PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 Restyling Parabrezza interno graffiato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

inter1908
Peugeottista veterano

308 Restyling Parabrezza interno graffiato

Messaggio da inter1908 »

Salve,
oggi dopo aver ritirato la macchina dall'autolavaggio, mi sono reso conto che il parabrezza interno presenta dei graffi.
Ma come è possibile? E' se come ci fosse uno strato di plastica sopra ...
A voi è mai capitato?
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...

La mia 308

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 Restyling Parabrezza interno graffiato

Messaggio da Max Mas »

No mai

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

inter1908 ha scritto:Salve,
oggi dopo aver ritirato la macchina dall'autolavaggio, mi sono reso conto che il parabrezza interno presenta dei graffi.
Ma come è possibile? E' se come ci fosse uno strato di plastica sopra ...
A voi è mai capitato?
Credi sia opera dell'autolavaggio?
Forse una spugna con una superficie abrasiva quando è stata pulita all'interno... Comunque mi risulta strano.
Sarebbero stati veramente maldestri.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

easybuy
Peugeottista novello

Messaggio da easybuy »

Alla Gran C4 picasso di mia moglie era successo qualcosa di simile ( 15 gg dopo l'acquisto) sembrava come se ci fossero delle bolle e dei graffi e abbiamo scoperto dopo l'arrivo dell' ispettore citroen che si trattava di un difetto di fabbricazione del parabrezza. In sostanza il parabrezza è un sandwich di due vetri tenuti insieme da un collagene di pvb, nel mio caso forse dell'aria infiltrata in fase di produzione o altro aveva deteriorato questo strato di pvb, che dava appunto la sensazione di graffiato/sciolto. Inutile dire che il parabrezza è stato immediatamente cambiato in garanzia.
308 Active e-HDI 112 Robot. Bianco Banchisa, 5p (wip nav, antifurto, pack urban)
05/2012

3008 GT Blue HDI, bianco madreperla, tetto apr., impianto Focal, antifurto, wireless charger, portellone hands free

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Io una passatina in Concessionaria, la farei.....
Come scrive easybuy, potrebbe essere un difetto che non hai riscontrato al momento dell'acquisto. Vacci!

inter1908
Peugeottista veterano

Messaggio da inter1908 »

Ebbene, stamattina, approfittando di un giorno di ferie a lavoro mi sono detto: ora faccio la parte dello stupido e ci passo e chiedo ... dopo 30 minuti circa di attesa, il meccanico guarda e inzia a chiedermi se l'avessi portata all'autolavaggio che poteva essere stato fatto con un anello o orologio ..., bla bla bla ..., poi decide di andare nell'officina e tornare con dell'ovatta imbevuta di un solvente/sgrassatore ... la applica sui graffi che magicamente scompaiono...

In pratica era uno sporco duro che dava l'ottica del graffiato ( lo sentivi al tatto ) ...

Tutto risolto. Come è bello il vetro tutto pulito ...

Grazie e ciao a tutti per i consigli.
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Bianco Banchisa
Cambio manuale 6 marce
Ordinata il 10 Marzo 2012; In concessionaria il 19 Aprile 2012, ritirata il 23 Aprile 2012 ...

La mia 308

Psiche
Peugeottista veterano

Messaggio da Psiche »

inter1908 ha scritto:Ebbene, stamattina, approfittando di un giorno di ferie a lavoro mi sono detto: ora faccio la parte dello stupido e ci passo e chiedo ... dopo 30 minuti circa di attesa, il meccanico guarda e inzia a chiedermi se l'avessi portata all'autolavaggio che poteva essere stato fatto con un anello o orologio ..., bla bla bla ..., poi decide di andare nell'officina e tornare con dell'ovatta imbevuta di un solvente/sgrassatore ... la applica sui graffi che magicamente scompaiono...

In pratica era uno sporco duro che dava l'ottica del graffiato ( lo sentivi al tatto ) ...

Tutto risolto. Come è bello il vetro tutto pulito ...

Grazie e ciao a tutti per i consigli.
Allora, come si dice:"tutto è bene ciò che finisce bene"...
Saluti.
Peugeot 308 1.6hdi 112cv, Active,Start&Stop, Vapor Grey, Vip Nav, Urban Pack, Sensori posteriori
Cambio manuale 6 marce

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”