PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumorosità a bassi regimi...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
faraone73
Peugeottista curioso

Re: Rumorosità a bassi regimi...

Messaggio da faraone73 »

thewizard ha scritto:la procedura (autoapprendimento) non è esatta
40 (QUARANTA) volte da 80-90km h a scendere a 40kmh senza scalare in III marcia
Fatemi capire...
1- devono essere consecutive? non si può fare nemmeno una pausa caffè? In quel caso occorre ricominciare?
2 - ad 80/90 kmh in 4 marcia quanto devo restarci? secondi, minuti?
3 - idem a 40 kmh
4 - dove la trovo una strada senza interruzioni? da me ci sono più rotatorie che strade... :mad: dovrò prendere l'autostrada a notte fonda con molta prudenza vista la bassa velocità :shock:
Grazie
5008 1.6 8V HDi 112cv FAP Feline - Bianco madreperla |Tetto ciel | Wip Nav | 5 Posti |Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

scusa eh..
ho scritto CONSECUTIVE significa CONSECUTIVE = di seguito, senza interruzione :D
ho scritto in III marcia perchè vuoi farle in IV? :D

quanto devi rimanere a 80-90kmh? 15-20secondi sono sufficienti, e a 40kmh non ti interessa? :lol: (bastano anche 2-3secondi)

la strada...non so dove abiti, altrimenti ti consiglierrei anche quella e gli orari :D

in gamba!
Fabio

faraone73
Peugeottista curioso

Messaggio da faraone73 »

Grazie thewizard
devo però fare delle precisazioni senza NESSUNA polemica, ci mancherebbe...
CONSECUTIVE non l'ho trovato nel tuo messaggio :-w)
per la marcia, non essendoci una virgola tra "senza scalare" ed " "in III marcia" avevo capito che significasse "senza PASSARE dalla IV alla III"
infine per i 40 kmh l'avevo chiesto al punto 3
... ripeto, senza polemica O:) è solo per fare chiarezza qualora altri avessero dubbi.
grazie ancora per le dritte... :thumbleft:
5008 1.6 8V HDi 112cv FAP Feline - Bianco madreperla |Tetto ciel | Wip Nav | 5 Posti |Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori

cagliaritano
Peugeottista appassionato

Messaggio da cagliaritano »

Sono tornato da una breve vacanza e nonostante abbia percorso 2000 km di autostrada
la rumorosità è sempre la stessa
Pensavo bastasse questo per farla tornare silenziosa invece non
è stato sufficente, significa che dovrò provare l'autoapprendimento
consigliato da thewizard
5008 business 1.6 hdi 112 cv - grigio shark - wip nav presa in pronta consegna il 5 ott 2011

Ex: vw touran 1.9tdi 105 cv del 2005

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:roll:

andate, accelerate e frenate 40 volte, fratelli...

:D
Fabio

Scia25008
Peugeottista curioso

Messaggio da Scia25008 »

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum. E' il mio primo post.
Ho anch'io la 5008 (da ottobre 2011) e, dopo i primi giorni in cui facevo addirittura fatica a sentire se il motore era veramente acceso, improvvisamente è iniziato il rumore tipo ticchettio metallico proveniente dal motore. Ho fatto anch'io un giro in concessionaria per farla vedere dal tecnico (dicembre 2011) ma mi diceva che il motore aveva un buon suono e che non c'era nulla di anomalo. Io non sono per nulla esperto di meccanica - motori - o altro ... ma mi sembrava veramente strano che un motore facesse quel rumore ... Ora, grazie alla consultazione del vostro sito, capisco che non era una sensazione errata. Non vedo l'ora di tentare il sistema della fascietta indicato da anto62.
Una volta sistemato (spero) il rumore che sento anche da fermo, proverò anche la questione dell'autoapprendimento indicata da thewizard poichè anche questo fatto del rumore che sento in accelerazione, mi pare un problema da voi già riscontrato ....
Grazie, bravi e a presto. Vi farò sapere.
Scia25k8
5008 1.6 8v hdi 112cv - 7 P

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”