PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modalità parcheggio e ingresso video

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
simmy
Peugeottista appassionato

Messaggio da simmy »

Scusami, ma il senso è un altro:

ATTENTION: With an activated interface 1280 it is not possible to navigate with RT3 simultaneously. For activating 1280 the vehicle mustn’t move.

Significa che una volta che è attivata l'interfaccia, non è possibile usare la navigazione. E che l'interfaccia non può essere attivata con il veicolo in movimento.

Ciò vuol dire che quando la vettura è ferma puoi attivare l'interfaccia e anche se poi ti muovi non puoi più usare il navigatore.
Quando la vettura è in movimento non puoi più attivare l'interfaccia, devi averlo già fatto prima.

Infatti, la 1280 genera un tono che disturba il segnale sul CAN che dice al navigatore a che velocità si sta muovendo la macchina. Ecco perchè se la vettura si muove non puoi più attivare l'interfaccia, devi farlo prima, quando non c'è il segnale.

Non so se mi sono spiegato.
Cmq con un mio amico abbiamo deciso di ordinarne una per fare la prova e rischiamo i soldi a metà. Spero di darvi buone notizie presto...
407 sw 2.0 hdi Sport Pack Techno Blu China.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

simmy ha scritto:Scusami, ma il senso è un altro:

ATTENTION: With an activated interface 1280 it is not possible to navigate with RT3 simultaneously. For activating 1280 the vehicle mustn’t move.

Significa che una volta che è attivata l'interfaccia, non è possibile usare la navigazione. E che l'interfaccia non può essere attivata con il veicolo in movimento.

Ciò vuol dire che quando la vettura è ferma puoi attivare l'interfaccia e anche se poi ti muovi non puoi più usare il navigatore.
Quando la vettura è in movimento non puoi più attivare l'interfaccia, devi averlo già fatto prima.

Infatti, la 1280 genera un tono che disturba il segnale sul CAN che dice al navigatore a che velocità si sta muovendo la macchina. Ecco perchè se la vettura si muove non puoi più attivare l'interfaccia, devi farlo prima, quando non c'è il segnale.

Non so se mi sono spiegato.
Cmq con un mio amico abbiamo deciso di ordinarne una per fare la prova e rischiamo i soldi a metà. Spero di darvi buone notizie presto...
8) Si è vero hai ragione. Scusa ma prima della scatoletta hai provato ad innalzare il limite con l'Examiner della Fiat? Dovrebbe funzionare :?
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

simmy

Messaggio da simmy »

Si, ho sentito diverse persone che pare abbiano risolto così. Il fatto è che solo la vecchia versione del progr fiat lo faceva fare. La nuova no come il pps.
Purtroppo le concessionarie fiat con cui ho un discreto rapporto (tale da poter chiedere un intervento del genere pur non avendo una fiat) hanno già fatto l'aggiornamento.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

Johnny

VEDREMO

Messaggio da Johnny »

Comunque poi vi farò sapere come funziona quella che monterò giovedi e i costi chissà non risolviamo il fatto in maniera definitiva. si tratta di una centralina can/bus di seconda generazione
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

simmy

Messaggio da simmy »

non riesci a dare dei dettagli maggiori....
... magari se siamo più persone riusciamo a trovare più informazioni-
Del resto più occhi sono meglio di due.

Per quel che ne so io solo la dietz fa interfacce di quel genere.
Se sai di un'altra casa potremmo provare a cercare qualche sito ove ne illustrano il montaggio.

Cmq, nulla mi toglie dalla mente che si tratti di un banalissimo settaggio software e mi ribolle il sangue pensare che per aggirarlo bisogna spendere tanti soldini.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

digitalrage
Peugeottista curioso

Messaggio da digitalrage »

Scusate se mi intrometto!!

Cosa sarebbe questa interfaccia, Alpine o Dietz? Serve solamente a sbloccare il discorso dell'interfaccia video, o c'è dell'altro??

Mi interesserebbe migliorare inoltre l'impianto audio della 407, non è che per caso questa interfaccia permette inoltre di collegare un amplificatore esterno?

Grazie.
407SW - 2.0 HDI 136CV FAP - Sport Pack techno - Fari Xeno - Interno Pelle - RT3 - Grigio Ferro

simmy

Messaggio da simmy »

no. serve solo a disturbare o meglio a bloccare il tono di frequenza ke dice al computer a quanto sta andando la vettura.
Chrome Grill, Bluetooth.
Tessera club 000017

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

simmy ha scritto:Si, ho sentito diverse persone che pare abbiano risolto così. Il fatto è che solo la vecchia versione del progr fiat lo faceva fare. La nuova no come il pps.
Purtroppo le concessionarie fiat con cui ho un discreto rapporto (tale da poter chiedere un intervento del genere pur non avendo una fiat) hanno già fatto l'aggiornamento.
:roll: Ah!, anche per l'Examiner c'è il discorso della versione? Sei sicuro? Io sapevo che riguardasse solo il PPS! :? E quale versione Examiner occorre? :shock:
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

Johnny

NADA

Messaggio da Johnny »

Ragazzi ho provato a montare il modulo can/bas sapete cosa accade "avaria interna" sul monitor del RT3 quindi non è possibile fare niente almeno così. e ci tengo a precisare che il modulo era specifico per rt3 407
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

SchiZZo
Peugeottista veterano

Re: NADA

Messaggio da SchiZZo »

Johnny ha scritto:Ragazzi ho provato a montare il modulo can/bas sapete cosa accade "avaria interna" sul monitor del RT3 quindi non è possibile fare niente almeno così. e ci tengo a precisare che il modulo era specifico per rt3 407
:( peccato, ma dove hai preso il modulo? :roll:

SchiZZo
Peugeottista veterano

Re: Modalità parcheggio e ingresso video

Messaggio da SchiZZo »

simmy ha scritto:Carissimi,
durante l'aggiornamento della BSI, unitamente ad un omino peugeot (molto preparato), mi è saltata all'occhio una opzione:
lim. velocità passaggio da parc mode a modalità cliente.
Questo limite da 10 km/h può essere messo anche a 200...
FAtta una prova frettolosa, sembrava ok a parte il non funzionamento dei sensori delle cinture... e lo sterzo divenuto particolarmente leggero...
Dato che l'ingresso video della auto non si bloccava più quando la vettura partiva...
... qualcuno sa se la modalità parcheggio influisce su altri parametri ?
Perchè se si potessero inserire manualmente gli altri parametri... forse questa sarebbe una possibilità per abilitare l'ingresso video in movimento.
:roll: Beh, se è solo per le cinture, quelle possono essere riabilitate. Ho visto in un'altra occasione questa opzione. Lo sterzo, per caso, era in modalità tipo city? Scusa, perchè non hai lasciato attiva l'opzione modalità cliente, sono personalizzazioni che non possono incidere sul funzionamento essenziale dell'auto. Occorre provare, solo così si potrà sapere di più :wink:

Torna a “407 - Generale”