PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto collegamento Led come luci diurne

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
pitto
Peugeottista curioso

Aiuto collegamento Led come luci diurne

Messaggio da pitto »

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi un aiuto per l'installazione di strisce a led come luci diurne,vi spiego nel dettaglio:
Spulciando vari post aperti sull'argomento,mi ero deciso a mettere anche io delle strisce a led sotto i fari,come a fare una palpebra.
Ho il materiale (le strisce),ma non ho capito bene come collegarle. (l'elettrauto mi ha chiesto 50 euro solo per collegarle :shock: ).
Nella mia peugeot 207 non ho le luci diurne (e non ho ben capito se bisogna attivarle in un concessionario per forza),ma l'elettrauto mi ha detto che si può fare tranquillamente da lui.
Per fare in modo che i suddetti led si accendino quando metto in moto la macchina,e che si spengano quando accendo le luci,come e dove devo collegare i fili? (i led sono alimentati a 13v,e hanno due cavetti semplici).
Ho visto numerosi thread,con foto e quant'altro,ma non ho ancora capito bene :lol: .
Qualcuno può descrivermi dettagliatamente dove attaccare i fili,con (possibilmente) delle foto?
Grazie e scusate se apro un thread per questo argomento già molto trattato :oops: .

rayden
Peugeottista D.O.C.

Re: Aiuto collegamento Led come luci diurne

Messaggio da rayden »

Per l'accensione / spegnimento con motore/luci ci vuole una centralina che si collega alla batteria e al cavo delle luci posizione. Se hai letto bene i thread nel forum saprai già che in italia non sono legali... nemmeno quelle omologate e legali nel resto d'europa.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

A me.... mi sembra una cinesata :lol:
Alessandro

Peugeottina 207CC Fèline 1.6 VTi 120CV Tiptronic

pitto
Peugeottista curioso

Messaggio da pitto »

Quindi mi consigliate di lasciar perdere? :)

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Non l'ha fatta abbastanza bella mamma Peugeot?
Con i led diurni "appiccicati" non assomiglia di più ad un'Audi... anzi...
Lascia perdere, è bella così com'è! ;-)
Alessandro

pitto
Peugeottista curioso

Messaggio da pitto »

Non voglio farla somigliare ad un'Audi :lol: solo che,incastrando la striscia sotto il faro,mi piaceva molto l'effetto :D (non appiccicandola sul paraurti,ma incastrandola nella fessura appena sotto il faro).
Ma se potrei avere problemi con le forze dell'ordine (anche nell'uso diurno?) allora meglio lasciar perdere :?

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Ci sono un paio di lunghissimi thread nel forum.
In sostanza leggi questo:
http://www.quattroruote.it/notizie/buro ... uci-diurne" onclick="window.open(this.href);return false;

Se fermato potrebbero obbligarti a sottoporre il veicolo a visita e prova presso mtc (lo stesso vale per chi monta kit xenon ove non previsto).

Orchino

Messaggio da Orchino »

Se vuoi mettere delle VERE luci diurne a LED omologate per l'uso stradale clicca sulla mia firma sul secondo link dove dice "Luci diurne". E infischiatene di Quattroruote che non è affidabile per niente, un giorno dice che sono ammesse quelle aftermarket e il giorno dopo dice che non lo sono più, poi ancora dice che non c'è niente di sicuro... Vi pare serio?
Io le ho da più di due anni e non ho mai avuto problemi.

