Ciao a tutti! La frizione della mia piccola peste mi ha abbandonato dopo 87.000 km. Leggendo qua è la mi pare di capire che sia un po' il punto debole della macchina, come pure sostiene il mio meccanico.
Giusto per capire se rientro nella media, a quanti km avete dovuto sostituirla (mi riferisco alle versioni con cambio manuale, in particolare al 1.0 benzina)?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Frizione (cambio manuale): quanti km?
- full_chopper
- Peugeottista curioso
Frizione (cambio manuale): quanti km?
107 Plaisir, 1.0 benzina, 3 porte, giallo Citrus...GRRRRR!
Re: Frizione (cambio manuale): quanti km?
Dipende da come uno guida non ha un traguardo la frizione va in base a come guidi 

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

quali sono le cose ke comportano una maggiore usare della frizione??
eccola:http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=36019
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma
asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma asroma
Ciao sei stato fortunato XD io l'ho appena cambiato ed avevo 60000km circa
fatti prevalentemente in città

ragazzi però sentire 60 e 80mila km è assurdo ..mi viene da piangere.
io ho rottamato una 1.0 dopo 12 anni e la frizione era ancora l'originale.
unico problema nel cambio era la prima che si impuntava un po' ...e la seconda un po' dura ..ma la frizione andava ancora. ah ..i km fatti erano 119mila.
cioè ...a me viene da piangere
io ho rottamato una 1.0 dopo 12 anni e la frizione era ancora l'originale.
unico problema nel cambio era la prima che si impuntava un po' ...e la seconda un po' dura ..ma la frizione andava ancora. ah ..i km fatti erano 119mila.
cioè ...a me viene da piangere

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
dipende sempre da come si usa ho provato a fare frizione a macchine con su 6000 km
Tamarro Inside

vabbè come si usa come non si usa ..ma io in 12 anni di vita e 120mila km ne ho fatta di città.Alex46 ha scritto:dipende sempre da come si usa ho provato a fare frizione a macchine con su 6000 km
certo non solo città, lo ammetto ..ci sono almeno 5 bari-messina e ritorno ...ci sono domenica al mare 200km tra andata e ritorno ....ci sono 3 bari roma andata e ritorno e 1 bari firenze andata e ritorno ...però per il resto la macchina ha girato normalmente in zone limitrofe a bari.
per me rifare la frizione a 60mila resta terribile ..e cmq son convinto che le cose di un tempo fossero fatte meglio.
magari è una mia idea malsana ...booooh

Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT
miky io 60000 km li ho fatti tt in cittàXD tra prima e seconda salite ecc... traffico a volontà... comunque resto del parere che la frizione su questa macchina non sia adatta per le sue capacità!
- shamiiradj
- Peugeottista curioso
chiedo umilmente perdono per la mia totale ignoranza in materia...
ridetemi pure dietro...approfittando del fatto che alla tv non c'é niente e che uscire per i locali costa
vi offro io l'intrattenimento giusto per ridere: la mia ignoranza totale in fatto di macchine
Vengo al dunque ..ho una 107 giallo ufo
del 2006 ha da poco passato la revisione fatta lo scorso aprile.... (l'auto ha 115.000 km) ...di colpo, faccio fatica a inserire le marce... sono durissime...l'ho fermata perché ho paura di spaccare il cambio
l'ho portata in un'officina..mi ha detto (semplicemente salendoci sopra e provando le marce a motore spento) che c'é da rifare la frizione...........
che mi dite???
E soprattutto.. é onesto un preventivo di 480 euro per questo tipo di lavoro?? Grazie a tutti in anticipo ^_^

E soprattutto.. é onesto un preventivo di 480 euro per questo tipo di lavoro?? Grazie a tutti in anticipo ^_^
Dipende da come uno guida te lo assicuro ho provato a fare la frizione a macchine con su 6000 KM perchè vano in giro col piede appoggiato alla frizione e la seccano subitoMiky_88 ha scritto:vabbè come si usa come non si usa ..ma io in 12 anni di vita e 120mila km ne ho fatta di città.Alex46 ha scritto:dipende sempre da come si usa ho provato a fare frizione a macchine con su 6000 km
certo non solo città, lo ammetto ..ci sono almeno 5 bari-messina e ritorno ...ci sono domenica al mare 200km tra andata e ritorno ....ci sono 3 bari roma andata e ritorno e 1 bari firenze andata e ritorno ...però per il resto la macchina ha girato normalmente in zone limitrofe a bari.
per me rifare la frizione a 60mila resta terribile ..e cmq son convinto che le cose di un tempo fossero fatte meglio.
magari è una mia idea malsana ...booooh
Tamarro Inside