PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Apertura portiere impossibile

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
pedritto
Peugeottista curioso

Apertura portiere impossibile

Messaggio da pedritto »

La mia 407 felin non si apre, nè col telecomando, nè con le chiavi.
Sono disperato perchè neanche in concessionaria non sanno come intervenire.
Dicono...... e a mio avviso con poca professionalità che bisogna scassinare la serratura
per entrare in macchina e intervenire per aprire il cofano motore per una verifica della carica della batteria.
Per favore se è capitato anche a voi, datemi un consiglio per risolvere il problema
Ho provato a spruzzare crc per fare un tentativo estremo.
ciao a tutti

pedritto
Peugeottista disperato

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Apertura portiere impossibile

Messaggio da Gian »

pedritto ha scritto:La mia 407 felin non si apre, nè col telecomando, nè con le chiavi.
Sono disperato perchè neanche in concessionaria non sanno come intervenire.
Dicono...... e a mio avviso con poca professionalità che bisogna scassinare la serratura
per entrare in macchina e intervenire per aprire il cofano motore per una verifica della carica della batteria.
Per favore se è capitato anche a voi, datemi un consiglio per risolvere il problema
Ho provato a spruzzare crc per fare un tentativo estremo.
ciao a tutti

pedritto
Peugeottista disperato
Strano perché almeno con la chiave nella serratura lato guida si dovrebbe aprire :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ovvio, Gian ;)
anche lato passeggero :D

Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

thewizard ha scritto:ovvio, Gian ;)
anche lato passeggero :D

Fabio
Mi spiace Fabio ma la 407 almeno quella che ho io non ha la serratura sulla portiera passeggero
Che sia risparmio :scratch:
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

pedritto
Peugeottista curioso

Messaggio da pedritto »

Purtroppo ho dovuto far intervenire un carrozziere, che però mi ha spaccato il vetro.
Adesso spero mi risarcisca del danno.
Intanto una volta ricaricata la batteria, ho riprovato ad utilizzare sia il telecomando che la chiave ma,
nulla di fatto, non funzionano. Stavo pensando, che forse, dato che ho sostituito le batteria al telecomando, che questo non
debba essere riprogrammato?
Cosa ne pensate?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pedritto ha scritto:Purtroppo ho dovuto far intervenire un carrozziere, che però mi ha spaccato il vetro.
Adesso spero mi risarcisca del danno.
Intanto una volta ricaricata la batteria, ho riprovato ad utilizzare sia il telecomando che la chiave ma,
nulla di fatto, non funzionano. Stavo pensando, che forse, dato che ho sostituito le batteria al telecomando, che questo non
debba essere riprogrammato?
Cosa ne pensate?
Sulle 206 a volte capitava che se la batteria cedeva di schianto, bisognava riprogrammare anche la centralina della chiusura centralizzata e dell'antiavviamento attraverso il tester d'officina.
Quello che mi suona strano è come mai nemmeno utilizzando la chiave si sia aperta poiché è a tutti gli effetti una serratura meccanica :scratch: :scratch:

pedritto
Peugeottista curioso

Messaggio da pedritto »

Grazie Gian,
non riesco a capire neanch'io; quindi con tutta probabilità se il meccanico della peugeot mi avesse dato una dritta, dato che la chiave non funziona neanche adesso, magari verificando la centralina mi avrebbe evitato tutti i c....ni che ho dovuto fare, senza considerare che dovrò combattere col carrozziere per il risarcimento del vetro.
ciao

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ho notato una cosa particolare: la 407 del mio amico fotografo HA la serratura sulla portiera ant dx

comunquesia, STRANISSIMO che non funzioni l'apertura meccanica...

Fabio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

pedritto ha scritto:Grazie Gian,
non riesco a capire neanch'io; quindi con tutta probabilità se il meccanico della peugeot mi avesse dato una dritta, dato che la chiave non funziona neanche adesso, magari verificando la centralina mi avrebbe evitato tutti i c....ni che ho dovuto fare, senza considerare che dovrò combattere col carrozziere per il risarcimento del vetro.
ciao
Hai la super chiusura ?
Se fosse quella potrebbe essere l'impagliere ossia il complesso serratura e leve di comando che magari si sono bloccate.
In quel caso non resterebbe che lo scasso.
;-)

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Ciao,
confermo che anche la mia ha la serratura solo lato guida....però non avendola mai utilizzata, azzardo solo due ipotesi?
1) non dovrebbero aprirsi e chiudersi entrambi le portiere contemporaneamente agendo sulla chiave??
2)in caso di batteria morta, la serratura non dovrebbe dare la possibilità di aprire la porta in modo meccanico e naturalmente solo quella del guidatore???

Saluti a tutti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Roby'81 ha scritto:Ciao,
confermo che anche la mia ha la serratura solo lato guida....però non avendola mai utilizzata, azzardo solo due ipotesi?
1) non dovrebbero aprirsi e chiudersi entrambi le portiere contemporaneamente agendo sulla chiave??
2)in caso di batteria morta, la serratura non dovrebbe dare la possibilità di aprire la porta in modo meccanico e naturalmente solo quella del guidatore???

Saluti a tutti
Ciao Roby81 ;-)
La tua prima domanda trova risposta nella seconda
La seconda ovviamente è SI
;-)

Roby'81
Peugeottista veterano

Messaggio da Roby'81 »

Gian ha scritto:
Roby'81 ha scritto:Ciao,

Saluti a tutti
Ciao Roby81 ;-)
La tua prima domanda trova risposta nella seconda
La seconda ovviamente è SI
;-)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: proprio come immaginavo Gian, ;-)

Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”