scritto:Buon giorno a tutti.
Kmtraggio?
Dove la perdita?
Grazie!
Peugeot 207 1.4 75cv Energie 5p Grigio Alluminio, RD4-Mp3, ESP, antennino, pneumatici: Nokian i3
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!
Ritirata a marzo 2008 ----- Percorsi: Km 106.500 ----- Cdb: cons. medio 15,4 km/l e vel. media di 41 km/h
1° Tagl km 25.300: €170 - 2° Tagl km 45.600: €190 - 3° Tagl km 66.400: €355 - 4° Tagl km 87.600: €70
SALONE DI GINEVRA 2009: IO C'ERO!!!