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Queste sono luci diurne
Immagine
o queste
Immagine

qualsiasi altra striscia di led appiccicata alla meno peggio è solo una tamarrata e il loro essere "posticcio" è più che evidente!
Inoltre, dato che i dispositivi di illuminazione installati devono essere omologati, io sequestrerei la carta di circolazione a chiunque apporta modifiche di questo tipo, soprattutto a chi monta kit xeno aftermarket e quindi è sprovvisto della regolazione automatica dell'assetto dei fari! :thumbdown:
Alessandro

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

@Orchino ognuno è libero di fare come vuole, basta vedere la quantità di kit xeno ad altezza abbaglio che si vedon in giro. Anch'io ero orientato sulle daylight philips omologate (quelle piccole a 4 led) ma dopo essermi visto la normativa preferisco non aver problemi (qui i controlli sono numerosi e stringenti e le daylight universali si vedono immediatamente che non sono originali). Cambierò alogene ogni 15.000 Km e consumerò 0,1 l/100 in più pari a 22,50 euro in più su 15.000Km. Aspettando tempi migliori (vedi il terzo stop che da vietato è diventato obbligatorio) o l'introduzione da parte di peugeot di fari originali con led integrati per le 207 cc (sempre che non li integrino nel bruttissimo muso restyle invece che nei fanali).

@Ale73 purtroppo gruppi fanali omologati con luci diurne ad oggi per le 207 non esistono (si trovano gruppi con i led ma non sono vere luci diurne e si accendono con le luci di posizione o le sostituiscono).

Orchino

Messaggio da Orchino »

rayden ha scritto:@Ale73 purtroppo gruppi fanali omologati con luci diurne ad oggi per le 207 non esistono (si trovano gruppi con i led ma non sono vere luci diurne e si accendono con le luci di posizione o le sostituiscono).
Aspetta, ora esistono. I LED diurni calano di intensità quando accendi le posizione la sera esattamente come Audi e Lancia Delta.
Eccoli qua:
CROMO: http://www.ebay.it/itm/DRL-Inside-LED-R ... 5647b921ed" onclick="window.open(this.href);return false;

NERI: http://www.ebay.it/itm/DRL-Inside-LED-R ... 3cc01764f4" onclick="window.open(this.href);return false;

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Beh... se proprio uno non può farne a meno, questi fari suggeriti da Orchino sono sicuramente una soluzione decente, sicuramente meglio che quelle due striscette attaccate alla griglia la sotto :silent:
Supporteranno anche i proiettori direzionali? :scratch:
Alessandro

Orchino

Messaggio da Orchino »

Ale73 ha scritto:Supporteranno anche i proiettori direzionali? :scratch:
Intendi il faretto di svolta che si accende quando curvi? Purtroppo no...

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Orchino ha scritto:
rayden ha scritto:@Ale73 purtroppo gruppi fanali omologati con luci diurne ad oggi per le 207 non esistono (si trovano gruppi con i led ma non sono vere luci diurne e si accendono con le luci di posizione o le sostituiscono).
Aspetta, ora esistono. I LED diurni calano di intensità quando accendi le posizione la sera esattamente come Audi e Lancia Delta.
Eccoli qua:
CROMO: http://www.ebay.it/itm/DRL-Inside-LED-R ... 5647b921ed" onclick="window.open(this.href);return false;

NERI: http://www.ebay.it/itm/DRL-Inside-LED-R ... 3cc01764f4" onclick="window.open(this.href);return false;
Sul secondo link... Prezzo: EUR 3.420,50 spero per loro sia un errore!

In ogni caso non supportano le luci di svolta... io le ho e le voglio mantenere... per tacere del fatto che i fari originali peugeot mi piacciono tantissimo e i led li vorrei veder inseriti armoniosamente nei fari originali. Per questo spero nelle nuove 207 cc (anche se poco). Poi una cosa è spender 130 euro e un po' del mio tempo per il montaggio... un'altra è spenderne 350 per dei fari non originali dei quali non conosco la qualità del fascio luminoso! :-(

Ale73
Peugeottista veterano

Messaggio da Ale73 »

Come al solito quoto rayden.
I due esempi che ho postato puntavano proprio a far notare l'armonia dell'inserimento nel gruppo ottico
Il problema è che non so se esisteranno mai le nuove 207... è già uscita la 208.
Alessandro

Torna a “207 - Fai da te”