Salve a tutti ormai sono quasi passati 7 anni dall'acquisto di questa auto ( 307 CC 2.0 HDI Feline ) e quindi ho deciso di fare delle riflessioni per chiunque ( purtroppo come me ) ne è ancora in possesso e per chiunque decidesse di comprarne una usata
( spero proprio di no ). Aimè, mi scusino tutti i coloro che amano questa macchina, ma io non posso altro che dire ( SCHIFO SCHIFO SCHIFO di macchina. Sono stato possessore di diverse auto ma questa credetemi è stata la peggiore.
Ancora oggi sterzo duro avaria ESP / ASR e l'omino blu che molta tranquillità dice:
Bisogna cambiare idroguida EURO 1.300;
Bisogna cambiare il gruppo Abs Euro 1.400.
Che cosa? ma stiamo scherzando????????????????????????????????????????????????????????????
ma con questo periodo di crisi.
Ma andasse a f...... la peugeot ed in primis io che ho acquistato sta macchina.
Ad oggi:
Acquisto Auto: euro 34.550
soldi spesi per pezzi ricambio tagliandi ecc ecc 9.000 euro.
ma vaff..........................
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primi 7 anni di insuccessi
-
- Peugeottista curioso
Primi 7 anni di insuccessi
MAI PIU' UNA PEUGEOT SPECIALMENTE 307CC 2000 HDI
Re: Primi 7 anni di insuccessi
Mi spiace molto ma sai le auto oggi sono così io non sono mai stato un amante della Peugeot a momenti non sapevo esistesse ,ho comprato una 307cc solo perche era l'unica cabrio che entrava nel mio garage e si trovava a prezzi abbordabili ( per uno sfizio) pero' non si puo parlare male di una marca perche' sei stato sfortunato, e' come dire tutte le donne sono ........perche' la tua ragazza ti ha tradito, sapessi i problemi che ho avuto con Opel e Audi, il problema di oggi e' l'elettronica, sulle auto vogliamo tutto e di piu' ...il risultato e' questo, le vecchie auto con le puntine i vetri a manovella e la chiusura a chiave non si rompevano mai.
Prova a smettere con le officine Peugeot e vai da un meccanico di fiducia, magari risparmi un po' di soldi, oppure ora che arriva l'estate vendila in quanto piu' di 1000 euro l'anno di meccanico per una 307 sono troppi, la mia 911 costa meno, in bocca al lupo.
Prova a smettere con le officine Peugeot e vai da un meccanico di fiducia, magari risparmi un po' di soldi, oppure ora che arriva l'estate vendila in quanto piu' di 1000 euro l'anno di meccanico per una 307 sono troppi, la mia 911 costa meno, in bocca al lupo.
Anomalia esp/asr e' l'interruttore del pedale del freno, costa in listino 14 euro alla Peugeot, ma lo trovi non originale a meno di 10. E' un problema che hanno decine di modelli, anche non Peugeot, pare strano che li dove vai tu non lo sappiano.
Cambia officina, quelli dove vai sono dison..... Ehm poco pratici.
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
La 307 (soprattutto agli inizi) aveva un sacco di difetti perché era un modello innovativo con tante cose nuove. Considera che molto di quello che c'è adesso nelle 308, RCZ e 208 è stato studiato e commercializzato per la prima volta lì . La CC poi ha ancora più criticità essendo la nicchia di una produzione completamente nuova. Se ti costa così tanto anch'io ti consiglio di venderla. Cmq, prima potresti provare da un altro centro di assistenza.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- roberto307sw
- Peugeottista novello
quoto .. io avevo lo stesso problema ho risolto con un pò di penetrante,comunque giusto per portare la mia esperienza di peugeot con la precedente 307 station 1600 benza ho fatto 130.000 km senza mai un problema cambiavo l'olio dopo 30.000 km senza bisogno di rabbocchi, ora ho la 307 cc 1600 del 2004 km 60.000 sempre benza, in pratica lo stesso motore della precedente per ora (sgrat..sgrat) a parte i finestrini post , si è rotto il nottolino dell'alzacristallo sia dx che sn (risolto definitivamente con fai da te e pochi € ) altri problemi non me ne ha mai dati..l'auto va benissimoinnooper ha scritto:Anomalia esp/asr e' l'interruttore del pedale del freno, costa in listino 14 euro alla Peugeot, ma lo trovi non originale a meno di 10. E' un problema che hanno decine di modelli, anche non Peugeot, pare strano che li dove vai tu non lo sappiano.

PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
le foto della cicci http://www.passione ... urn false;
quoto completamente chi è soddisfatto !!
io ho comperato una usatina 1.6 del 2004, l'ho gipiellizzata e va splendidamente.
l'ho pure pagata poco in autunno e pertanto ho preventivato che se anke mi desse qualke sorpresa rientrerebbe cmq tutto nel budget che mi ero prefissato, essendo la seconda auto per sfizio.
ho avuto il problema al finestrino ed ho risolto con i consigli trovati sul forum e 1,5 euro di due cordine d'acciaio.
Un doveroso ringraziamento a chi ha postato istruzioni e consigli in merito
p.s. roberto.. ma non è che anche la mia ha il cruise e non me ne sono accorto ?? hihihiihii
io ho comperato una usatina 1.6 del 2004, l'ho gipiellizzata e va splendidamente.
l'ho pure pagata poco in autunno e pertanto ho preventivato che se anke mi desse qualke sorpresa rientrerebbe cmq tutto nel budget che mi ero prefissato, essendo la seconda auto per sfizio.
ho avuto il problema al finestrino ed ho risolto con i consigli trovati sul forum e 1,5 euro di due cordine d'acciaio.
Un doveroso ringraziamento a chi ha postato istruzioni e consigli in merito

p.s. roberto.. ma non è che anche la mia ha il cruise e non me ne sono accorto ?? hihihiihii

307 cc_australian_ Le passioni ed i desideri si affinano
- roberto307sw
- Peugeottista novello
beh è difficile non accorgersi del cruise è il manettino a sn ( come quello dei comandi radio), lato frecce, io l'ho montato after market , e poi dal conce ho fatto programmare la centralina
PEUGEOT 307 CC 1600 - anno 2004,colore grigio manitoba, km 50.000 interni pelle nera,sensori parcheggio after market con display, plafoniera 308 feline, cruise control after market,Airbox bmc cda,gt autoallarm perimetrale/volumetrico ultrasuoni, wrappatina !!
capisco lo sfogo,ma le altre case automobilistiche non ti regalano niente di piu' della Peugeot........
i prezzi dei ricambi sono tutti uguali o poco inferiori,ma cmq non sempre accessibili a tutti....
se si rompre una frizione,oppure un servo sterzo,o abs non credete che la fiat,mercedes,audi,renault ve li REGALANO
.
purtroppo esistono macchine sfigate anche se sono state prodotte nello stesso anno.
i prezzi dei ricambi sono tutti uguali o poco inferiori,ma cmq non sempre accessibili a tutti....
se si rompre una frizione,oppure un servo sterzo,o abs non credete che la fiat,mercedes,audi,renault ve li REGALANO

purtroppo esistono macchine sfigate anche se sono state prodotte nello stesso anno.