PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
potenziare la nostra bestiolina!!
Re: potenziare la nostra bestiolina!!
può succedere che la frizione non regga l'aumento di potenza
a me successe anni fa con una Bravo 1.9 JTD
a me successe anni fa con una Bravo 1.9 JTD
Alessandro
Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic
Ale73 di quanti cv aumentarono la potenza alla tua bravo? Dici che con 20 cv di aumento la frizione non regge?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=51593" onclick="window.open(this.href);return false;
Non è l'aumento di potenza a friggere frizione e poi eventualmente cambio... è l'aumento di coppia!
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Rayden quindi è meglio non farla rimappare?
Peugeot 207 sweet years 1.4 HDI FAP, 5 porte bianco banchisa, immatricolata in febbraio 2012,centralina rimappata +12cv,cruise control installato successivamente,interni bicolore neri e rossi, spoiler, altoparlanti ant + post Coral, battitacco in policarbonato Peugeot, piastra poggia piede Pilot race stage 2, antenna corta in alluminio.
alla fine ho trovato un rimappatore SERIO tramite un mio amico meccanico, farà una visitina alla mia 207 e mi dirà quanto posso tirare fuori in sicurezza!! poi filtro aria sportivo, un bell'olietto profumato
e per il momento il motore può stare!!
poi volevo buttarmi su qualcosa di estetica mantenendo però la linea elegante!!
un bel paio di distanziali per le ruote posteriori per cominciare e poi boh..!! 

poi volevo buttarmi su qualcosa di estetica mantenendo però la linea elegante!!

207cc 1.6 hdi 110cv
da che so io non è male...è male se non si fa con criterio!!! ossia se ho una macchina gia con qualche annetto e qualche acciacco non posso caricarci sopra troppi cavalli e coppia altrimenti oltre alla frizione sfascio tutta la meccanica (filtro FAP in primis)Liuk85 ha scritto:Rayden quindi è meglio non farla rimappare?
207cc 1.6 hdi 110cv
Non c'è una risposta univoca a questa domanda... dipende da un sacco di cose. Una mappa fatta con criterio con un aumento moderato delle prestazioni, e un uso dell'autovettura rimappata con criterio (sfruttare l'aumento di coppia solo quando serve realmente) non distrugge gli organi meccanici in 1000km... e esistono le frizioni rinforzate... per i cambi la questione è più delicata, ma il cambio non cede subito (anzi potrebbe non cedere mai)... dipende anche da quando pensi di rivendere l'auto. Dipende...Liuk85 ha scritto:Rayden quindi è meglio non farla rimappare?
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
- unknown84
- Peugeottista fast&furious
Dipende soprattuto da COME si utilizza la vettura. Ho visto persone cuocere la frizione senza rimappare ed altre non cambiarla mai nonostante aver effettuato la modifica.
Aumentando la coppia hai a disposizione più "forza" da scaricare sulla frizione, ma non è detto che tu debba farlo per forza: in sostanza se eviti di accelerare a tavoletta dai 50Km/h in 5° non dovrebbe patire...
Aumentando la coppia hai a disposizione più "forza" da scaricare sulla frizione, ma non è detto che tu debba farlo per forza: in sostanza se eviti di accelerare a tavoletta dai 50Km/h in 5° non dovrebbe patire...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012
Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.
mi sono informato bene...con una centralina fatta bene e il filtro sportivo a pannello si porta tranquillamente a 130 cv senza rischiare di sfasciare tutto!!!
il problema de ste macchine è il fap...se non ci fosse sarebbe tutto mooooolto piu semplice!!

il problema de ste macchine è il fap...se non ci fosse sarebbe tutto mooooolto piu semplice!!

