PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumori di ticchettio proveniente dal lato posteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

merolafrancesco
Peugeottista novello

Rumori di ticchettio proveniente dal lato posteriore

Messaggio da merolafrancesco »

Ciao a tutti ragazzi da quando ho ritirato la mia 308 1.6 e-HDI allure si sente un rumore di ticchettio proveniente dal posteriore credo sicuramente e questo rumore l'ha notato anche mio padre che camminava al mio fianco con la bici maggiormente lo fa quando cammini sulle basole o sampietrini e nel caso che l'ho ha sentito il mio papa' ero passato a passo d'uomo su un piccolo dosso fatto di cemento.Se qualcuno di voi ha il mio stesso problema ed e riuscito a risolverlo per piacere fatemi sapere come avete fatto perché la concessionaria ed io ad oggi non siamo ancora riusciti a scoprire da dove provenga. :mad:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumori di ticchettio proveniente dal lato posteriore

Messaggio da thewizard »

eh... detto così è un po' poco... può essere una pietrolina incastrata nel battistrada, le pastiglie dei dischi posteriori che ballano, un attacco di un ammortizzatore lasco eccetera...

Fabio

addiofeline
Peugeottista appassionato

Messaggio da addiofeline »

ciao ragazzi,l'ho sento anch'io,è un rumore che è andato sempre piu' a progredire di intensita' e mi fa' inc.... tanto.lo sento sullo sconnesso o quando prendo qualche dosso,e non riesco proprio a capire da dove provenga,mi sa' che questo è un' altro difetto comune sulle 308.comunque se altre persone hanno lo stesso problema rispondano così magari riusciremo insieme a capire qual'e questo :mad:

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Potrebbe essere il rivestimento fonoassorbente del passaruota?
Prova a vedere se è ben fissato.
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

merolafrancesco
Peugeottista novello

Oggi sono andato presso l'officina dove lavora mio fratello come gommista e abbiamo alzato la macchina sul ponte e sotto era tutto a posto non c'era nulla di lento abbiamo visto di tutto e di piu ed sul ponte scuotendo la macchina non l'abbiamo sentito il rumore fastidioso :mad: ma come sono sceso dal ponte e fatto un po' di strada con basole eccolo qua' che si risente il rumore :mad: .Possono essere i rulli delle cinghie?,i pattini sono nuovi la macchina ha 1950 km.Vi raccomando ragazzi fatemi sapere se scoprite da dove viene e altrettanto faro io con voi Grazie.

merolafrancesco
Peugeottista novello

merolafrancesco ha scritto:Ciao a tutti ragazzi da quando ho ritirato la mia 308 1.6 e-HDI allure si sente un rumore di ticchettio proveniente dal posteriore credo sicuramente e questo rumore l'ha notato anche mio padre che camminava al mio fianco con la bici maggiormente lo fa quando cammini sulle basole o sampietrini e nel caso che l'ho ha sentito il mio papa' ero passato a passo d'uomo su un piccolo dosso fatto di cemento.Se qualcuno di voi ha il mio stesso problema ed e riuscito a risolverlo per piacere fatemi sapere come avete fatto perché la concessionaria ed io ad oggi non siamo ancora riusciti a scoprire da dove provenga. :mad:

merolafrancesco
Peugeottista novello

merolafrancesco ha scritto:Oggi sono andato presso l'officina dove lavora mio fratello come gommista e abbiamo alzato la macchina sul ponte e sotto era tutto a posto non c'era nulla di lento abbiamo visto di tutto e di piu ed sul ponte scuotendo la macchina non l'abbiamo sentito il rumore fastidioso :mad: ma come sono sceso dal ponte e fatto un po' di strada con basole eccolo qua' che si risente il rumore :mad: .Possono essere i rulli delle cinghie?,i pattini sono nuovi la macchina ha 1950 km.Vi raccomando ragazzi fatemi sapere se scoprite da dove viene e altrettanto faro io con voi Grazie.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

avete controllato che non si sia staccato il copristelo dell'ammortizzatore posteriore? è successo spesso anche ad altri. è di plastica dura e se si stacca va giù e quando ci sono delle buche batte sull'asse della ruota...io l'ho scoperto molto tempo dopo che ho iniziato a sentire il rumore e dopo averlo risistemato è scomparso ogni ticchettio
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

S8sale
Peugeottista appassionato

Messaggio da S8sale »

Anche io ho avuto in passato il tuo stesso problema, ma nel mio caso dopo ripetute imprecazioni, ho scoperto che ad essere rumorosa, era un'antenna dell'antifurto satellitare applicata con del nastro biadesivo( scollato) all'interno del paraurti posteriore

Ciao
Peugeot 308 Tecno Grigio Hurricane 1.6 Hdi 110cv 6M interni Irazu Grege + Pack visibilità, clima automatico, sensori di parcheggio (aftermarket) imm. 01/2009
Fiat Barchetta Rosso corsa '97

merolafrancesco
Peugeottista novello

merolafrancesco ha scritto:Ciao a tutti ragazzi da quando ho ritirato la mia 308 1.6 e-HDI allure si sente un rumore di ticchettio proveniente dal posteriore credo sicuramente e questo rumore l'ha notato anche mio padre che camminava al mio fianco con la bici maggiormente lo fa quando cammini sulle basole o sampietrini e nel caso che l'ho ha sentito il mio papa' ero passato a passo d'uomo su un piccolo dosso fatto di cemento.Se qualcuno di voi ha il mio stesso problema ed e riuscito a risolverlo per piacere fatemi sapere come avete fatto perché la concessionaria ed io ad oggi non siamo ancora riusciti a scoprire da dove provenga. :mad:

merolafrancesco
Peugeottista novello

merolafrancesco ha scritto:

merolafrancesco
Peugeottista novello

Ciao ragazzi avete qualche novità in merito al mio problema sopra indicato?Vi sarei grato non appena qualcuno di voi sa qualcosa di farmelo sapere. :mad:

merolafrancesco
Peugeottista novello

Ciao a tutti sono appena tornato dalla Concessionaria ed il capo dell'officina dopo varie prove su strada mi ha dato la sentenza ed udite udite a soli 2450 km ammortizzatori posteriori difettati :shock: secondo voi può' essere che sia questo? :( per me stesso spero proprio di si :?

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

merolafrancesco ha scritto:Ciao a tutti sono appena tornato dalla Concessionaria ed il capo dell'officina dopo varie prove su strada mi ha dato la sentenza ed udite udite a soli 2450 km ammortizzatori posteriori difettati :shock: secondo voi può' essere che sia questo? :( per me stesso spero proprio di si :?
Mi pare altamente plausibile, soprattutto avendo precedentemente escluso altre cause.
Certo che dopo così pochi km non è piacevole, ma se fosse successo a garanzia scaduta sarebbe stato peggio!
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

merolafrancesco
Peugeottista novello

\:D/ Ciao a tutti ragazzi finalmente siamo arrivati a capo di quella famosa vibrazione,rumore di due lattine o bottiglie di vetro che si sente nel posteriore dalla macchina.Dopo la email mandata dal capo officina della concessionaria alla piattaforma Peugeot in Francia;la peugeot h mandato un file con una foto dove intervenire ed un file con il suono registrato del rumore che si sentiva con dicendo che se il rumore era quello che si sentiva nel file mandatogli andava fatto quello che si vedeva sul file immagine.Conclusione vanno aggiunti due ammortizzatori o tumper cosi li chiamano al lato interno dei supporti elastici posteriori.Abbiamo provato la macchina e non si sente nulla poi lo riprovata io e comunque e sparito. :mrgreen:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”