PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
1.6 HDI FAP SW - FRIZIONE PESSIMA
1.6 HDI FAP SW - FRIZIONE PESSIMA
Ho regalato a mia moglie una stupenda 307 sw 1.6 hdi fap..
mi e' stata immatricolata e consegnata il giorno 12 maggio...
Al rilascio la frizione strappa e l'auto sobbalza fino a spegnersi.
Il problema e' maggiore in retromarcia o in leggera salita...
la frizione non ne vuole sapere di fare il suo lavoro in modo fluido.
se qualcuno di voi dovesse avere gli stessi miei problemi
lo esorto a lasciare un commento...
potrebbe essere utile per un eventuale azione legale.
grazie
mi e' stata immatricolata e consegnata il giorno 12 maggio...
Al rilascio la frizione strappa e l'auto sobbalza fino a spegnersi.
Il problema e' maggiore in retromarcia o in leggera salita...
la frizione non ne vuole sapere di fare il suo lavoro in modo fluido.
se qualcuno di voi dovesse avere gli stessi miei problemi
lo esorto a lasciare un commento...
potrebbe essere utile per un eventuale azione legale.
grazie
Ultima modifica di BOOGY il 22/07/2004, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Re: 1.6 HDI FAP SW - FRIZIONE PESSIMA
meni compliments.... senza offesa, neh ?BOOGY ha scritto:Ho regalato a mia moglie una stupenda 307 sw 1.6 hdi fap..

Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Bravo Boogy sarebbe ora chi cominciare a pretendere il rispetto della garanzia europea e al bisogno chiedere la risoluzione del contratto e farci ridare i nostri soldi in caso di adempimento da parte dei venditori.
Spero che riuscirai a risolvere nel migliore dei modi
Spero che riuscirai a risolvere nel migliore dei modi
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole
TESSERA N° 73
Io ho ritirato la mia miciona ieri (
), una bellissima 1.6 HDI Grigio Ferro, e se ti devo dire la verità ho notato che la mia frizione è come se tentennasse in partenza. Mi spiego meglio: quando parto da fermo a giri bassi la macchina ha una specie di leggero singhiozzo, che termina appena rilascio del tutto la frizione o se faccio salire un po' di giri la macchina. Cmq questo non comporta assolutamente lo spegnimento del motore (Ho provato sia la retro che la partenza in salita!)!
Sinceramente, essendo anche il mio primo diesel, non so se possa definirsi un difetto o una "paricolarità", che magari si attenua col tempo?!? Qualcuno ha qualcosa di analogo e/o sa dirmi qualcosa?!?
Ciao ciao
Ataru

Sinceramente, essendo anche il mio primo diesel, non so se possa definirsi un difetto o una "paricolarità", che magari si attenua col tempo?!? Qualcuno ha qualcosa di analogo e/o sa dirmi qualcosa?!?
Ciao ciao
Ataru
307 XS 1.6 HDi 16V 110CV 5p - Grigio Ferro
Pack Elettrico | Antifurto Volum. & Perim. | Fendinebbia
Immatricolata 18 Maggio 2004
A te che hai il diesel. Io che ho il benzina l'ho spento + di una volta, eccome se l'ho spento....Ataru ha scritto: ho notato che la mia frizione è come se tentennasse in partenza. Mi spiego meglio: quando parto da fermo a giri bassi la macchina ha una specie di leggero singhiozzo, che termina appena rilascio del tutto la frizione o se faccio salire un po' di giri la macchina. Cmq questo non comporta assolutamente lo spegnimento del motore
Confermo il singhiozzo in partenza o in accelerazione dopo una frenata.
Quando arrivo agli stop e devo ripartire senza fermarmi , tipo immissione nelle rotonde , singhiozza parecchio.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Immatricolata Marzo 2004
Immatricolata Marzo 2004
La mia frizione è ottima, per fortuna.
1.4 hdi
1.4 hdi
Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
1.6 HDI FRIZIONE PESSIMA
Qualcosa allora non va proprio...
io per lavoro cambio l'auto ogni anno.....
e ho la patente da venti. Naturalmente tutte diesel.
Non vorrei mai confrontare la frizione di una 307 con quella di un audi
ma vi posso garantire che i doblo', i transit, e perfino il landini che la mia ditta usa per lavoro, non singhiozzano affatto....
e sono furgoni e trattori.
Quel singhiozzo comunque e' la frizione che strappa
ma provate a pensare se al conce pagassimo l'auto a singhiozzo....
di sicuro la legge loro l'applicherebbero con tanto di interessi di mora ecc., ecc.,
ecco perche' in caso di "singhiozzo" troppo prolungato
o inguaribile mi rivolgero' ad un legale perche' sia applicata la 1519 bis
che riporta fedelmente che mi vengano restituiti i soldi se l'auto non corrisponde ai requisiti di conformita' in quanto deficita le caratteristiche che il compratore puo' ragionevolmente aspettarsi in base alla natura del bene. E come bene di confronto basta mi presenti con una panda
Cari singhiozzatori..sentiamoci e facciamoci sentire.. se di difetto si tratta
il difetto va eliminato
io per lavoro cambio l'auto ogni anno.....
e ho la patente da venti. Naturalmente tutte diesel.
Non vorrei mai confrontare la frizione di una 307 con quella di un audi
ma vi posso garantire che i doblo', i transit, e perfino il landini che la mia ditta usa per lavoro, non singhiozzano affatto....
e sono furgoni e trattori.