207cc 1.6 hdi 110cv
Da 110 a 130? Praticamente non cambia una mazza.
Lascia perdere.
La prossima auto comprala più potente
Lascia perdere.
La prossima auto comprala più potente

Alessandro
dai proprio niente niente no...qualcosa dovrebbe cambiare con venti cavallini in piu. almeno in accelerazione e ripresa dovrebbe migliorare
207cc 1.6 hdi 110cv
Guarda è lo stesso dilemmo che sta affligendo me da un pò. Ho la tua stessa macchina e ho fatto "rivedere" leggermente la mappa, agendo soltanto sugli alti di pochi punti percentuale. La macchina è già cambiata ma se si riuscisse a togliere il FAP (Mi hanno chiesto 300 €) si ci potrebbe lavorare di fino..
C'è chi sul forum lo ha tolto, raggiungendo i 145 CV senza troppo fumo ne rogne.
Io valuterei la rimozione del FAP poi fai te
C'è chi sul forum lo ha tolto, raggiungendo i 145 CV senza troppo fumo ne rogne.

207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
da mo che ci avevo pensato...ma tra rimappa e rimozione del fap si arriva quasi a mille sonanti euro!!! poi sinceramente portare una macchina concepita per 110 cv (o poco piu) a 145 mi sembra un'azzardo, almeno alla lungaSamleo ha scritto:Guarda è lo stesso dilemmo che sta affligendo me da un pò. Ho la tua stessa macchina e ho fatto "rivedere" leggermente la mappa, agendo soltanto sugli alti di pochi punti percentuale. La macchina è già cambiata ma se si riuscisse a togliere il FAP (Mi hanno chiesto 300 €) si ci potrebbe lavorare di fino..
207cc 1.6 hdi 110cv
Io ho ottimizzato la mia 207cc da un consolidato esperto che fa solo rimappature e sta a peschiera del Garda (VR) e Roma (Top Tuning): mi ha garantito cinque anni la mappa anche nel caso che in sede di tagliando in conce mi resettano tutto. Aumento della coppia del 25 % da 240 a 300 nm e un leggero aumento della potenza. 300 € la spesa.
L'auto è sinceramente cambiata ed è molto più sicura perchè ha aumentato la sua risposta in ripresa ed accelerazione, ossia sorpassi più sicuri ... Occhio a sfruttarla quando necessario perchè altrimenti tutta la trasmissione va in sofferenza: frizione, cambio, diff, semiassi. Ma il titolare mi ha detto che la rimappatura che hanno fatto è stata lungamente sperimentata e non hanno mai riscontrato problemi, ossia rimane nei limiti (ampi) di sollecitazioni previste dalla casa del leone.
P.S.
La rimappatura ovviamente, è stata fatta dopo aver potenziato l'impianto frenante. Freni Tarox baffati G88 e pastiglie freno Tarox morbiduccie... Valuta prima l'ottimizzazione della frenata che quella delle prestazioni, l'impianto frenante di serie mi è sembrato un pò deboluccio e magari intorno ai 200 km/h hai bisogno di una signora frenata...
L'auto è sinceramente cambiata ed è molto più sicura perchè ha aumentato la sua risposta in ripresa ed accelerazione, ossia sorpassi più sicuri ... Occhio a sfruttarla quando necessario perchè altrimenti tutta la trasmissione va in sofferenza: frizione, cambio, diff, semiassi. Ma il titolare mi ha detto che la rimappatura che hanno fatto è stata lungamente sperimentata e non hanno mai riscontrato problemi, ossia rimane nei limiti (ampi) di sollecitazioni previste dalla casa del leone.
P.S.
La rimappatura ovviamente, è stata fatta dopo aver potenziato l'impianto frenante. Freni Tarox baffati G88 e pastiglie freno Tarox morbiduccie... Valuta prima l'ottimizzazione della frenata che quella delle prestazioni, l'impianto frenante di serie mi è sembrato un pò deboluccio e magari intorno ai 200 km/h hai bisogno di una signora frenata...
@scenico: è quello che sto valutando anche io. Davanti ho già dei Brembo autoventilati + Ferodo ma quelo che vorrei sistemare è l'assetto! Montavo dei Koni Sport Regolabili, ma me ne è scoppiato uno (forse difettoso) e li sto rispedendo indietro!
207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)