PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luce LED di cortesia Maniglia esterna
Luce LED di cortesia Maniglia esterna
Buongiorno a tutti ragazzi,
Mi appello a voi per sbrigare questa mia nuova smania di inserire le luci LED (una per maniglia) in modo tale che aprendo e chidendo la macchina questi si accendano segnalando le 4 maniglie.
Mi sono informato a riguardo ma ho trovato solamente guide per BMW e ALFA ROMEO.
Vorrei avere dei consigli da parte vostra su come:
1) smontare la maniglia esterna (tutte e 4)
2) Far passare i fili fino al punto della centralina che cotnrolla l'apertura e chiusura elettronica della macchina
3) foratura della maniglia
Credete che sia un lavorone?
Di fatto la spesa del materiale è IRRISORIA visto che dei LED buoni si trovano a 2€. Per non parlare dei fili. Serve qualcos'altro?
Vi posto un immagine di come vorrei che venisse fatto il lavoro.
http://imageshack.us/photo/my-images/23 ... ot207.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/81 ... t2072.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa ne pensate?
Mi appello a voi per sbrigare questa mia nuova smania di inserire le luci LED (una per maniglia) in modo tale che aprendo e chidendo la macchina questi si accendano segnalando le 4 maniglie.
Mi sono informato a riguardo ma ho trovato solamente guide per BMW e ALFA ROMEO.
Vorrei avere dei consigli da parte vostra su come:
1) smontare la maniglia esterna (tutte e 4)
2) Far passare i fili fino al punto della centralina che cotnrolla l'apertura e chiusura elettronica della macchina
3) foratura della maniglia
Credete che sia un lavorone?
Di fatto la spesa del materiale è IRRISORIA visto che dei LED buoni si trovano a 2€. Per non parlare dei fili. Serve qualcos'altro?
Vi posto un immagine di come vorrei che venisse fatto il lavoro.
http://imageshack.us/photo/my-images/23 ... ot207.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/photo/my-images/81 ... t2072.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa ne pensate?
Re: Luce LED di cortesia Maniglia esterna
Interessa molto anche a me questa cosa 

207 1.6 HDI Feline - Molle Eibach Pro Kit - Bilstein B8
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Ford Fiesta 1.4 TDCI (68CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
- lupus.c
- Peugeottista D.O.C.
Molto interessante come modifica!!Vediamo se qualche esperto in materia ci sappia consigliare su come svolgere il lavoro!
Hai provato a fare prima una ricerca sul forum?
Hai provato a fare prima una ricerca sul forum?
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
- LindaXxX91
- Peugeottista appassionato
Interessante la cosa!! Non C'è nessuno ke sa darci qualche consiglio?
Non tutto quel che luccica è oro... Importante è saperlo riconoscere!
207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061
207 sport energy gpl!
Cerchi 17" 35' anniversario OZ, assetto, interni carbonio, pomello cambio MOMO, distanziali OZ, pedali racing GURU, scarico RAGAZZON doppia uscita 4 terminali.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48061
C'è una persona su facebook iscritto alla nostra pagina di Passione Peugeot, che ha fatto quel lavoro... e lo stiamo implorando di creare una guida, in realtà non ha tempo di farcela
Se andate a vedere nelle foto trovate la sua auto con le luci sulle maniglie!

Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;
Come si chiama l'utente?
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Continuate ad implorarlo ..mi offro molto volentieri come cavia....però dovete almeno dirmi come cazzarola smontare la portiera e la maniglia..(guida illustrata ovviamente)Luca1323 ha scritto:C'è una persona su facebook iscritto alla nostra pagina di Passione Peugeot, che ha fatto quel lavoro... e lo stiamo implorando di creare una guida, in realtà non ha tempo di farcela![]()
Poi per piazzarae i cavi, il led e la foratura della maniglia non è un problema!
Hai pensato ai problemi di infiltrazioni che potresti introdurre? 

207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv
Non sono le infiltrazioni il problema! 

Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
La porta è una roba delicata da smontare... specialmente per il vetro e la relativa protezione stagna... sarà che io ho la CC! 

bè ma devono passare due fili minuscoli, basta un pò di silicone, e tutto torna come prima 

Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
Ex:
Alfa 147 1.9 JTD (115CV)
Citroen C2 VTS (125CV)
- corederoma82
- Peugeottista fast&furious
Ciao.....ma perchè collegare i fili alla centralina? Basta collegarli alla plafoniera interna, in modi che quando si apre la macchina, si accendo anche i led
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer
I problemi di infiltrazione sinceramente non mi preoccupano. Si trova un modo per poi isolare il buco dall'esterno all'interno.
Piuttosto, dove si trova il punto di collegamento della plafoniera. (dove in pratica vanno attaccati i cavi dei LED). Sono sotto il Volante?
Ho provato a cercare un manuale d'officina della peugeot 207 anche del 2007 ma niente..porcamiseria!!!
Comunque la pecora cammina!
Piuttosto, dove si trova il punto di collegamento della plafoniera. (dove in pratica vanno attaccati i cavi dei LED). Sono sotto il Volante?
Ho provato a cercare un manuale d'officina della peugeot 207 anche del 2007 ma niente..porcamiseria!!!
Comunque la pecora cammina!
Ti conviene collegarti direttamente alla plafoniera e poi portare due fili da lì fino alle due portiere, mi pare si scenda da uno dei due montanti... se non erro da quello lato passeggero. Se ne era parlato in altri thread.
-
- Peugeottista fast&furious
Guarda io ho installato i led zona piede e li ho collegati con la plafoniera ma per fare prima nn c'è bisogno che arrivi fino a sù appunto alla plafoniera tanto i fili tornano nella scatola dei morsetti affianco al volante lato sx. Quindi ti metti con il tester e trovi i fili e da lì riparti per collegarli alla maniglia...almeno secondo me è la cosa + pratica
Peugeot 207cc 1.6hdi 16v 110cv