ma provate a pensare se al conce pagassimo l'auto a singhiozzo....
di sicuro la legge loro l'applicherebbero con tanto di interessi di mora ecc., ecc.,
ecco perche' in caso di "singhiozzo" troppo prolungato
o inguaribile mi rivolgero' ad un legale perche' sia applicata la 1519 bis
che riporta fedelmente che mi vengano restituiti i soldi se l'auto non corrisponde ai requisiti di conformita' in quanto deficita le caratteristiche che il compratore puo' ragionevolmente aspettarsi in base alla natura del bene. E come bene di confronto basta mi presenti con una panda

Cari singhiozzatori..sentiamoci e facciamoci sentire.. se di difetto si tratta
il difetto va eliminato
Veramente il leggero (forse anche più che leggero..) singhiozzo lo avverto solo in partenza e non durante una fase di accelerazione dopo una frenata.Ginex ha scritto:A te che hai il diesel. Io che ho il benzina l'ho spento + di una volta, eccome se l'ho spento....Ataru ha scritto: ho notato che la mia frizione è come se tentennasse in partenza. Mi spiego meglio: quando parto da fermo a giri bassi la macchina ha una specie di leggero singhiozzo, che termina appena rilascio del tutto la frizione o se faccio salire un po' di giri la macchina. Cmq questo non comporta assolutamente lo spegnimento del motore
Confermo il singhiozzo in partenza o in accelerazione dopo una frenata.
Quando arrivo agli stop e devo ripartire senza fermarmi , tipo immissione nelle rotonde , singhiozza parecchio.
Cmq, almeno per quanto mi riguarda, è tale per cui è impossibile far spegnere la macchina...anche se fosse a benzina!
Cmq sia, visto che altri non ce l'hanno, forse è il caso che faccio dare una controllata alla mia miciona!?
Ciao ciao
Ataru
307 XS 1.6 HDi 16V 110CV 5p - Grigio Ferro
- el_feri
- Peugeottista fast&furious
BOOGY ha scritto:ha percorso 50 metri...fuori dalla concessionaria
poi vi e' rientrata.
detieni il record
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano
-
- Peugeottista curioso

Qualcuno di voi non ha provato a tirare molto la prima marcia poi schiacciare la frizione lasciando l'acceleratore naturalmente, quando i giri ritornano al minimo rilasciare lentamente la frizione per far risalire i giri motore, cosa succede? ciao..
- Digitalmax
- Peugeottista novello
Per quanto mi riguarda, la mia miciona rilasciando lentamente la frizione parte anche al minimo, in quanto la prova detta dal profesor ,io ho provato ma non succede niente di strano. (ma cosa dovrebbe succedere?)
Ciao
Ciao
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73
TESSERA N° 73
la frizione e' a postissimo........
la frizione deve funzionare in quel modo...forse pensa di parlare con un ragazzino di 8 anni..
Ultima modifica di BOOGY il 22/07/2004, 14:18, modificato 1 volta in totale.
Non è che è il concessionario incompetente?... magari prova con un altro conce prima di passare alle vie di fatto!!! Magari basta spurgare il circuito idraulico del comando frizione, ma se il conce non è sgamato non c'arriva!!
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |